ho un pensiero fisso...

odio quel dietologo.. mi ha uccisa veramente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi =)
    volevo esporre il problema che solo adesso ho capito di avere.. e che è gravissimo...
    iniziamo dal princio.. da piccola ad 11 anni pesavo 105 kg.. era un obesità da bambini.. quella che nn si capisce.. si mangia x golosità e xke i genitori non sono capaci a darti una corretta alimentazione... arrivo a 15 anni e decido di mettermi a dieta.. non avevo problemi alimentari un anno fa.. mangiavo malissimo ed ecco xke pesavo 78 chili... il dietologo in 3 mesi mi fa arrivare a 66 kg in 7 a 59 kg...
    mi ha uccisa ovviamente.. amenorrea che ho ancora ma sto risolvendo, anoressia,i miei mi portano da un altro dottore.. una nutrizionista che mi fa arrivare a 65 kg cn una dieta ricostituente... e qlk patatina di troppo..mi da la dieta di amntenimento a settembre e io adesso a novembre capisco di avere un grave problema alimentare che lui si proprio quella persona che si spaccia x dietologo ha fatto crescere in me. invidio chi non pensa sempre al cibo o chi come tutte le mie coetanee mangia e nn ingrassa...o mangia e se ne frega!
    penso sempre al cibo.. non tanto la mattina ma dopo cena penso immediatamente a cosa mangiare il pomeriggio...conto le ore che mi separano alla merenda e cena alle 8 xke nn so resistere fino alle 9.. è una cosa piu forte di me...sono felice quando penso che andando in quel determinato posto si mangierà qualcosa di buono.. faccio i salti di gioia adesso che penso che venerdi ci sarà una festa a casa delle mie compagne e si mangierà un sacco!
    voglio sempre andare al supermercato cn mamma x vedere sempre cosa comprare da mangiare.. poi in questo periodo ho litigato cn la mia migliore amica.. la persona a cui tenevo di piu... e ora sono nervosissima!! mangierei in continuazione.. ho paura di riprendere tutti i chili che ho perso!
    passo da giornata in cui mangio.. non ho tantissimo sottolineo.. non sono uan amngiatrice compulsiva...ad una giornata in cui voglio stare digiuna cn solo uno yogurt x cena!

    ho paura paura di riprendere tutti i chili... e ora dopo una barretta dietetica al cioccolato ho ancora una gran fame.. e devo aspettare fino alle9 x mangiare d nuovo =(



    AIUTATEMI
     
    .
  2. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  3. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    ciao bella!!
    l'hai riportato su perchè ne vuoi parlare?
     
    .
  4. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    si.............
     
    .
  5. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    dai, chi comincia?
    è successo qualcosa di nuovo?
    io penso che se il tuo pensiero è molto concentrato sul cibo, devi fare qualcosa per ridurre l'importanza che ha nella tue mente..come fare? io farei così..farei un elenco delle cose che occupano il tuo tempo e la tua mente
    ad esempio, studio, passare tempo con amiche, ascoltare musica..ecc ecc.. vedi un po' il cibo come si colloca in questa classifica..ci ragioni su e per riequilibrare le cose devi decidere cosa aumentare delle altre cose..se aumenti le altre cose l'importanza del cibo deve diminuire
    prova e dimmi come va
     
    .
  6. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ali sul mare @ 28/11/2010, 15:23) 
    dai, chi comincia?
    è successo qualcosa di nuovo?
    io penso che se il tuo pensiero è molto concentrato sul cibo, devi fare qualcosa per ridurre l'importanza che ha nella tue mente..come fare? io farei così..farei un elenco delle cose che occupano il tuo tempo e la tua mente
    ad esempio, studio, passare tempo con amiche, ascoltare musica..ecc ecc.. vedi un po' il cibo come si colloca in questa classifica..ci ragioni su e per riequilibrare le cose devi decidere cosa aumentare delle altre cose..se aumenti le altre cose l'importanza del cibo deve diminuire
    prova e dimmi come va

    ok.. ci provo.. ti dico come va....

    grazie mille :abbraccio.gif:
     
    .
  7. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    prova a far così...fai prima l'elenco delle cose e poi dai un punteggio ad ogni voce, distribuisci 100 punti tra tutte le voci del tuo elenco. L'importante è che il totale faccia sempre 100..quindi se aumenti una voce devi diminuire un 'altra. Non so se mi sono spiegata
     
    .
  8. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ali sul mare @ 28/11/2010, 17:04) 
    prova a far così...fai prima l'elenco delle cose e poi dai un punteggio ad ogni voce, distribuisci 100 punti tra tutte le voci del tuo elenco. L'importante è che il totale faccia sempre 100..quindi se aumenti una voce devi diminuire un 'altra. Non so se mi sono spiegata

    ho fatto.. il problema è che volevo aumentare la voce libri.. leggendo un pò e schiarendomi le idee..
    però cè un prblema se il pensiero è andato subito ad libri che parlino di alimentazione =(
     
    .
  9. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    libri di alimentazione o libri di ricette?
    alimentazione ok
    le ricette, lasciale stare per il momento

     
    .
  10. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ali sul mare @ 28/11/2010, 17:19) 
    libri di alimentazione o libri di ricette?
    alimentazione ok
    le ricette, lasciale stare per il momento

    nono alimentazione ^_^ io evito proprio di cucinare.. e se cucino cucino per me cose proprio meno grasse..

    cmq ho scritto

    cibo 50
    scuola 20
    libri 10
    amici 20

    volevo portare a 20 i libri e 40 almeno per ora il cibo =(

    spero di riuscirci.. ma non credo sia facilissimo!!!
     
    .
  11. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    non è facile...prova a dedicarti ad amici, alza

    e magari ti viene anche da allungare l'elenco
     
    .
  12. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ali sul mare @ 28/11/2010, 19:59) 
    non è facile...prova a dedicarti ad amici, alza

    e magari ti viene anche da allungare l'elenco

    ad amicizia lasciamo stare.. ho litigato cn la mia migliore amica e sto uno schifo veramente..!!!

    proverò ad allungare l elenco.. uffa è difficilissimo :(
     
    .
  13. gloria73
     
    .

    User deleted


    Mamma lia come mi piace questo tuo modo di aiutare a capire che posto ha il cibo nella nostra vita.... per tony... come ti capisco!!!!
    io sprattutto quando sono a dieta altro che contare le ore... sto a guardare sempre l'orologio per vedere quando sono autorizzata a fare merenda.... o colazione o altro....
    la sera appena arrivo a casa.... inizio a cucinare e massimo per le 19 si cena ... onde evitare di mangiare prima altre cazzate....
     
    .
  14. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gloria73 @ 2/12/2010, 16:27) 
    la sera appena arrivo a casa.... inizio a cucinare e massimo per le 19 si cena ... onde evitare di mangiare prima altre cazzate....

    gloria, hai trovato la strategia adatta a te, hai capito che quello è il momento crtico e hai trovato la soluzione di quel momento pericoloso!!! il difficile penso che sia proprio questo, osservarsi e disarticolare le situazioni a rischio....ma porca miseria quanto è difficile, se ci fosse una soluzione buona per tutti quantto sarebbe piu' facile!!
     
    .
  15. Fabioletta94
     
    .

    User deleted


    io non vado meglio..
    oggi a scuola facciamo sciopero come fa tutta italia purtroppo ora..
    io sono stata quasi x un ora a pensare a cosa mangiare a pranzo x merenda e x cena.. e cm fossero buoni i pezzi di rosticceria che vende la scuola e che mamma non mi fa mai comprare.. =(
     
    .
42 replies since 19/11/2010, 17:13   12949 views
  Share  
.