sento il dovere di condividere una scoperta alimentare che mi sta aiutando moltissimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tat
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti amici!

    è giusto condividere con voi una scoperta alimentare che mi sta letteralmente cambiando la vita.

    Iniziamo dal principio, io amo molto i carboidrati quindi pasta e pane ect ma assumendone a distanza di sei anni dalla mia diversione avevo problemi intestinali e aumentavo di peso.

    Purtroppo anche se mangiavo carboidrati fritti nello olio o cucinati in altra maniera molto grassa il mio peso non scendeva, anzi! Questo perchè a distanza di anni dall'intervento si inizia ad assimilare maggiormente rispetto che i primi periodi post dbp...

    Fatto questo importante prologo vi parlo di cosa ho scoperto: esiste una pasta cinese che si può trovare in formato spaghetti, riso, fettuccine che si chiama Shiritaki di konjac che per 100 grammi contiene solo 2,3 gr di carboidrati mentre le calorie addirittura sono solo 5 per 100 gr ( anche se ovviamente a noi delle calorie importa poco).
    Cosa vuol dire questo?? che si mangia pasta senza ingrassare (anzi vi giuro sto dimagrendo mangiandone ad ogni pasto 400 gr condita in modo superproteico!!!!) e senza problemi intestinali!!!

    Questa pasta è prodotta a partire da una radice che contiene konjac, che sarebbe Glucomannano.Invito chi ha voglia e tempo a guardarsi questo link www.dietadukan.it/il-coaching-dukan...an-del-mese/170 o a fare ricerche per conto proprio per scoprire qualcosa di più di questa sostanza. questi spaghetti cinesi sono totalmente naturali perché sono costituiti totalmente da questa radice. Li ho scoperti guardando un sito sulla dieta dukan (che è una dieta iperproteica che almeno in alcune fasi vieta il consumo dei carboidrati ammettendo però il consumo di questa "pasta" proprio perché carboidrati appunto quasi non ne ha!)

    Insomma da quando ho scoperto questa pasta ne mangio piattoni sia a pranzo che a cena condendo in modo molto proteico.Mi dà la stessa soddisfazione che un bel piatto di pasta (al gusto sembra pasta scotta, è più molliccia rispetto alla tradizionale). Questa pasta si trova nei supermercati etnici che vendono alimenti orientali o ad esempio da naturasì o in farmacia.Ma in questi ultimi 2 posti costa troppo! invece nei supermercati orientali io ne compro una confezione per 1,30 euro! Molti ne comprano la versiona secca qui www.zen-pasta.com (io uso la pasta venduta già in ammollo nell'acqua)

    NOn sapete quanto sono entusiasta, mi sto levando ogni voglia alimentare di pasta che da anni sopprimevo perché sennò mi si gonfiava troppo lo stomaco (con le conseguenze che immaginate) e perché aumentavo di peso! Mi rendo conto che i miei toni sono accesi nel parlare di questo prodotto...ma tutto questo è perché...la verità è che se qualcuno me l'avesse detto anni fa avrei evitato tante privazioni! e raccontandovi di questo prodotto vorrei evitarle a voi o comunque darvi uno spunto per evitarle!

    Un abbraccio a tutti

    PS: nella foto shiritaki panna e prosciutto!!

    Edited by tat - 21/7/2014, 14:24
    Attached Image
    panna

     
    .
  2. MorbidaBanshee
     
    .

    User deleted


    Meglio tardi che mai :D
    Scusa, non ho resistito a costo di sembrare antipatica, ma nel forum si è già parlato tempo fa di questo prodotto, soprattutto riguardo le eventuali controindicazioni per i gastroristretti :)
     
    .
  3. tat
     
    .

    User deleted


    antipatica ma ci mancherebbe!!! non mi è capitato di vedere post a proposito! comunque questo è la stanza per i diversionati non dei gastroristretti... abbiamo alimenti consentiti differenti!
     
    .
  4. Cocotte
     
    .

    User deleted


    A casa mia però la pasta è un'altra cosa...
     
    .
  5. tat
     
    .

    User deleted


    è un surrogato per non evitare di mangiarla proprio...perchè a me pasta e pane fanno ingrassare e danno problemi intestinali :)
     
    .
  6. orchidea1012
     
    .

    User deleted


    Non sono andata ancora a cercala.
     
    .
  7. tat
     
    .

    User deleted


    Se la provi fammi sapere come ti sembra!
     
    .
  8. glaris
     
    .

    User deleted


    Ciao Doroisi tu sei la mia musa ispiratrice ti seguo da tanto anche io operata di dbp nel 2008 leggo questa tua esperienza sulla pasta shirataki e leggevo che la paghi 1,30 la confezione, ma che quantitativo hai a quel prezzo? Sto documentandomi vorrei provarla anch'io perchè come te i carboidrati mi creano i loro dannati disturbi.
     
    .
  9. tat
     
    .

    User deleted


    ciao!!! :)) che carina che sei, grazie!! io la compro in un negozio di alimenti cinesi, ne ho comprate 30 confezioni, in totale 39 euro! costerebbero 1,50 ma il proprietario mi fa lo sconto! se parli di quantità di pasta per pacchetto è circa 200 gr (dopo averla sgocciolata).
     
    .
  10. glaris
     
    .

    User deleted


    Ciao Tat l'ho comprata oggi è simile alla tua, ma è il tipo secco,
    devo ancora provarla penso domenica. Io però l'ho pagata tantissimo una confezione secca di 250 gr. che idratata diventa 600 gr. costa € 9,95
     
    .
  11. tat
     
    .

    User deleted


    ciao! la prima volta anche io ho preso la pasta di konjac secca e l'avevo pagata esattamente quanto te! l'avevo presa in farmacia, è di marca zen pasta vero? io prendo la pasta già in ammollo che ti posto nella foto...esattamente prendo i sacchettini che vedi in alto e in basso alla destra della foto! fammi sapere come ti trovi!!! un bacio
    Attached Image
    foto

     
    .
  12. glaris
     
    .

    User deleted


    Ciao si è la zen appena la provo ti faccio sapere. Spero che cercando altrove riuscirò a trovarla anch'io. Grazie sei sempre gentilissima un bacione anche a te.
     
    .
  13. falena
     
    .

    User deleted


    a me piace molto
     
    .
  14. glaris
     
    .

    User deleted


    Ciao Falena neanche a te fa ingrassare la pasta shirataski? Anch'io come te sto provvedendo per la chirurgia plastica ricostruttiva, ma non ho ricevuto ancora nessuna data, sto aspettando, sono in lista con l'equipe del Dottor. Reho.
     
    .
  15. falena
     
    .

    User deleted


    no zero.come ingrassare? io la mangio con verdura però.non panna e simili

    sei in ottime mani con reho
     
    .
19 replies since 21/7/2014, 11:50   2983 views
  Share  
.