Avete letto il libro IL PESO IRRAGIONEVOLE???

Commenti, critiche e suggerimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvio.
     
    .

    User deleted


    E' stato veramente emozionante! Si legge tutta la sofferenza di chi ha questo grave problema ed i segnali disperati per potersi liberare di questo grasso che ti imprigiona|
     
    .
  2. alidifarfalla978
     
    .

    User deleted


    ..........appena finito di leggere............. non c'e cosa piu vera di quello che e scritto in quelle righe...........Grazie Marina per aver trascritto il nostro dolore!!!!!!!!!
     
    .
  3. morbidanicole
     
    .

    User deleted


    mi unisco e faccio i miei complimenti a tutti,poichè in ogni storia c'è una frase,un pensiero che inevitabilmente ho avuto anch'io..questo libro è importantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato image
    le nostre anime e i nostri cuori parlano la stessa lingua e si comprendono..per questo insieme si può,insieme ce la faremo...a volerci un pò più bene e prima o dopo quella molla scatterà e faremo quella cosa che ci manca per poter sconfiggere la ciccia,dentro e fuori di no :group.gif: i!
    Ci sto riprovando con la dieta,la motivazione è molto forte,la convinzione pure,la voglia di star bene e guarire immensa..sperem :fortuna.gif: :polliceup.gif:
    Un abbraccio a tutte/i vi voglio bene

    Marilla sei unica :flowers.gif: ,grazie di cuore
     
    .
  4. lulu113
     
    .

    User deleted


    Grazie Marilla, grazie di cuore !!!!!!!!!
    Io l'ho letto forse troppo velocemente e in questi giorni di vacanza lo rileggo con un pò più di calma.
    E' fantasticamente vero. Mi sono ritrovata in quasi tutte le storie......... del resto la nostra storia è molto simile l'un l'altra.
    Avanti con forza :group.gif: :group.gif: :fortuna.gif: :polliceup.gif: :flowers.gif: :flowers.gif:
     
    .
  5. trementina
     
    .

    User deleted


    mi è arrivato il libro, pian piano che lo leggevo.. è come se stessi leggendo il mio diario della mia vita di allora. anchio con una madre inaffettiva nei miei riguardi...chiusa solo nel suo dolore per la morte tragica di un figlio. adorava solo lui , gli altri non esistevano , con un padre che ho amato immensamente, ma incapace di imporsi , succube.. non ingrasssavo per il mangiare.. a casa non si navigava nell' oro, anzi.. quando riuscivo a comperarmi 5 £ di pescetti per me era festa.. ingrrassavo di dolore..anche una semplice visita dall' oculista.. significava io ci sono , io esisto.. da li è incominciato il mio percorso..poi per altre storie di vita.. altra storia altro percorso..
    Grazie di aver scritto questo libro..
     
    .
  6. perla blu
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto stamattina il libro e ho già finito di leggerlo.
    più volte mi sono commossa nel leggere le storie di vita e situazioni in cui mi sono riconosciuta.
    Grazie Marilla per aver scritto questo stupendo libro che sfata molti luoghi comuni.
    Grazie Iris per la sollecitudine con cui me lo hai spedito.
    Baci
     
    .
  7. Armonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perla blu @ 5/8/2010, 18:18)
    Ho ricevuto stamattina il libro e ho già finito di leggerlo.
    più volte mi sono commossa nel leggere le storie di vita e situazioni in cui mi sono riconosciuta.
    Grazie Marilla per aver scritto questo stupendo libro che sfata molti luoghi comuni.
    Grazie Iris per la sollecitudine con cui me lo hai spedito.
    Baci

    prego!!
     
    .
  8. debby60
     
    .

    User deleted


    sono arrivata alla metà, ognuno è un pezzetto di me,.. stupite dei medici di base? io 2 anni fa sono stata ricoverata d'urgenza al reparto di medicina generale per via dell'emonglobina (neanche a 6 arrivavo) mea culpa ignoranza totale sulla diversione,non avevo rispettato le indicazioni del nutrizionista...trasfussioni d'urgenza. ho fatto presente che ero stata sottoposta anni prima dbp e la cosa dipendeva da questo :mi hanno rivoltata come un calzino,perchènon hanno dato nessun peso alla cosa,poi una ragazza tirocinante ,davanti "al grancapo"e naturalmente di fronte a me, la sera prima si era "istruita" su internet,e lui di rimando e nonostante gli avessi chiesto di consultarsi con il centro obesità , 10 metri dal suo reparto stesso piano ,ha risposto semplicemente andrò anch'io su internet a controllare ALLIBITA,. image image poi il giorno della dimmisione dal suo alto mi snocciola la sua diagnosi" malassorbimento" ...ma và gli ho detto non l'avevo capito . se sono rimasta li è solo per ristabilire i valori: la conclusione di tutto è di portare a conoscere il libro proprio negli ospedali dove ci si aspetta che non serva. image image libro meraviglioso
     
    .
  9. 2804
     
    .

    User deleted


    Mancano pochisse pagine alla fine.......che dire è la mia vita......la mia vita che sia articola nelle pagine di questo libro ....
    Riprendendo il discorso della mia amichetta Debby 60 anche io ho il dente avvelenato con i medici di base...
    Il mio quasi che non voleva che mi sottoponessi alla tac al fegato con contrasto perchè diceva che il liquido era velenoso..........Allora noi obesi dovremmo morì tutti.............Cmq bellissimo libro.....grazie Marina grazie di cuore..... :clap1.gif: :woot: :byeallegro.gif: :group.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif:
     
    .
  10. Mery81
     
    .

    User deleted


    Sono a buon punto nella lettura...può sembrare strano forse ma lo leggo proprio quando sono triste e molto giu'..perchè ogni storia, ogni vicissitudine passata...racconta di me, delle sofferenze che ho sepolto nel punto piu' nascosto del mio cuore..E mi fa sentire capita, e soprattutto comprendo che possono esserci persone in grado di capirmi veramente..
    Perchè per quanto io ne abbia parlato anche con psicologi, nessuno fino in fondo può comprendere cosa significa per una bambina di 11 anni che la mamma le dica: i jeans non te li ho mai presi, perchè tanto della tua taglia non li fanno..
    O ancora, che durante le gite di classe, nessuno dei compagni si voglia sedere al tuo fianco, e durante la merenda, tutti mettono insieme le proprie ma non ti vogliono, perchè tu hai solo una mela!!!(mia mamma cercava di responsabilizzarmi allo stare attenta al cibo ma da quella volta ho dato al cibo un'importanza troppo grande, che in realtà non ha, per le relazioni sociali..).
    E tante tante cose...le prese in giro dai compagni piu' grandi, le bucce di arancia che mi lanciavano dal fondo della corriera mentre tornavo a casa, perchè ero in piedi visto che quando chiedevo se il posto era occupato beh..stranamente tutti erano occupati!
    Ogni volta che ci penso io piango, per quella bambina, per quella ragazzina...sempre sola che si buttava nello studio perchè suo padre le parlava solo quando si trattava di voti, di essere la prima della classe, la piu' buona, la piu' brava, intelligente....e io cercavo di avere le sue attenzioni..
    E potrei dirne e dirne...ma mi è quasi venuto mal di stomaco, perchè sono cose che forse non supererò mai..che Dio mi aiuti.
    Grazie, veramente, quel libro mi fa sentire davvero meno sola e per me vuol dire tantissimo..
    Vi abbraccierei tutti quanti..

    E spero di poter evitare a tante ragazzine quello che ho passato io..o noi..anche se sarà difficile..
     
    .
  11. viola72
     
    .

    User deleted


    domani devo andare dalla mia dottoressa di base per un certificato medico...
    non ci avevo mai pensato...ma domani le porterò una copia, in cui c'è pure la mia storia, con una dedica "perchè mi hai supportata, con umanità e professionalità, in una scelta che ha cambiato la mia vita, offrendomi tutto il tuo appoggio. grazie".
    ..grazie..
     
    .
  12. briosch
     
    .

    User deleted


    :fischio.gif: CIAO A TUTTI, MI SONO ISCRITTA A QUESTO FORUM PERCHE' STO INIZIANDO UN PERCORSO E PERCHE' IL MIO INTERNISTA E IL MIO CHIRURGO MI HANNO CONSEGNATO UNA COPIA DEL LIBRO CHE STATE RILASCIANDO... ALLA FINE DI QUESTO DICIAMO CHE MI SONO CONVINTA ANCORA DI PIU' CHE DEVO FARE QUALCOSA... HO 27 ANNI UN BEL LAVORO E MOLTE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE SONO FELICEMENTE FIDANZATA E VORREI PRIMA O POI AVERE UN BEL BAMBINO! IL MIO COMPAGNO MI APPOGGIA IN QUESTA SCELTA ANCHE SE DEVO DIRE NON MI HA FATTO MAI PESARE NULLA RIGUARDO LA MIO PESO!
    SONO alta 1.61 e peso 110 kg il che come ben sapete e' parecchio Grave!!!!!!
    ho deciso Grazie al vostro forum che guardo da qualche mese a la vostro libro di seguire questa nuovca strada
    Ho molti dubbi e molte perplessità qualcuno di voi mi aiuterebbe a non essere Sola in questo percorso?
    Vedo molti post di persone che dichiarano dove si sono operate e da chi sono state seguite bhè non vedo da nessuna parte il nome dei medici che mi seguono MI devo preoccupare!
    Azienda Ospedaliera di Padova Referente per l’obesità: Dottor Mirto Foletto , sono seguita dall' internista dottor scarda e ho un sacco di domande da farvi? qualcuno mi può aiutare?

    Grazie
     
    .
  13. viola72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (briosch @ 21/10/2010, 16:28)
    :fischio.gif: CIAO A TUTTI, MI SONO ISCRITTA A QUESTO FORUM PERCHE' STO INIZIANDO UN PERCORSO E PERCHE' IL MIO INTERNISTA E IL MIO CHIRURGO MI HANNO CONSEGNATO UNA COPIA DEL LIBRO CHE STATE RILASCIANDO... ALLA FINE DI QUESTO DICIAMO CHE MI SONO CONVINTA ANCORA DI PIU' CHE DEVO FARE QUALCOSA... HO 27 ANNI UN BEL LAVORO E MOLTE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE SONO FELICEMENTE FIDANZATA E VORREI PRIMA O POI AVERE UN BEL BAMBINO! IL MIO COMPAGNO MI APPOGGIA IN QUESTA SCELTA ANCHE SE DEVO DIRE NON MI HA FATTO MAI PESARE NULLA RIGUARDO LA MIO PESO!
    SONO alta 1.61 e peso 110 kg il che come ben sapete e' parecchio Grave!!!!!!
    ho deciso Grazie al vostro forum che guardo da qualche mese a la vostro libro di seguire questa nuovca strada
    Ho molti dubbi e molte perplessità qualcuno di voi mi aiuterebbe a non essere Sola in questo percorso?
    Vedo molti post di persone che dichiarano dove si sono operate e da chi sono state seguite bhè non vedo da nessuna parte il nome dei medici che mi seguono MI devo preoccupare!
    Azienda Ospedaliera di Padova Referente per l’obesità: Dottor Mirto Foletto , sono seguita dall' internista dottor scarda e ho un sacco di domande da farvi? qualcuno mi può aiutare?

    Grazie

    benvenuta! troverai moltissime persone che ti staranno accanto nel tuo..nostro percorso!
    un consiglio!
    apri un post con la tua storia nella sezione che ti interessa, perchè qui rischi di passare inosservata!
    un abbraccio
    Federica
     
    .
  14. OBESITY-GURU
     
    .

    User deleted


    l'ho letto in 3 volte. mi è piaciuto molto.
    ne ho regalata una copia al mio dottore,che è rimasto stupito, e mi ha ringraziato. ha detto che lo leggerà in modo da saper consigliare a chi si rivolge a lui per una dieta pre-stampata.
    anche lui è favorevole alla chirurgia bariatrica e quella comportamentale.
    ne ho regalato uno alla mia amica, che pesa 130kg ,ma che per orgoglio non accetta di far qualcosa per se stessa, dicendomi che sta bene così...ma quando ha dato una sbirciatina al libro, gli ho visto gli occhi lucidi, di chi prima di lei,mentiva a se stesso. io!!!
     
    .
  15. metalpunkvale8787
     
    .

    User deleted


    Il libro l'avevo iniziato a leggere... ma poi l'ho fatto vedere alla mia mamma... e me l'ha "sequestrato" per leggerlo lei!!!
    ah ma appeno torno a casa me lo riprendo!!! :D comunque già dalle prime pagine mi sono venute le lacrime agli occhi...
    perchè è tutto vero.
     
    .
77 replies since 13/5/2010, 15:42   29680 views
  Share  
.