Palloncino gastrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha utilizzato il palloncino gastrico? lo consigliate? risultati? e se qualcuno è del Lazio dove si è rivolto per inserirlo? Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao… io lo fatto a luglio dell’anno scorso, durata un anno. Non è servito a niente, ho solo speso una marea di soldi tra analisi, visite e inserimento. Perdi peso solo il primo mese ma solo perché devi seguire una dieta liquida per i primi 10 giorni (sfido chiunque a non dimagrire) e dopo una dieta semiliquida finché non arrivi pian piano a mangiare normale ed li che iniziano i soliti vecchi problemi. Io mangiavo di tutto e non stavo neanche male, anzi l’unico effetto che mi faceva è avere constantemente tantissima aria nella pancia da farmi sembrare incinta. Esperienza negativa, lo stomaco si adatta al palloncino e si allarga…ti prescrivono una dieta che sono sicura che funziona… ma allora basta andare da una nutrizionista e spendere molto meno (😒). Un mio consiglio? NON LO FARE, non è la strada giusta
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, scusate l’ intromissione .
    Sono un nuovo utente ma vi leggo da molto tempo…
    Io ho fatto il palloncino a fine maggio partendo da un peso di 135,5 kg ed a oggi sono 101 kg ..
    La mia esperienza in merito al palloncino è più che positiva, non mi ha dato (quasi) nessun problema se non sporadicamente avendo esagerato con il mangiare.. e premetto che la dieta non l’ho praticamente mai seguita nel senso che non ho seguito le varie fasi.. licquido, semi liquido ecc.. la sera delle dimissioni stavo già mangiando risotto con i funghi… questo per farvi capire….. la cosa che mi ha insegnato è stata quella di “mangiare bene” suddividendo nell’arco della giornata proteine e carboidrati… e non abbuffandomi a tavola a mezzogiorno e cena.. ma facendo più e piu mini pasti nell’arco della giornata…
    Colazione mai fatta in vita mia ed ora una tazzina di caffè latte con un 5/6 biscotti… verso le 8 di mattina mi mangio una mela o frutta che sia premetto che la colazione la faccio alle 5 di mattina tutti i giorni… poi verso le 11 uno yogurt da bere o altro frutto e alle 13 pranzo .. ma arrivo praticamente già sazio e mi mangio la mia bistecca o pasta che sia… ma non riesco praticamente mai a finire il piatto… premetto o solo primo o solo secondo… e così via nell’arco di tutta la giornata… in poche parole ogni 2/3 ore mangio qualcosina così da avere sempre a lavoro lo stomaco ed arrivare allora del pasto già quasi sazio…..
    prima di fare il palloncino ho provato più e più volte diete ecc.. ma con scarsi risultati e con l’aiuto di nutrizionisti… quindi a parere mio il palloncino ha fatto il suo dovere…. So già che è un palliativo ed infatti sono in attesa ( a breve) di essere chiamato per fare la sleeve… ho già fatto tutte le visite necessarie ed indicativamente il chirurgo mi ha dato la data verso fine novembre….. giorno più giorno meno…..
    Dimenticavo.. sport non so cosa sia 😂 e il mio lavoro è sedentario.. me ne stó seduto alla guida da mattina a sera inoltrata…. Ho 45 anni e obeso da più di 20 …..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve , qualcuno sa a chi devo rivolgermi per il palloncino ? Sono di lecce .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tpia @ 17/10/2022, 05:00) 
    Ciao… io lo fatto a luglio dell’anno scorso, durata un anno. Non è servito a niente, ho solo speso una marea di soldi tra analisi, visite e inserimento. Perdi peso solo il primo mese ma solo perché devi seguire una dieta liquida per i primi 10 giorni (sfido chiunque a non dimagrire) e dopo una dieta semiliquida finché non arrivi pian piano a mangiare normale ed li che iniziano i soliti vecchi problemi. Io mangiavo di tutto e non stavo neanche male, anzi l’unico effetto che mi faceva è avere constantemente tantissima aria nella pancia da farmi sembrare incinta. Esperienza negativa, lo stomaco si adatta al palloncino e si allarga…ti prescrivono una dieta che sono sicura che funziona… ma allora basta andare da una nutrizionista e spendere molto meno (😒). Un mio consiglio? NON LO FARE, non è la strada giusta

    utile indicazione, ho un amica che ne parlava ma gli mostrerò il tuo post affinché lo prenda in considerazione
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
     
    .
5 replies since 14/10/2022, 15:49   313 views
  Share  
.