anthel diario

vediamo se riesco ad essere costante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anthelwin
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, Mi chiamo Elisa e vorrei provare anche io a tenere un diario alimentare, non sono mai stata molto costante nelle mie cose, ma spero che almeno questo riesca a portarlo in porto.
    Ho 39 anni e sono stata operata di bypass il 14 - 07 - 2009

    15/09/09

    7.00 colazione: due tazze di the deteinato con dolcificante

    10.00 spuntino: 2 grissini con abitella (formaggio fresco)

    12,00 pranzo: 1/4 di pizza stracchino e rucola senza crosta (surgelata)
    due cucchiaini di purea di mele melinda

    durante il pomeriggio spuntino: due creckers di segale e sesamo con un velo di abitella e due fettine di salame

    22.30 cena: 5 gamberi al limone un cucchiaio di riso cantonese

    diluviava quindi niente passeggiata ( deve arrivarmi la cyclette e il tapirulan )

     
    .
  2. OBESITY-GURU
     
    .

    User deleted


    benvenuta nei diari...
    anche sotto la pioggia e' bellissimo passeggiare con l'ombrello!! io adoro inzupparmi..hihhhihii
     
    .
  3. anthelwin
     
    .

    User deleted


    16-09-09

    7.00 colazione: 2 tazze di the deteinato, 1 cracker con un filo di abetella e 1/2 fetta di salame.

    10.30 merenda: 2 fruit cracker vitasnella alla mela cannella (57kal per cracker)
    (per chi non li conosce sono molto comodi da portare in borsa perché divisi in pacchettini da tre cracker)

    12.45 pranzo: 1 pezzetto (due bocconi) di cannellone con ripieno di carne di rosticceria (la carne non riesco ancora a farla scendere in qualsiasi versione io ci provi)

    Spuntino: niente

    20.30 cena: 2 cucchiai di fagioli alla messicana (ancora troppo speziati per me, mi sa che finchè non trovo una quadra la mia cagnolina sarà molto felice)
    3 cucchiaini di purea di mele melinda (anche qui Milady ha fatto festa ed ha finito la confezione)


    Al mattino mi sono molto innervosita per un problema con l’asl e mi sa che l’ho pagato sul cibo.
     
    .
  4. myriam72
     
    .

    User deleted


    :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: Salve carissima...leggo ke siamo state bypassate a 15gg di distanza...una curiositá..ma a te hanno dato una dieta scritta da seguire..e se si di qnt calorie???
    A me hanno dato solo indicazioni sommarie...allora stó kiedendo aiuto in giro...
    A me la carne va giú ke é un piacere....mentre la pasta dopo 2 forkettate mi sento scoppiare....
    Un bacione :flowers.gif: :flowers.gif:
     
    .
  5. anthelwin
     
    .

    User deleted


    Si a me hanno dato una dieta all'uscita dall'ospedale liquida e semiliquida poi al controllo dal dietista il 19 agosto mi è stata cambiata, mi ha spiegato che è comunque molto soggettiva da rispettare in quanto i nostri stomachini decidono loro cosa preferiscono.
    Comunque sostanzialmente oltre al supradyn 2 volte al giorno (odio il multicentrum) il calcio carbonato una volta al giorno e il gastroprotettore che credo sia di prassi a tutte noi la dieta è la seguente:

    Colazione latte 200g o pari grammatura di yogurt ( io ci ho provato ma io e questo tipo di alimento non siamo molto compatibili) 3/4 fette biscottate o 2 biscotti secchi

    spuntino succo di frutta o un frutto

    pranzo 100g di carne o pesce a piacere + una piccola porzione di verdura cotta o cruda 30g di grissini o un pacchetto di crakers

    merenda un frutto + 1 pacchetto di cracker

    cena 100g di formaggio + 1 porzione piccola di verdura cotta o cruda + un frutto + 30g di grissini o un pacchetto di crackers

    1litro e 1/2 di acqua (riuscirci!)
    totale calorie 1400

    Questo è quello che ha scritto il dietista ci ho provato, ma il mio stomachino non ne ha voluto sapere, carne e verdura neanche a pensarci, pesce quando ne mangio 50g balliamo la macarena intorno al tavolo dalla felicità.
    Come puoi vedere non mi ha messo la pasta perchè mi ha detto che due penne mi avrebbero riempito ed effetivamente nelle mie prove ho notato che aveva ragione.
     
    .
  6. myriam72
     
    .

    User deleted


    In effetti x qnt riguarda la pasta ho potuto costatare ke bastano veramente 3 forkettate x riempirti...mentre di carne a volte me ne stá anke 150gr!!!!
    Ho dato un#okkiata al tuo skema alimentare e su x giú si avvicina al mio modo d'alimentarmi...ovviamento qnd nn mangio skifezze!!!!
    Io a dire il vero digerisco tutto molto bene...lo yoghurt l'ho provato la prima sett ma nn mi é piaciuto + di tanto ma devo riprovarci...x il resto ero una mangiona compulsiva di pane...adesso dimentico anke di comprarlo xké é duro farlo scendere...lo sostituisco con delle barrette ultra croccanti da 10gr caduna x 40kl ...si vendono quí in Germania..in Italia nn le ho mai trovate..son integrali..buonissime..basta 1 per saziarmi..e son contenta...per me era un miraggio la rinuncia del pane...
    Ke bello scambiarsi esperienze....nn si finisce mai d'impare...un bacione :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  7. anthelwin
     
    .

    User deleted


    17-09-09

    7.00 colazione: 1 tazza di the deteinato, 1 fetta biscottata con un velo di marmellata light

    10.00 spuntino: 1 tazza di the deteinato un tramezzino senza crosta con una fetta di cotto carciofini e un velo di formaggio

    12.30 pranzo: 2 cucchiai di fagioli con pomodoro e 1 di carne tritata fatta cuocere nel sughetto dei fagioli

    Spuntino: due grissini con un cucchiaino di patè d’olive un bicchiere di succo di uva

    20.00 cena: 1 panatina rovagnati patate e spek (le altre 3 ho solo mangiato il ripieno) al forno

    22.00: 3 crackers fruit vita snella
     
    .
  8. anthelwin
     
    .

    User deleted


    18-09-09

    7.00 colazione: 1 tazza di the deteinato una fetta biscottata

    10.30 spuntino: 1 tazza di the deteinato un mini tramezzino con maionese light (un velo) salmone fatto da me

    12.45 pranzo: 20g di tonno affumicato in carpaccio 1 cucchiaio d’insalata con salsa greca 14 acini d’uva bianca 2 tazze di the deteinato
    (Oggi non gira al piccolo Alien non piacciono le tensioni e le preoccupazioni di questi giorni e me lo fa capire benissimo)

    Spuntino 1 tazza di the deteinato e 1 grissino

    20.00 cena: 3 cucchiai di carne trita con fagioli 40g di pane-pizza

    22.30 spuntino: 2 grissini 25g di parmigiano 15 acini d’uva
     
    .
  9. anthelwin
     
    .

    User deleted


    19-09-09

    8.00 colazione: 25g di pane pizza 1 tazzona di the deteinato

    Spuntino saltato ( mi sono cibata leggendo i vostri diari )

    12.30 pranzo: 1 mestolo di zuppa di zucca con tempestina e gamberetti (poca pastina e due gamberetti, mi sa che li ha trovati tutti mio marito!)un filo d’olio e una spolveratine di parmigiano 14 acini d’uva

    17.00 spuntino: (ho porcheggiato alla grande) un biscotto con gocce di cioccolato e 20g di pane/pizza con due fette di salame

    19.30 cena: ¼ di pizza surgelata tonno e cipolla senza crosta (era un po’ pesante)

    23.00 spuntino: 1 tazza di the deteinato 1 biscotto con gocce di cioccolato

     
    .
  10. anthelwin
     
    .

    User deleted


    20-09-09

    9.00 colazione: the deteinato

    10.30 spuntino: ½ cappuccino decaffeinato al bar con annessa passeggiata con la piccoletta e il maritozzo di 20 minuti

    12.30 pranzo: ½ spiedino di pesce al cartoccio (un pezzo di salmone e 2 gamberi) con 3 asparagi, 4 acini d’uva

    16.30 merenda: 2 grissini 15 acini d’uva 30g di parmigiano

    19.45 cena: 20g di polenta con 1 sottiletta e un cucchiaio di parmigiano

    22.00 spuntino: ½ mela al forno con cannella

    qualcuno puo' dirmi se sto andando bene? grazie
     
    .
  11. Dr3am
     
    .

    User deleted


    secondo me mangi un po' pochino.. dovresti mangiare un po' + proteine (magari mettile negli spuntini, finchè le quantità son così limitate, si può fare ;)) poi finchè non riesci a mangiare di +, magari mangia uno spiedino intero e lascia da parte gli asparagi ;)
    buona settimana :abbraccio.gif:
     
    .
  12. OBESITY-GURU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr3am @ 21/9/2009, 09:03)
    secondo me mangi un po' pochino.. dovresti mangiare un po' + proteine (magari mettile negli spuntini, finchè le quantità son così limitate, si può fare ;)) poi finchè non riesci a mangiare di +, magari mangia uno spiedino intero e lascia da parte gli asparagi ;)
    buona settimana :abbraccio.gif:

    secondo me le proteine le ha mangiate!! e sono le migliori..salmone e i gamberi hanno una qualita' delle proteine pari a quelle della carne,ma hanno meno grassi...il parmiggiano e' ricco di proteine e calcio.(E GRASSI..MA QUELLI BUONI..)la polenta ha sia i carboidrati che le proteine.gli asparagi sono diuretici,quindi aiutano a smaltire i liquidi in eccesso!
    quindi e' ottima come dieta! :polliceup.gif:
     
    .
  13. Dr3am
     
    .

    User deleted


    non discuto sulla qualità ma sulla quantità.. 750 calorie (a star larghi) son pochine ;)
     
    .
  14. monica12
     
    .

    User deleted


    Cara Elisa, sono la meno indicata a darti consigli in merito all'alimentazione perchè sono una pasticciona comunque anche a me sembra che non mangi molto... come ti senti a forze?
    Un abbraccio e Milady è splendida.. :cuore.gif:


    Edited by monica12 - 21/9/2009, 20:46
     
    .
  15. anthelwin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OBESITY-GURU @ 21/9/2009, 12:19)
    secondo me le proteine le ha mangiate!! e sono le migliori..salmone e i gamberi hanno una qualita' delle proteine pari a quelle della carne,ma hanno meno grassi...il parmiggiano e' ricco di proteine e calcio.(E GRASSI..MA QUELLI BUONI..)la polenta ha sia i carboidrati che le proteine.gli asparagi sono diuretici,quindi aiutano a smaltire i liquidi in eccesso!
    quindi e' ottima come dieta! :polliceup.gif:

    si leggendo molti dei vostri diari cerco di assumere proteine, ma con la carne non riesco quindi ho optato per latticini e legumi

    CITAZIONE (Dr3am @ 21/9/2009, 12:47)
    non discuto sulla qualità ma sulla quantità.. 750 calorie (a star larghi) son pochine ;)

    é vero mangio davvero poco, ma ci provo però si ferma lì, oggi ho cercato di impegnarmi di più, so che mangiando così non mi aiuto di certo :(

    CITAZIONE (monica12 @ 21/9/2009, 16:08)
    Cara Elisa, sono la meno indicata a fdarti consigli in merito all'alimentazione perchè sono una pasticciona ma comunque anche a me sembra che non mangi molto... come ti senti a forze?
    Un abbraccio e Milady è splendida.. :cuore.gif:

    Monica ti dirò io volevo fortemente sgarrare sabato, mio marito ha girato come un matto per cercarmi i pocket coffee ma anche la ferrero è contro di me e non ha ancora iniziato la distribuzione di quest'anno :incazz.gif:
    Effettivamente non mi sento in formissima, ma le vitamine le prendo tutti i giorni e quelle direi che fanno il loro lavoro, venerdì devo fare gli esami del sangue vediamo che ho combinato mangiando così.

    Per quanto riguarda Milady è la mia bimba e spero che tra 10 giorni mi renda felice facendosi coprire dal maschietto che le abbiamo trovato, sono emozionata come una bambina.

    Posto già il diario di oggi perchè andrò a letto presto quindi non credo ci sarà niente da aggiungere

    21-09-09

    7.30 colazione: the deteinato 2 grissini

    10.30 spuntino: tost fatto con 1 fetta di pane integrale 1 sottiletta e ½ wurstel piccolo (mappazza sullo stomaco e vomitato)

    11.00 2 tazze di the bollente per risistemare lo stomaco

    12.45 pranzo: 30g di zuppa di lenticchie ½ mela al forno con cannella

    16.30 merenda: 5/6 mini salatini con i funghi (hanno aperto una panetteria dove fanno tutto buonissimo e mignon)

    19.45 cena: 40g di polenta, 40g di fontina


     
    .
3776 replies since 16/9/2009, 11:16   26071 views
  Share  
.