Avete letto il libro IL PESO IRRAGIONEVOLE???

Commenti, critiche e suggerimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katiakos
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di leggerlo (mi è arrivato oggi pomer e mi ci sono fiondata sopra!) e.....cavolo cosa posso dire? in ogni testimonianza ho ritrovato qualcosa di me, della mia vita, del mio percorso. leggevo e annuivo con la testa di continuo, tutto vero, tutto emozionante (mi sono commossa diverse volte) e tutto estremamente utile!
    BELLISSIMO, MERAVIGLIOSO. non vedo l'ora che mi arivino anche le copie da distribuire perchè penso che sarà utilissimo per chiunque lo leggerà!
    GRAZIE MARINA! GRAZIE DI TUTTO!

     
    .
  2. debby81
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho ancora ricevuto, l'ho aspetto veramente in ansia. Baci a tutti. Debora.
     
    .
  3. bud 58
     
    .

    User deleted


    Deve ancora arrivarmi e già mi sono commosso a leggere le sensazioni di Lia , di Manu e di LauraPG , non è un bello spettacolo vedere un omaccione come me commosso .
    Scherzi a parte credo che questo libro sia importante anche per noi stessi , mi spego , io sto vivendo un periodo di grande euforia per la mia forma (e le mie forme) che sto ritrovando ed ho una grande voglia di staccare dall'oppressione dei soliti pensieri sull'obesità che per tanto tempo mi hanno schiacciato ed è per questo che penso che magari tra qualche tempo rileggere i miei pensieri e quelli dei miei compagni di metamorfosi serva anche a me .
    Perché rivivere le riflessioni , i dolori , le delusioni , le paure che abbiamo condiviso servirà a mantenermi attento e vigile e servirà anche a farmi apprezzare di più la nuova vita ed il nuovo stato .
    Si , poter aiutare qualcuno è bellissimo e dopo aver sofferto momenti di poca autostima è legittimo anche sventolare con orgoglio la nostra vittoria sul male ma credo che in fondo ci farà bene rileggerlo periodicamente anche tra qualche anno , per noi stessi , per non dimenticare .
     
    .
  4. Marilla
     
    .

    User deleted


    AVVISO
    Abbiamo ricevuto oltre 500 richieste per il libro.
    Vi preghiamo di pazientare per lo smistamento e la spedizione.
    Ci stanno lavorando due persone, Albaluna e Armonia, chiaramente nei loro momenti liberi e a solo scopo di volontariato. E vi garantisco che si sbattono mica poco (ah, grazie creature!!)
    I libri arriveranno tutti, siate clementi!!
     
    .
  5. Sheila_S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marilla @ 21/5/2010, 11:23)
    AVVISO
    Abbiamo ricevuto oltre 500 richieste per il libro.
    Vi preghiamo di pazientare per lo smistamento e la spedizione.
    Ci stanno lavorando due persone, Albaluna e Armonia, chiaramente nei loro momenti liberi e a solo scopo di volontariato. E vi garantisco che si sbattono mica poco (ah, grazie creature!!)
    I libri arriveranno tutti, siate clementi!!

    Grazie mille per quello che state facendo, non lo ripeterò mai abbastanza! :wub: Mercoledì mi sono arrivate le copie dei libri! Una per me e le altre 10 che lunedì porterò in ospedale ai chirurghi che mi hanno operato e alla clinica medica che mi ha seguito nel post operatorio.
     
    .
  6. annamaria49
     
    .

    User deleted


    .........Non mi è ancora arrivato :cry: Ho tanta voglia di leggerlo, potete aiutarmi? :rolleyes:
     
    .
  7. patriziapane
     
    .

    User deleted


    Devo ringraziare tutte le persone che hanno lavorato alla creazione del libro alla spedizione e distribuzione,perchè questo libro mi ha fatto una foto perfetta dell'anima,come sono io ,infatti quando lo leggo piango ,spesso rileggo quello che ho letto, ma non perchè non l'ho capito, capisco quello che leggo ma rileggiendolo mi sembra di imprimerlo meglio nella mia mente e nel mio cuore,di ricordarmi meglio quelle sensazioni da obesa che ho provato anche io come le persone del libro, e devo non provarle piu',anzi sto' cercando di aiutare chi si avvicina a questo percorso. Perchè chi ha provato sulla pelle ti capisce come nessun'altro.
    Secondo me è perfetto come è stato fatto. Grazie
     
    .
  8. mariasonia51
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MI SONO OR ORA ARRIVATE LE COPIE 2 LE HO GIA' DATO PER L'OSPEDALE MOLINETTE 1 COPIA NEL REPARTO E UNO ALL'ENTRATA HO MESSO IN BACHECA CHE SE QUALCUNO LO VUOLE BASTA CONTATTARMI IDEM PER L^OSPEDALE GRADENIGO, 1 SE PERMETTETE LO METTO SOTTOCHIAVE 1 ALLA SIGNORA CHE MI AIUTA IN CASA, E L'ULTIMO ALLA MIA VICINA GRASSA CHE VUOLE LEGGERE PER CAPIRE. HO COMINCIATO A SFOGLIARLO MA PUTROPPO ORA DEVO ANDARE A FARE LA SPESA E LO CHIUDO
    NON SO PROPIO COSA DIRE CHE SIETE MERAVIGLIOSE E GRANDI E VI VOGLIO UN BENE IMMENSO




    GRAZIE GRAZIE E 1000 VOLTE GRAZIE
     
    .
  9. tatiana16
     
    .

    User deleted


    Bllissimo.....non ci sono parole a quelle scritte in questo libro .....a me lo ha portato il GIGA in ospedale e mi ha fatto un regalo magnifico.....non avrei voluto nientaltro.......io mi ci sono rivista un po' in tutte le storie vissute e devo dire che le lacrime si le ho versate anche io.....ma e' normale almeno credo rimanere toccati nel cuore leggendo quelle storie di vita.......brava marina e bravi a tutti voi........
    p.s.come ho gia' detto al GIGA l'unica cosa che magari io avrei messo in piu':le foto del prima e del dopo di tutte quelle persone delle storie.......comunque e' bellissimo e non smettero mai di dirlo
     
    .
  10. tiba69
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro tutto di un fiato...non sono brava con le parole ed è difficile esprimere tutte le emizioni provate...
    Ho riletto tutta la mia vita e mi sono rivista in ogni ogni angolino di quel libro...Grazie a chi ha ideato e poi scritto questa bellissima testimonianza di vita...delle vite di tutti noi...grazie
     
    .
  11. litty
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere il libro.....e non potevo aspettare, non voglio lasciar sedimentare le emozioni che ho provato nel leggerlo!
    Devo dire che un pò mi ha spaventato...l'ho tenuto in borsa per due giorni, ma quando ho cominciato non sono riuscita più a posarlo, ho dovuto finirlo.
    Grazie Marilla, grazie per averci dato un documento, una prova, una bellissima e intensa carica emozionale che tutti dovrebbero leggere!
    Grazie per aver condiviso con noi la tua e le storie che hai saputo raccogliere e custodire.
    Grazie per avere, attraverso le vostre, dato voce alle nostre voci, alle nostre esperienze, ai nostri vissuti.
    Da oggi in poi saprò di non essere sola, di non essere diversa, di non essere un fenomeno da baraccone; ma parte di una comunità di persone come me molto speciali e uniche.
    Grazie anche al dott. De Paoli, per avermi ridato, attraverso le sue parole, la fiducia nei medici che avevo perso dopo il mio intervento. Esistono medici che sono delle bestie, ma, per fortuna, esistono anche medici che sono persone umane .
    Insomma GRAZIE!
    Rinnovo la mia disponibilità per la distribuzione in zona Milano e Monza.
    Un abbraccio
     
    .
  12. debby81
     
    .

    User deleted


    Che bello stasera vado a prendere il libro, non vedo l'ora di leggerlo....
     
    .
  13. laua1963
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bud 58 @ 20/5/2010, 19:39)
    Deve ancora arrivarmi e già mi sono commosso a leggere le sensazioni di Lia , di Manu e di LauraPG , non è un bello spettacolo vedere un omaccione come me commosso .
    Scherzi a parte credo che questo libro sia importante anche per noi stessi , mi spego , io sto vivendo un periodo di grande euforia per la mia forma (e le mie forme) che sto ritrovando ed ho una grande voglia di staccare dall'oppressione dei soliti pensieri sull'obesità che per tanto tempo mi hanno schiacciato ed è per questo che penso che magari tra qualche tempo rileggere i miei pensieri e quelli dei miei compagni di metamorfosi serva anche a me .
    Perché rivivere le riflessioni , i dolori , le delusioni , le paure che abbiamo condiviso servirà a mantenermi attento e vigile e servirà anche a farmi apprezzare di più la nuova vita ed il nuovo stato .
    Si , poter aiutare qualcuno è bellissimo e dopo aver sofferto momenti di poca autostima è legittimo anche sventolare con orgoglio la nostra vittoria sul male ma credo che in fondo ci farà bene rileggerlo periodicamente anche tra qualche anno , per noi stessi , per non dimenticare .

    :sbalordito.gif: :sbalordito.gif:
    posso farti i complimenti?
    era un po di tempo che non vedevo una tua foto e sei...spettacolare :clap2.gif: :abbraccio.gif:
    COMPLIMENTISSIMI :clap2.gif:
     
    .
  14. mipu77
     
    .

    User deleted


    Ciao ho letto il libro e faccio i miei complimenti per tutto; ho vissuto un pezzo di storia dal vivo perche' ero in ospedale insieme a "vito" quando viveva il suo problema....L'ho trovato molto semplice e alla portata di tutti e penso che bisognerebbe dare questo libro anche nelle scuole per sensibilizzare anche i ragazzi. Grazie ancora per tutto quello che fate....Monica.
     
    .
  15. sister soul
     
    .

    User deleted


    Ieri Ade mi da il libro e io nn ho resistito l'ho dovuto leggere tutto d'un fiato!!!!! Come gia' scritto fiumi di lacrime ma il pensiero che avervi trovato mi abbia potuto finalmente smuoverme dalla mio stato di torpore........NON HA PREZZO!!!!! Quindi GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! a TUTTI , UNO X UNO VI ABBRACCIO E MANDO UN PENSIERO A ADE CHE NN SA CHE QUANDO E' ANDATA VIA IERI HO PIANTO x LA GIOA DI ESSERE FINALMENTE CAPITA!!!!!!!!!Grazie Ade ,davvero!!!! Gio
     
    .
77 replies since 13/5/2010, 15:42   29680 views
  Share  
.