Info tempi S. Ambrogio Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. verotti1985
     
    .

    User deleted


    Ciaoo!!!
    Volevo sapere se qualcuna di voi è stata operata alla S. Ambrogio di Milano dall'equipe di Giovannelli, ecc. e quali sono i tempi di attesa per questo tipo di intervento...
    Mi sto informando a più non posso, perchè il 29 agosto ho una visita con loro e non voglio rifare l'errore che ho fatto in passato con il bendaggio...

    :lol:
     
    .
  2. micral_ice
     
    .

    User deleted


    Ciao, qui troverai tantissime persone operate dal celestiale Giovanelli, me compresa!
    Se non ci sono intoppi, dalla prima visita passano circa 3 mesi.
    Per imparare dal passato leggi a più non posso esperienze altrui....a me è servito per arrivare preparata all'intervento e al dopo.
    Se vuoi info più specifiche, tipo sull'iter, chiedi pure. :)
    Cri
     
    .
  3. verotti1985
     
    .

    User deleted


    Eeee...Lo so bene che persone squisite ci sono alla S. Ambrogio!!! Non per niente ritorno da loro... :-) Grazie mille...Magari vi chiederò un pò di info!
    Per esempio, qual'è l'iter, dopo la prima visita? Gli esami li posso fare tutti a Milano in day hospital?
     
    .
  4. criss_tc
     
    .

    User deleted


    Ciao, Io avevo già tutti gli esami pronti perchè avevo iniziato l'iter in un'altra struttura... ma dalla prima visita all'intervento è passato un mese. :)

    Sei in una botte di ferro!!!!
     
    .
  5. micral_ice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (verotti1985 @ 12/7/2012, 09:55) 
    Eeee...Lo so bene che persone squisite ci sono alla S. Ambrogio!!! Non per niente ritorno da loro... :-) Grazie mille...Magari vi chiederò un pò di info!
    Per esempio, qual'è l'iter, dopo la prima visita? Gli esami li posso fare tutti a Milano in day hospital?

    Dunque, dopo la prima visita dovrai chiamare Francesca che ti dirà una data per, quello che chiamano loro, "pacchettone ovvero una giornata molto intensa nella quale farai mille e più esami: eco addome sup e inf, gastroscopia, rx con contrasto, visita psicologica, psichiatrica e dietologica. Dipende anche quanto è passato dal bendaggio, i miei 8 anni erano troppi per cui ho rifatto tutto l'iter fatta eccezione per la visita dallo psichiatra.
    Dopo verrai contattata per il pre ricovero e per la data dell'intervento. Nel pre ricovero prelievo, ecg, rx torace, visita con anestesista e incontro con chirurgo per la cartella clinica.
    La strada è questa.....in bocca al lupino intanto! :)
    Cri
     
    .
  6. verotti1985
     
    .

    User deleted


    Eeeee...Mi sa che dovrò rifare anche io un pò tutti gli esami...In fin dei conti sono stata sbendata 2 anni fa e il bendaggio risale al 2006 :-))
    Grazie per le preziose info...Non vedo l'ora di ricominciare un nuovo percorso!! Sono più carica che mai! Anzi, un pò mi sono pentita di aver preso appuntamento troppo in là (29/08), solo che per me è un casino spostarmi...Sono delle vicinanze di Milano, ma faccio la ricercatrice vicino a Udine e tutte le volte che torno a casa mi devo sparare viaggi in treno di sei ore e perdere minimo 2 giorni tra andare e tornare. Visto che ad agosto sarò a casa senza contratto fino a settembre, ne ho ben approfittato!
    YE!!!
     
    .
  7. verotti1985
     
    .

    User deleted


    Ciao Care! Rieccomi dopo le vacanze e con grandissime novità!
    Allora, mercoledì mattina sono andata alla visita alla S. Ambrogio e sono in lista per il bypass gastrico!!!
    La visita è andata mooolto bene, la dottoressa Ravasio mi ha spiegato tutto sull'intervento e le tempistiche, purtroppo mi ha detto che si andrà un pò in là con i tempi (probabilmente dicembre/gennaio) perchè sono veramente occupati.
    Intanto mi ha dato la lista degli esami da fare (venerdì scorso ho già fatto tutti quelli del sangue, urina e glicemia) e sto aspettando gli esiti per inviare subito tutto in Clinica. Gli altri li farò in Day Hospital...

    In più mi sto impegnando a compilare il diario alimentare! Ehehehehe!
    Sono proprio felice... :-))
     
    .
  8. Stronzetta
     
    .

    User deleted


    Il 18 settembre io farò la visita col dott. Giovannelli,spero che vada tutto bene e che i tempi non siano molto lunghi >.< quanto tempo passa dalla visita agli accertamenti?
     
    .
  9. liliana77
     
    .

    User deleted


    mia mamma è andata oggi a fare tutti gli esami...la prima visita l'aveva fatta a fine luglio con Giovanelli...
    il problema è che hanno ristrutturato le sale operatorie e il reparto...quindi hanno ritardo sulle tempistiche di circa 2 mesi...
    a mia mamma hanno detto che è tutto ok e che quindi verrà operata o a fine ottobre o inizi di novembre, perchè a oggi non hanno ancora aperto le sale.

    Quindi partendo adesso dall'inizio non sarà prima di dicembre.
     
    .
  10. Stronzetta
     
    .

    User deleted


    Spero non si vada oltre dicembre, non vedo l'ora di iniziare una nuova vita :)
     
    .
  11. verotti1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stronzetta @ 4/9/2012, 21:57) 
    Il 18 settembre io farò la visita col dott. Giovannelli,spero che vada tutto bene e che i tempi non siano molto lunghi >.< quanto tempo passa dalla visita agli accertamenti?

    Mah, non so...Qui sul forum mi scrissero che dalla primissima visita a quello che loro chiamano "pacchettone" di esami (gastroscopia, RX e tutte le visite con gli specialisti) dovrebbe passare un mese o poco più...Tutto dipende anche da quanto tempo uno impiega a fare tutti gli esami di urina e sangue e a consegnarli a Francesca la personal manager. Dopodichè, se tutto va bene un altro mese per il pre-ricovero e dopo una settimana circa ricovero. In tutto circa 2 mesi e mezzo, 3...

    @liliana77 concordo su quello che hai appena scritto! La dott.ssa Ravasio mercoledì scorso mi ha detto che probabilmente io che ho fatto la visita a fine agosto (tenendo presente che l'equipe non ha operato come da tradizione per tutto il mese appena passato per ferie e questo me lo disse la personal manager quando presi appuntamento a metà luglio), se tutto va bene dovrei andare a dicembre/inizi di gennaio...
    Però, non mi ha accennato di ristrutturazioni nelle sale operatorie o quant'altro. Mi ha solo detto che ci sono un pò di persone che devono essere operate prima di me, quindi sono abbastanza ottimista sulla rapidità dei tempi di ricovero, tant'è che giovedì, appena ricevuti gli esami da fare mercoledì, mi sono fiondata immediatamente all'ospedale di Crema a fare gli esami del sangue, ecc. ecc.
    Secondo me, loro dicono dicembre/ gennaio per stare larghi e, come mi ha detto la Ravasio, per non dare false illusioni sulle tempistiche.

    I lavori nei reparti e sale operatorie molto probabilmente li hanno fatti nel mese di "ferie", dubito che li facciano con un reparto operativo...Forse ne hanno risentito i reparti "tradizionali" e che funzionano tutto l'anno, dubito quello della chirurgia bariatrica...

    ...Io incrocio le dita e non vedo l'ora di essere là! :-)
     
    .
  12. Stronzetta
     
    .

    User deleted


    Scusa ma che esami ti hanno segnato da fare?
     
    .
  13. verotti1985
     
    .

    User deleted


    Allora...Ti danno due "tranche" di esami da fare: la prima sono tutti esami del sangue più la curva da carico del glucosio (glicemia) e l'esame di raccolta urine per 24 ore che, a quanto ho capito, serve per analizzare la presenza e la quantità di determinati ormoni (non chiedermi nello specifico, perchè non ne conosco minimamente i nomi...Magari chiedi a qualcuno più esperto di me, qui nel forum...). Tutti questi esami te li devi fare e prenotare nella struttura che preferisci...Per esempio: io che non abito a Milano, ho preferito farli nell'ospedale di competenza della mia zona...

    Una volta che hai raccolto gli esiti di tutti questi esami, devi inviarli via fax o email alla sig.ra Francesca che è la Patient Manager. A quel punto, lei ti fisserà la data per il cosiddetto "pacchettone", una giornata intera in cui ti verranno fatti tutti i restanti esami (gastro, rx, eco, ecc. ecc.) più le visite dalla dietista, dallo psicologo e, se per te è la primissimissima volta che ti sottoponi ad un intervento di chirurgia bariatrica, anche dallo psichiatra e dall'endocrinologo.
    Naturalmente, puoi decidere di raggruppare tutti gli esami di questa seconda fase nel "pacchettone", oppure farli presso strutture a te più comode, naturalmente, secondo me, raggruppandoli tutti, i tempi si accorciano alla grande!

    Spero di essere stata esauriente...Comunque, non ti preoccupare o agitare in anticipo perchè tutte queste cose ti verranno spiegate per filo e per segno quando andrai alla primissima visita :-))
     
    .
  14. Stronzetta
     
    .

    User deleted


    Che esami del sangue fanno fatti nello specifico? Sei stata gentilissima,io sono calabrese quindi li farò giù poi ma vorrei essere preparata prima >.<
     
    .
  15. verotti1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stronzetta @ 4/9/2012, 23:22) 
    Che esami del sangue fanno fatti nello specifico? Sei stata gentilissima,io sono calabrese quindi li farò giù poi ma vorrei essere preparata prima >.<

    Purtroppo non ho la lista intera sotto mano, comunque si tratta di normalissimi e comunissimi esami del sangue, quindi ci sarà l'emoglobina, ferro, colesteroli vari, ecc. ecc.

    Ripeto. Non preoccuparti che non è niente di infattibile...Adesso, non so come funzionino gli ospedali della tua zona, ma io mercoledì mattina ho fatto la visita e giovedì alle 10.30 avevo già fatto tutti gli esami della prima "tranche" che ti ho detto sopra, comprese le urine.
    Il 10 settembre andrò a ritirare gli esiti. :clap1.gif:
     
    .
35 replies since 11/7/2012, 16:05   1491 views
  Share  
.