Chirurgia tramite SSN dopo dimagrimento di 60 kg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe, abito in Calabria, sono un ragazzo di 22 anni che ha la vita distrutta causa pelle in eccesso. Purtroppo non riesco più a vivere per questo problema, sicuramente me come tanti, provo a raccontare la mia storia in breve.
    La mia storia ebbe inizio 5 anni fa quando ero nella situazione di sovrappeso (136kg).
    La mia salute era a rischio, non mi sentivo bene e non riuscivo a fare nemmeno le cose di tutti i giorni.
    Partì tutto da un film banale sugli adolescenti, che mi fece capire che anche io potevo avere una vita normale e mi misi in testa di voler perdere peso.
    Fu così che iniziai a perdere peso, ovviamente nel modo più sbagliato al mondo, non mangiando.
    Nel giro di 6 mesi persi 45 kg, soltanto con la "dieta" altra cosa che induce la mia attuale situazione.
    Allora cercai una palestra, amavo la boxe e gli sport da combattimento e inizia ad allenarmi con una grandissima squadra che mi ha accompagnato per due anni, che per quanto potessi amare questo sport, non portò ai risultati fisici desiderati.
    Purtroppo, per cause di trasporto abbandonai questa squadra, iniziando ad allenarmi in palestra.

    Ho avuto risultati si, ma la pelle rilassata rimane lì ed è inutile spaccarmi, rimarrà li.

    So che senza una foto e un consulto medico è difficile valutare la condizione.
    Oggi per la prima volta dopo anni ho avuto il coraggio di sentire un chirurgo plastico in zona, che più che un chirurgo sembrava un macellaio visto le operazioni.

    Il mio problema è più psicologico che reale, non riesco più a vivere, la pelle mi opprime.
    Vorrei tanto vestirmi e vedermi normale, ma così non è.
    Sto sempre dietro al mio aspetto fisico per non parlare la totale assenza ormai da anni della spiaggia.
    Oltre l'addome flaccido ho anche ginecomastia che è una delle parti che odio di più.

    Soffro anche di dca e lotto tutti i giorni per non strafogarmi di cibo.
    Lotto ogni giorno per non ricadere sul cibo e so che non capiterà mai, ma sono ossessionato anche da esso, come mangio quel poco in più sento di mandare tutto all'aria e i sensi di colpa mi uccidono.

    Vorrei capire quanto è conveniente intervenire, se è possibile intervenire in un'unica seduta sia sulla ginecomastia che sull'addome.
    I costi circa so a quanto si aggirano ma una delucidazione anche su quello non mi farebbe nemmeno male, il periodo di recupero e l'effettiva ripresa delle normali attività e lo sport. Anche se riguardo questo punto, so che esistono delle agevolazioni o una mutua che potrebbe passare con code di attese infinite.

    Ringrazio anticipatamente,
    Cordiali Saluti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe
    come ti capisco! quanto ti capisco anche io come te sono in attesa ansiogena di capire se e quando potrò liberarmi della pelle in eccesso. Io ho fatto il minibypass e sono finalmente normopeso, cosa che non era mai successa se non qundo avevo 8 anni ma purtroppo non posso essere det tutto felice soprattutto in vista dell'estate. Pensa che prima non mettevo short e cannottiere per il grasso adesso per la pelle che cade. Ho 45 anni ma la mia pelle sembra ne abbia 82.
    Dopo interventi di chirurgia bariatrica c'è la possibilità della chirurgia ricostruttiva con il SSN ma non per tutti gli interventi e non in tutte le regioni ecco perchè giovedì a pagamento mi sposto a Bergamo per una visita con il chirurgo plastico sperando di poter essere inserita in lista d'attesa, Sono inserita in Veneto (dove vivo) per addominoplastica ma mi parlano di un anno e mezzo come minimo.
    Altro non so, prova ad informarti in qualche centro convenionato per l'obesità.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao Stefania! Purtroppo capisco bene anch'io quel senso di frustrazione, tralasciando l'assurda situazione covid si fa ben presto a capire che nonostante il nostro sforzo vivere l'estate e vivere la vita di tutti i giorni non è molto semplice. Devo informarmi meglio ma non so proprio da dove partire, l'ssn è veramente un macello e i tempi di attesa sono sempre improponibile oltre che non ho tanto fiducia, non vorrei mai affidarmi ad un macellaio. Meglio la mia pelle piuttosto che una cicatrice alta e fatta male.
    Ti ringrazio di cuore della risposta, cercherò ancora!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Io ho sentito parlare benissimo di la rusca che x me è un po' troppo lontano xke opera a Napoli o Caserta se non ricordo male. Fa anche 2 interventi insieme tipo seno addome con 1 contributo di 1.000 euro se no 1 alla volta sempre in ssn. E dico che i tempi attesa siano 5/6mesi circa vedi tu se a tè potrebbe interessare. In bocca al lupo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao a tutti anche io ho sentito parlar bene del doit la rusca. Qualcuno è stato operato da lui?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Senti mi sono iscritta ad un altro sito e li parlano molto male di la rusca e fanno vedere i risultati prima e dopo intervento io non so però informati bene!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Mi sai dere qual è il sito così ci do un occhiata
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Certo su fb il bello il brutto della ricostruttiva no censura
     
    .
7 replies since 28/3/2021, 00:25   618 views
  Share  
.