sleeve, riduzione dello stomaco. COME FUNZIONA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertone1968 @ 8/8/2012, 13:54) 
    Ho 44 anni di cui gli ultimi 30anni passati ad iniziare diete di ogni tipo senza risultati. Oggi ho preso la decisione di sottopormi ad intervento chirurgico, voglio sapere, una cosa, dopo l'operazione si deve seguire una dieta particolare, e fin qui tutto REGOLARE, io voglio sapere invece, dopo un'anno/due dall'intervento, cosa succede? o meglio si deve sempre seguire una dieta perpetua?? oppure puoi mangiare di tutto? NON RISPONDETEMI CON LA SOLITA STORIA DELLA QUANTITA', io parlo di poter mangiare di tutto? cioè anche se posso mangiare solo 50 grammi, ma voglio mangiare 50 grammi di patate, o piselli, o pasta oppure riso o semplicemente carne, posso farlo? oppure ci sono cibi che non potrò mangiare mai più nella vita?

    Monika ti ha fatto una sintesi perfetta (sta studiando bene ^_^ )

    in teoria, se parliamo di restrittivi (sleeve e by pass gastrico) non ci sono cibi che non potrai mangiare. Ovviamente non potrai mangiare come prima, ovvio ma DOVRAI mangiare tutto (evitando le schifezze caloriche). La cosa che dovrai assolutamente evitare sono le bevande gassate. Dovrai avere un'alimnetazione solida perchè i cibi liquidi (gelati, creme ecc) sono molto calorici senza darti senso di sazietà.

    Nella pratica però possono esserci molte varianti individuali. Alcuni non riescono piu' a mangiare la carne, altri la pasta, altri il riso. La maggior parte non mangerà piu' volentieri i dolci (danno dumping). Non si può sapere prima come sarà il tuo post operatorio. Comunque leggi le nostre storie così ti fai un'idea piu' precisa
     
    .
22 replies since 8/8/2012, 12:54   24881 views
  Share  
.