Avete letto il libro IL PESO IRRAGIONEVOLE???

Commenti, critiche e suggerimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juss
     
    .

    User deleted


    grazie Marillia per averlo scritto e grazie a chi sta spedendo!
    l'ho ricevuto sabato, ed è stato emozionante leggere le vostre (le nostre ) storie.
    avevo l'idea di donarlo alla boblioteca del mio paese una volta letto, ma ho cambiato idea!
    lo terrò per me, così lo potrò rileggere tutte le volte che ne avrò bisogno.
     
    .
  2. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io l'ho divorato appena arrivato e visto che a pagina 16 già piangevo mi sono munita di fazzoletti e via, tutto d'un fiato!!! mentre leggevo cercavo di riconoscere in quelle parole i vari nomi che leggo sempre sul forum e la maggior parte li ho riconosciuti ma ovviamente non sapevo le loro storie dolorose, d'altronde come lo è la mia...il mio rammarico è di non aver spedito la mia storia, un po' per pudore , un po' perchè quando era il momento di inviarle io ero appena iscritta a questo forum ed ero leggermente spaesata!! Che dire?? Innazitutto complimenti a Marina e a tutte le persone che hanno colaborato con lei, per me è perfetto, non ho nulla da aggiungere e spero ci sia una seconda edizione!!
    Sò di ripetermi ma ora mi sento meno sola e la prima copia che voglio regalare è alla mia psicologa che ha tanto tifato per il mio intervento e che mi supporta e sopporta in ogni momento; per quanto riguarda il mio medico di base ancora insiste nel dire che il by pass non è risolutivo per il diabete e io muoio dalla voglia di contraddirlo, se solo si facesse vedere un tantino più umile e curioso...
    Un abbraccione a tutti
     
    .
  3. valerimonic
     
    .

    User deleted


    l'ho ricevuto ieri mattina. e ho letto circa la metà. oggi lo sto leggendo e manca poco alla fine. leggo con emozione e un nodo alla gola. veramente unico questo libro e pieno di verità e di situazioni di vita personali, racconta tutto quello che un obeso vive e tutti dovrebbero sapere e rendersi conto per far finire la discriminazione nei nostri confronti sia di medici che di persone che vivono intorno a noi, ma anche del mondo in generale.
    Complimenti a Marina e alla iniziativa brillante!!!!!!!! GRAZIE
     
    .
  4. novetorri
     
    .

    User deleted


    a me e' arrivato stamattina, lo appena finito di leggere, e' stupendo, peccato che duri cosi' poco, avrei continuato a leggere per almeno un paio d'ore
     
    .
  5. Bettyboop66
     
    .

    User deleted


    A me è arrivato da poco più di una settimana, non l'ho divorato velocemente, la lo sto vivendo. Avete dato parole ai sentimenti, è stupendo. Ogni parole è per me spunto di riflessione, ne ho regalato una copia a mia sorella che mi sta vicino in qquesto percorso. Il medico che mi ha operato l'ha letto prima di me, io non l'avevo ancora. Sicuramente è un valido aiuto. Grazie di aver avuto l'idea....grazie di esistere :clap1.gif: :group.gif:
     
    .
  6. anthelwin
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto appena arrivato, poi ho portato le copie destinate a medici vari e ne ho tenute tre in casa...una l'ho data ad una ragazza del sito e l'altra mel'ha chiesta una condomina per un'amica che è molto giovane ed ha grandi probmeli di peso...l'ultima copia mio marito l'ha voluta per lui.
    Commento? bello, sarebbe carino poterlo distribuite come opuscolo anche al di fuori degli ospedali e anche alle persone normo peso, in fin dei conti chi è quel normopeso che non ha un amico un parente un conoscente con problemi di peso?
     
    .
  7. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Libro andato a ritirare ieri e me lo sono letto tutto stanotte, è fatto molto bene ed è veramente emozionante vedere persone che ce l'hanno fatta e che stanno combattendo.
    A me sono piaciuti anche gli interventi delle persone che ci sono vicine mariti e compagni, il loro punto di vista su questa malattia.
    Ora lo farò leggere al mio compagno!!!
    Avete fatto un lavoro veramente grande!!!

    image
     
    .
  8. ragnettola
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO INCONTRI DISTRIBUZIONE LIBRO

    Luogo: Varese - Caffè Zamberletti in Corso Matteotti
    Data: sabato 12 giugno 2010
    Ora: 15.00 - 17.30


    Luogo: Rimini
    Data: Sabato 19 Giugno 2010
    Ora: 20.30 - In occasione del Raduno, ci sarà anche la cena!


    Luogo: ALBENGA - Liguria
    Data: sabato 3 luglio 2010
    Ora: 15.30 - 18.30
     
    .
  9. AlessiaPrincess
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro...veramente l'ho divorato! La prima emozione è stata il pianto...leggevo e piangevo! Emozioni miste per lo più...gioia, soddisfazione, malinconia, un sogno che si realizza.
    Quando ho letto il pezzo che mi riguarda da vicino...boh mi sentivo allienata, non sembrava neanche che si parlasse di me...ho pensato a quando ho inziato, quando ero nella cucina dei miei, dopo aver fatto la prima visita col doc e aver capito esattamente di cosa si trattava.
    E il barlume di speranza sul loro viso...anche loro avevano capito che qualcosa stava cambiando.
    Lo porterò al mio medico di famiglia a studio, lui è stato il primo a dirmi che con tutte le malattie che vede legate all'obesità vorrebbe che più di uno dei suoi pazienti prendesse questa decisione. Ecco io credo che se il libro servirà anche ad una di queste persone a convincersi di salvare la proprio pellaccia...beh...marina avrà quello che desidera...e io anche!

    malinconia...si anche quella...non so voi...ma è come una bella festa...la preparazione è stata emozionante, tutte le attività che facciamo su questo forum e fuori lo sono. Vorrei che non finissero mai, perchè questo tiene viva la mia voglia di arrivare, di far vedere al mondo che questa malattia esiste e che tante persone lottano per uscirne.

    Ora ho il desiderio di non nascondermi...e guarda un po'...mi è anche un po' passata la fame!!
     
    .
  10. patryval
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto il libro e mentre leggevo sentivo un senso di impotenza verso me stessa...seguivo il percorso di alcune di voi e la decisione di cambiare radicalmente la propria vita e la mia è stata invidia pura, invidia sul coraggio di affrontare un percorso per molti soddisfacente ma con tanta sofferenza e determinazione...faccio i miei complimenti a tutte voi che vi siete riappropriate della vostra vita..io nn so se ci riuscirò ma ci spero..con tutto il cuore..!!
     
    .
  11. parola
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro. E' molto forte. La gente davvero non sa cosa significhi versare in una condizione di obesità.

    Mentre leggevo, deformazione professionale, ho rintracciato alcuni errori di stampa. Siccome ho letto che siete in dirittura di ristampa, se vi interessa, posso segnalarveli.

     
    .
  12. isy84
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata a pagina 34, prime righe e sono scoppiata a piangere, piangere come era tanto che non facevo. Ho letto qualcosa che non avevo mai nemmeno preso in considerazione, mi ha fatto talmente male che non sono riuscita a continuare... il libro è in fondo ad un cassetto da settimane, con ancora il segnalibro a pagina 34...

    Comunque grazie
     
    .
  13. mara72
     
    .

    User deleted


    finalmente anche a napoli è arrivato il libro che la mia cara daniela ha distribuito al nostro ultimo raduno il 7 luglio
    cosa volete che vi dica è stupendo l'ho letto in due giorni molte volte sembrava di leggere i miei pensieri le mie paure le mie vergogne i miei successi. Avrei voluto qualche libro in più per poterlo regalare a degli amici che ne hanno davvero bisogno ma haimè daniela li aveva contati e non ha potuto darmene altri
    Qui in campania c'è davvero necessità di divulgare il libro c'è in giro un obesità che fà paura me ne rendo conto quando vado fuori regione e poi ritorno a napoli credo siamo la regione con il più alto tasso di obesità o forse sono io che mi vedo attorniata da questa malattia e farei di tutto per informarli boh?
    comunque un bacio a tutte e grazie di aver nutrito la mia mente di una così importante lettura che ho in borsa con me per consigliare il nostro sito a tutti quelli che mi chiedono notizie di come sono dimagrita
    mara
     
    .
  14. Lunagangrel
     
    .

    User deleted


    io dico soltanto GRAZIE DI CUORE
     
    .
  15. VanyC
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che ho pensato è: non sono mai stata sola.
    In ogni parola che ho letto, in ogni sensazione, in ogni colore ho ritrovato tutto di me!!!
    La gente obesa in giro si vede, ma onestamente non avevo mai valutato il fatto che anche loro avessere le mie stesse 'stagioni' mentali. Mi sento sollevata per me e per chi come e ha preso la decisione di 'guarire', ma allo stesso tempo sono tristissima per tutti quelli che ancora non lo hanno fatto!!!!!
     
    .
77 replies since 13/5/2010, 15:42   29680 views
  Share  
.