Riprendere peso dopo bypass gastrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patti1971
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono sottoposta ad un intervento di bypass gastrico nel 2006, e dopo un iniziale perdita di peso rilevante (30kg) e un periodo in cui il peso è rimasto pressochè costante, ho riacquistato peso ( 11 kg). Non riesco più a dimagrire.....mi è stato proposto di sottopormi nuovamente alla chirurgia ma sinceramente sono spaventata.
    Vorrei sapere se esistono delle tecniche che mi consentano di dimagrire nuovamente senza sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico....
    grazie in anticipo Patty
     
    .
  2. nuela
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono appena stata operata di bypass gastrico, però la dottoressa dell'ospedale Sacco, che mi ha seguita prima dell'intervento, mi ha detto che io resterò in cura da lei, con controlli più o meno ravvicinati, per tutta la mia vita. Per cui, se tu stai riprendendo peso, ti consiglio di rivolgerti SUBITO alla struttura dove hai eseguito l'operazione per farti indicare la dieta adeguata. E' vero che questo tipo di operazione risolve tanti problemi, ma soprattutto ci vuole una diversa concezione dell'alimentarsi, una nuova educazione alimentare. Lo stomaco è una sacca e se continui a riempirla si ingrandisce e tu ritorni come prima. Per cui ti ripeto, rivolgiti al più presto alla tua nutrizionista. Ciao e in bocca al lupo.
     
    .
  3. lasilviainnamorata
     
    .

    User deleted


    SE HAI FATTO IL BYPASSA CON ANSA ALLA ROUX CREDO TU POSSA FARE IL DISTALE, IN MANIERA TALE DA AUMENTARE IL MALASSORBIMENTO!PERO' NON VOGLIO DARTI SPERANZE INUTILE, è UNA COSA CHE HO SENTITA..NON SO SE SIA VERO O FALS...ALTRIMENTI C'è LA DIETA, O LA DIVERSIONE BILIOPANCREATICA....CHE CMQ HA UN CALO PONDERALE MOLTO SIMILE A QUELLO DI NOI BYPASSATI....PER CUI NN SO SE TI CONVENGA..TIENICI AGGIORNATE, TI SONO VICINA.
     
    .
  4. Rosa Lee
     
    .

    User deleted


    ciao Patti , io ho fatto la sleeve l'anno scorso e adesso faro' anche il bypass, quindi secondo intervento... dubbi tanti , ma la paura di riprendere kili è piu forte . sulla voglia di rimettermi in riga ci devo ancora lavorare , certo che senza impegno mi sa che si conclude poco .. vedremo , nel frattempo ti auguro di scegliere con serenità , per parte mia se è il chirurgo che ti propone questa soluzione , potresti pensarci .
     
    .
  5. fenice5807
     
    .

    User deleted


    Stai riprendendo peso xche mangi di più o mangi come 5 anni fa e riprendi lo stesso? magari facci qualke esempio. Se è xche mangi di più forse ti hanno proposto di restringere la tasca, l'aumento del malassorbimento x noi bypassati non è cosi rilevante, quello che ci fa dimagrire è la restrizione. ho proposto un reintervento anche a mio marito che è calato solo i primi mesi 27 kg e poi basta ma ora non è il momento.
    Di preciso cosa t hanno proposto?
     
    .
  6. Ale 1973
     
    .

    User deleted


    Ciao Patty anche io come te ho ripreso peso dopo bypass gastrico, non voglio operarmi di nuovo....ho troppa paura, ma voglio togliere questi chili!!!!! A me hanno proposto di restringere la tasca visto che mangio di più rispetto a prima, questo però comporterebbe un nuovo intervento. Io personalmente non so cosa fare. :triste.gif:
    Non saprei consigliarti visto che anche tu come me non vuoi sottoporti ad un intervento chirurgico.
    Anche io come te sono alla ricerca di una metodica meno invasiva ma efficace!!!!!!!!
    In bocca al lupo

    :occhiolino.gif:
     
    .
  7. emanuelee83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Sono anche io un Bypassato abbastanza giovane e per ora non sto avendo ancora problemi (incrociamo le dita e continuando a rispettare la dieta!!!). Mi piace molto tenermi aggiornato e attraverso una mia amica dottoressa, che si sta specializzando dal Prof. Amgrisani ho sentito di una nuova metodica molto promettente che utilizza un gastroscopio. Se ho capito bene, il chirurgo attraverso la bocca è in grado di eseguire nuovamente il restringimento della tasca gastrica come un intervento classico ma con minori rischi e complicanze...

    Spero di esservi di aiuto! Soprattutto a te Patty sperando che vada tutto bene!

    Emanuele
     
    .
6 replies since 5/7/2013, 16:15   5835 views
  Share  
.