Pollo al forno con patate senza olio

Buono buono buonissimooooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katybg83
     
    .

    User deleted


    Ricetta veloce veloce
    In una teglia da forno fare uno strato di patate tagliate sottili, diciamo mezzo cm, sopra di essere una piccola cipolla tagliata sottilissima, dei pomodorini ciliegini tagliati a metà. Adagiamo sopra un pollo a pezzi, saliamo, pepiamo, e mettiamo le spezie che piu ci piacciano, tipo rosmarino e salvia. Bagnare il tutto con 1 bicchiere d'acqua e cuocere in forno a 200° per un'oretta. Buon appetito! Semplice e gustosissimo, e, come vedete, niente olio nè burro!
     
    .
  2. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    se togliamo la pelle dal pollo dici che viene troppo secco?
     
    .
  3. katybg83
     
    .

    User deleted


    uhm...secondo me se togliamo la pelle del pollo magari un filino d'olio ce lo mettiamo, proprio solo sui pezzi di pollo...che dici? Non ho mai provato!oppure lo ricopriamo con un pò di passata di pomodoro con 1 cucchiaino d'olio, o ancora potremmo provare a farlo in padella cuocendolo col coperchio.....chi prova a fare varianti ci faccia sapere! Magari la prossima volta che lo faccio provo a togliere la pelle e vi dico :arrossire.gif:
     
    .
  4. Bluebug
     
    .

    User deleted


    Secondo me un cucchiaino di olio e pollo senza pelle ci sta! io poi non metterei l'acqua perchè forse lessa le patate comunque l'idea mi attira molto!!!! :clap1.gif: :clap1.gif:
    il forno è un grande alleato! e soprattutto la carta da forno, io per esmpio faccio anche le patatine chips con pochissimo olio sale e carta da forno. oppure faccio la frittata in forno senza olio.... ecc. ecc.
     
    .
  5. katybg83
     
    .

    User deleted


    Blue l'acqua non lessa affatto le patate, provalo vedrai! Alla fine le patate si ammorbidiscono all'interno ma all'esterno fanno una bella crosticina dorata, vengono proprio come le classiche patate al forno! Invece mi interesserebbe la ricettina delle patate chips, non è che mi metti le proporzioni cosi le faccio pure io? Non ne sento molto la mancanza, ma mio marito si, e mi continua a rompere le scatoline perchè vuole le sue belle patatine ogni tanto! image
     
    .
  6. Bluebug
     
    .

    User deleted


    provato senza pelle (solo petto) con 1 cucchiaino di olio e un pò di vino bianco. é :polliceup.gif: :polliceup.gif: buuuuuuuuonissimo!!!!

    scusa il ritardo per le chips ma non ci sono dosi: tagli le patate a fetine sottilissime (con l'affetarice a circa 2 millimetri) poi in una terrina le mescoli con 1 cucchiaio di olio. la quantità esatta dipende da quante sono le patate. comunque ti accorgi che è ok quando tutte patate sono leggermente rivestite e scivolosette.
    le distendi in un singolo strato su una placca con carta da forno e le cuoci a 120 gradi tenendole d'occhio perchè in due minuti si carbonizzano :sbalordito.gif:

    quando sono cotte le sali.

    il vantaggio dietetico (oltre a non essere cotte nell'olio) è che ne vengono poche alla volta!!!
    però sono croccanti come quelle vere e sanno più di patata e meno di unto!

    BLU
     
    .
5 replies since 11/3/2009, 16:27   2856 views
  Share  
.