Dieta e pelle di troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, ho letto da poco il vostro libro, ricevuto in regalo in uno di quei gruppi "a me non serve più... " e ho deciso di scrivervi per chiedere alcune informazioni.
    Sono un obesa grave, circa 60kg di troppo, che da un mese si è messa in testa di andare in palestra e fare la dieta da loro proposta in abbinamento (ketogenica).
    La cosa sta funzionando, non prendo beveroni o pastiglie e intrugli miracolosi, sto mettendo su muscoli che non sapevo più di avere da almeno 15/20 anni e sono molto soddisfatta dei risultati che sto ottenendo.
    Ovviamente la mia speranza ed obiettivo è di raggiungere il peso forma e soprattutto mantenerlo.
    Mi è sorto però un dubbio atroce:
    Una volta dimagrita, nonostante non sia così repentina la cosa, avrò pelle cadente anti estetica e soprattutto che mi farà probabilmente vergognare del mio corpo.
    So che per le persone che ottengono grossi dimagrimenti grazie ad operazioni come bypass gastrico, la mutua passa l'operazione di rimozione dei tessuti in eccesso.
    Per me, che farò questo con palestra e dieta, non c'è possibilità di avere questo tipo di intervento tramite mutua? Ah, la dieta non è personalizzata, ma è fatta cmq da una dietologa che collabora con la palestra.
    C'è qualcuno che sa rispondermi? Grazie mille😊
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ho la tua stessa domanda, il ssn passa gli interventi anche a chi non ha fatto interventi per dimagrire?
    Spero che qualcuno risponda☺️
     
    .
1 replies since 29/4/2022, 16:54   217 views
  Share  
.