Presentazione

Prossimo intervento di sleeve gastrectomy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte/i e grazie per avermi accolto.
    Mi presento.
    Ho quasi 60 anni e un BMI di 37
    Dopo una "vita" di diete con successi (pochi) e sconfitte (tante) ho deciso per l'intervento di sleeve gastrectomy con il dr. Borrelli all'Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Ora che si avvicina la data mi assalgono tanti dubbi ma sono stufo di tutte le complicazioni dell'essere obeso, in primis quelle sulla salute (iperglicemia, per ora...)
    Gradirei sapere se ci sono partecipanti che hanno fatto analogo intervento con il dr. Borrelli e, soprattutto, come si trovano a distanza di 3 - 6 anni dall'intervento; quali sono i tempi di recupero e se è necessario, poi, state a dieta per il resto della vita. Quali complicazioni sono insorte (in particolare, mi sembra di capire problemi di reflusso gastroesofageo) e come sono stati risolti (o meno..)

    Edited by Francone1 - 14/2/2024, 23:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Domani mattina esami preoperatori all’ ‘Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Il 9/2 l’intervento. Stasera ho mangiato benissimo e ho riflettuto su quanto lascio… mi piace il buon cibo, non mangio schifezze ma solitamente cibi di buona qualità e vini anche costosi. Ma sono comunque obeso di II grado, 116 kg per 179 cm.
    E sono riuscito a perdere anche 22 kg solo con la dieta ma ero più giovane e con metabolismo più “Smart”
    La prossima settimana in montagna per rilassarmi prima dell’intervento.
    Spero che quello che lascio sia compensato da una complessiva migliore salute, come mi dicono tutti i medici consultati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Esami tutto ok. Sto pregustando la settimana bianca e quello che potrò mangiare in Francia….praticamente pensieri peccaminosi😊
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    venerdì 9/2 l'operazione. Penso a tutto quello a cui dovrò rinunciare.
    Rientrato dalla settimana bianca a Monginevro (Francia), neve bella nonostante il caldo. Oggi per consolarmi arrosticini abruzzesi e buon vino.
    e sono dimagrito di 3 kg. da Natale senza fare dieta!
    Spero che ne valga la pena.
    Magari, mi sarebbe piaciuto avere qualche scambio di opinioni con qualcuno ( mi sento che come la particella di sodio nella nota pubblicità dell'acqua minerale) in questo forum ma fa niente...
    Aggiornamenti a breve, magari non li leggerà nessuno..
     
    .
3 replies since 18/1/2024, 12:46   110 views
  Share  
.