Ciao a tutti....116 kg...e mi sembra impossibile dimagrire 😔

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Mi chiamo Lizzyy, ho 44 anni e peso 116 kg per 1.70....sono andata dalla nutrizionista,ho la dieta, ma ancora non riesco a cominciare.ogni volta che penso di iniziare finisco per mangiare ancora di più.Mi sento così stupida 😔.Per varie ragioni non posso e non voglio fare interventi...quindi trovare la forza di fare la dieta è la mia unica opzione...Non so più dove andare a cercare questa forza, mi sento in un baratro 😔Spero nel vostro aiuto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao Lizzyy.
    Una opzione sarebbe quella di trascorrere un mese insieme ad una persona intenzionata davvero ad aiutarti. Intendo vivere sotto lo stesso tetto. Ovviamente la cosa è possibile se uno ha modo di organizzarsi per una esperienza simile. Famiglia e lavoro potrebbero rappresentare un ostacolo. Più fattibile per un single.
    Io se vuoi sono in ascolto. Ma sono un uomo. L’ideale sarebbe una persona dello stesso sesso (o di sesso diverso se omosessuale).
    L’altro grosso problema è la posizione geografica. Se tu o chi ha intenzione di aiutarti non ha la possibilità di trasferirsi per un breve periodo di tempo allora risulta difficile ottenere risultati.
    Se tutto quello di cui hai bisogno invece è di comunicare con qualcuno su di un forum allora l’hai trovato.
    Ciao! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao.Credo che nessuno possa aiutarti.Ti devi aiutare da sola.Magari quandi ti scatta lo sbrano chiama un'amica con cui affrontare il problema ma devi cercare di resistere.Devi capire perchè mangi troppo.Perchè se pesi 120 kg,come me,è perchè mangi troppo.Non raccontiamoci balle.Io mangio per 4.Non so se per compensare carenze affettive,non credo.Io per essere sazia devo mangiarmi 3 etti di pasta,altrimenti ho fame.Forse dovrei andare a vedere come stanno gli ormoni,leptina e grelina,perchè io non mangio fuori pasto,non pasticcio (ed infatti ho gli esami perfetti,colesterolo,trigliceridi,non ho un esame alterato).Devi guardarti dentro,fare i conti con i tuoi problemi,se ne hai.Ma puoi aiutarti solo tu.Sarà cruda ma è la verità.Bisogna cambiare prospettiva,modo di alimentarsi,modo di vedere il cibo.Non credo sia impossibile dimagrire ma credo sia molto difficile.Perchè secondo me un obeso lo è per sempre,anche se passa da 120 a 60 Kg.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao Lizzyy, io pesavo 116 quando ho fatto intervento sleeve e adesso dopo solo 5 mesi ho perso 35 kg, se non vuoi o non puoi fare intervento, potresti entrare in una clinica x il dimagrimento, ti ricoveri e segui programma alimentare seguita da loro, non so dirti dove si trovi ma so che ci sono.....
     
    .
3 replies since 8/11/2022, 22:09   758 views
  Share  
.