Avete letto il libro IL PESO IRRAGIONEVOLE???

Commenti, critiche e suggerimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Purslane
     
    .

    User deleted


    Non so se sia già stato segnalato, ma qualche tempo fa ho fatto la richiesta di inserimento del libro su aNobii, un social network di libri (il primo in Italia), se qualcuno di voi è iscritto e lo vuol aggiungere al proprio inventario per commentare e consigliarlo fa ovviamente cosa gradita...


    http://www.anobii.com/books/Il_peso_irragi...fce1efcdaae60c/


    (se qualcuno vuole aggiungermi come vicina io sono Margherita Dolcevita!)
     
    .
  2. saen1999
     
    .

    User deleted


    L'HO APPENA FINITO DI LEGGERE...E' STATO COMMOVENTE RICONOSCERVI NELLE ESPERIENZE DESCRITTE...QUANDO LEGGO UN LIBRO MI DA' SEMPRE L'IMPRESSIONE CHE QUEST'ULTIMO SIA CMQ UNA FANTASIA, QUESTO NO, ERA REALE, SCRITTO DA VOI TUTTI MIEI AMICI DI AMICIOBESI, PERSONE VERE CHE RITROVI QUOTIDIANAMENTE NEL FORUM.....E SCRITTO DA MARILLA, UNA DI NOI, CHE COME NOI HA VISSUTO L'OBESITA' E CHE QUINDI SA DESCRIVERLA....
    POSSO DIRE SOLO UNA COSA A MARILLA: GRAZIE! E GRAZIE A TUTTO IL FORUM!
    BACI!
     
    .
  3. bendata
     
    .

    User deleted


    Bellissimo....noi obesi ci riconosciamo in ogni singola riga di quel libro, conosciamo bene quelle sensazioni di disagio.......chissà che effetto ha su una persona che non soffre di obesità.....
     
    .
  4. ekiere
     
    .

    User deleted


    Me lo ha dato il chirurgo a cui mi sono rivolta per sapere se potevo essere candidata alla sleeve..l'ho letto tutto d'un fiato..ho pianto..bello..e utile!complimenti..davvero sentiti!
     
    .
  5. laukiki
     
    .

    User deleted


    l'ho divorato il libro! molto utile e davvero emozionante! grazie per avergli dato vita!
     
    .
  6. gazzella65
     
    .

    User deleted


    come ho già scritto in un'altro post ,mio marito me l'ho ha regalato perchè avevo visto il programma di Marilla in tv e desideravo averlo l'ho letto molto volentieri e ho subito pensato a chi altro potesse far piacere , penso che appena dovremo ritornare in zona chiederemo ad Iris di prepararcene qualche copia.
    Io però un difetto l'ho trovato(se si può chiamar difetto)è troppo corto , mi sarebbe piaciuto continuare a leggere le nostre storie ,e mi sono riproposta che se arrivo alla fine del mio traguardo manderò la mia esperienza a Marilla Grazie del tempo che avete dedicato tutti .
    Ps: è previsto qualche incontro per la distribuzione a Milano? Mi piacerebbe parteciparvi e nel prossimo anno penso di associarmi all'associazione insieme Grazie
    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. 72chiaretta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bendata @ 26/2/2011, 16:11) 
    .......chissà che effetto ha su una persona che non soffre di obesità.....

    bello, bello, bellissimo, grazie marina e grazie anche a tutti quelli che hanno dato la propria testimonianza.
    in particolare mi ha colpito la lettera del marito di chiara che la descriveva con tutti i comportamenti che ho io, l'ho fatta leggere a mio marito che ha così commentato:SARA' IL NOME ALLORA! :naughty.gif

    lo voglio far leggere a mia sorella (normopeso e qualche volta anche sottopeso) che mi ha cazziato oggi quando le ho detto che sabato e domenica nn ho seguito la dieta (dovrei cominciare la dieta pre intervento i primi di ottobre perchè mi opero il 24 ma volevo cominciarla qualche gg prima xchè ho messo altri chili quest'estate).

    sono convinta che capirebbe molto e nn parlerebbe + senza dar peso a quello che dice.

    GRAZIE PER AVERLO PUBBLICATO E GRAZIE AFATAMAGU' CHE ME L'HA DATO.
     
    .
  8. giusy2006
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il libro 5 volte!!!! Lo ha letto anche mio marito e mi ha detto che finalmente ha capito tante cose...... grazie per questo libro MAry.
     
    .
  9. laura976
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato a leggere Il Peso Irragionevole di Marina Biglia che mi ha omaggiato il chirurgo in occasione della visita di giovedi, sono arrivata a pagina 50....ho anche letto e riletto alcuni passaggi di esperienza di vita vissuta in cui mi sono terribilmente ritrovata...fa mi ha fatto molto riflettere sulla mia infanzia e sul rapporto con mia madre....mi sta facendo veramente molto bene leggerlo ora che sono all'inizio di questo percorso.
     
    .
  10. annalabionda
     
    .

    User deleted


    ma il libro non lo trovo nelle librerie?
     
    .
  11. Marilla
     
    .

    User deleted


    Lo puoi scaricare direttamente da Internet, sul sito www.amiciobesi.it
     
    .
  12. lallappn78
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Io l'ho letto appena mi sono iscritta al forum, circa un mese fa, e spesso lo rileggo soprattutto quando ho una giornata no....
    Questo libro mi ha fatto sentire capita e non più sola...
    Ringrazio infinitamente Marina Biglia ed il dott. Marco De Paoli per questo splendido libro e, un grazie speciale a tutti gli amici del forum che hanno donato le loro testimonianze!
    Grazie ad AmiciObesi e grazie all'associazione Insieme Amici Obesi! Grazie e ancora grazie .... purtroppo continuo a scrivere grazie perchè non so come altro esprimervi la mia gratitudine...
    L'ho consigliato anche ad alcune amiche, normopeso e non, attendo i loro commenti...
    Domani mi arriva tramite corriere il nuovo libro "Togliamoci il peso", non vedo l'ora!
    Spero che tutti possano venire a conoscenza di questi libri ed io, nel mio piccolo, ne parlo con chiunque mi capita a tiro, perchè leggerli è una lezione di vita che serve, non solo per chi come noi vive il forte disagio dell'obesità con annessi e connessi, ma a tutti, indistintamente e, finalmente, abbattere il muro del pregiudizio e dell'ignoranza di cui spesso siamo bersaglio.
    Noi stessi dobbiamo preoccuparci di conoscere e diffondere le notre conoscenze per poter contribuire a creare una cultura sociale che possa rispettare e considerare l'obesità una malattia come le altre.
    Laura
     
    .
  13. Fragiampi
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho letto....mi sono ripromessa di farglielo leggere al mio medico di famiglia che quando gli ho detto che volevo fare la sleeve mene ha dette di tutti i colori...mortificandomi e dicendomi che se io sono così (105 kg x 1,63) la colpa è mia perchè non mi alzo prima da tavola!!!!!!! 03_sono_proprio_nera
    Vabbè....tanto io non mollo e vado avanti per la mia strada...sono in attesa di chiamata per l'operazione!
     
    .
  14. Daniela1957
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere l'ibook e sono rimasta molto colpita : mi sono trovata in molte storie e ho tratto spunti di riflessione che, nonostante abbia fatto psicoterapia, mi hanno permesso di capire meglio argomenti che avevo appena sfiorato. Ad esempio, mi sono resa conto che anche io mi sentivo brutta e grassa a dodici anni, quando, a rivedermi in foto ero appena in sovrappeso, e ho risentito mia madre che diceva con enfasi "fino a nove anni era perfetta, belle spalle, asciutta....poi è diventata così......" Forse e stata anche la mia una profezia che si avvera! Anche io mi sono sposata per gratitudine e mi sono separata nei pochi anni in cui sono stata di settanta chili. Mi rimane solo un dubbio: ma la chirurgia e' l'unico modo per guarire?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Karen <3

    Group
    Member
    Posts
    635
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fragiampi @ 7/11/2012, 21:39) 
    Anche io l'ho letto....mi sono ripromessa di farglielo leggere al mio medico di famiglia che quando gli ho detto che volevo fare la sleeve mene ha dette di tutti i colori...mortificandomi e dicendomi che se io sono così (105 kg x 1,63) la colpa è mia perchè non mi alzo prima da tavola!!!!!!! 03_sono_proprio_nera
    Vabbè....tanto io non mollo e vado avanti per la mia strada...sono in attesa di chiamata per l'operazione!

    Posso dirti solo che il tuo medico è un grandissimo stronzo? Scusa il francesismo, ma mi è uscito dal cuore!!
     
    .
77 replies since 13/5/2010, 15:42   29681 views
  Share  
.