Il mio diario ora è vostro

Cerchiamo di restare in riga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho 22 anni peso 74 kg circa ho appena superato una crisi di abbuffate e spero che questo diario possa aiutarmi a mantenere la giusta via. Il mio peso forma sarebbe 60/64 kg, sono seguita da un nutrizionista al momento anche se è tutta la vita che seguo diete diciamo che hanno funzionato ma non del tutto... Credo che la mia prima dieta seria l'ho iniziata a 14/15 anni quando pesavo 107 fino a scendere a 80, poi da lì ho sempre fatto sali e scendi col peso. Questa dieta l'ho iniziata a fine lock down che ero 92 kg fino a un mese fa che ho avuto una crisi di abbuffate sono ingrassata 4 kg circa e adesso il mio nutrizionista mi ha cambiato la dieta è meno restrittiva e ora proviamo a vedere se funziona
    Mercoledì 4 novembre:
    - colazione ore 4.30: latte di mandorla con fiocchi di avena

    (Lavoro)

    - pranzo ore 14.30: panino da 50 g con prosciutto crudo e spaghetti di zucchine con pomodorini per contorno

    (Camminata veloce circa mezz'oretta + esercizi 20 Min)

    - spuntino ore 17.30: una mela

    - cena ore 19.15: parmigiana di melanzane. Vanno cotte le melanzane in forno impanate con albume d'uovo e pane grattugiato non tanto una volta cotte assemblare in una teglia strato di melanzane, salsa di pomodoro (io la faccio fatta in casa con il cuore di bue perché soffro di reflusso è l'unico pomodoro che posso mangiare), e mozzarella tagliata sottile, io uso per una teglia 150g di mozzarella, una teglia è per due persone.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Giovedì 5 novembre:
    - colazione ore 7.30: latte di mandorla con fiocchi di avena

    - spuntino ore 10 : 3 fette di zucca (quanto amo io la zucca al forno!!)

    - pranzo ore 12: spaghetti 60g con funghi zucchine e carote

    (Lavoro)

    - cena ore 21.30 : due uova all'occhio di bue contorno spinaci e zucchine in padella

    Buona notte a tutti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Venerdì 6 novembre:
    - colazione ore 7.30: succo di albicocca + 2 biscotti allo yogurt e frutti rossi

    (Passeggiata lenta 1 h)

    - pranzo ore 12.40: 60g di penne con tonno + caco mela

    (Lavoro)

    - cena ore 9.30 : 150g rana pescatrice + contorno di 1/2 cipolla, 1 patata piccola+ due pezzi di zucca . (Poi ho mangiato uno o due cucchiai di muslei per golosità... Mentre preparavo la colazione per domani mattina)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Samanta!
    Non so che dieta avevi prima ma questa mi sembra abbastanza restrittiva. Ha pocchi carbo per i miei gusti 😅 La mia è molto meno restrittiva e calo lo stesso.
    Es di giornata:
    Colaz: 3-4 fett bisc con marmellata sz, 200 ml latte PS
    Frutta
    Pranzo: 140 gr petto di pollo con verdure(crude o cotte) 80 gr pane segale o crackers
    Frutta
    Cena: 200 gr pesce o 120 gr mozarella light con verdure,80 gr pane
    Non senti fame? Si rischia di sgarrare sempre facendo la fame.

    Però capsico che è molto soggettiva la cosa,siamo tutti diversi...solo che mi sembra molto poco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Sabato 7 novembre:
    - colazione ore 6.15: bicchierino di 1/2 yogurt al mirtillo 1 savoiardo e un cucchiaio di muslei (stratificati, molto bello da vedere poco sostanzioso però..)

    - spuntino ore 10: due biscotti integrali

    - pranzo ore 12.30 : 1/2 pizza al tegamino vecchia Modena + coca zero (oggi è il mio pranzo "sgarro" che ho nella dieta, super contenta ottima pizza!!!)

    (Lavoro)

    - cena ore 21.15: cous cous 40g con verdura e tonno

    Ciao Poki! La mia dieta è da 1700 kcal giornaliere credo che mi ha dato meno carboidrati nella settimana perché sabato e domenica ho i giorni di "sgarro"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Aah capito! Allora devi bilanciare in settimana i due giorni di sgarro,capito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Domenica 8 novembre:
    -Colazione ore 9: orzo lungo+ treccia alle noci pekan (la mia solita colazione della domenica mattina! Una buonissima colazione oserei dire!)

    -pranzo ore 12: (premetto che oggi ho il pasto libero) gnocco alle olive buonissimo!!! + Porzione di lasagne alla ricotta e spinaci + fetta di torta gelato

    (Lavoro)

    - cena ore 20.30: piatto di lenticchie+ 1 pomodoro occhio di bue + 3 Pezzi di zucca
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda non so è normale ma sta notte ho sognato di abbuffarmi (non l'ho fatto realmente ma l'ho sognato) non mi era mai capitato... forse paura di sgarrare forse? Non saprei... poca autostima nel credere di riuscire ad arrivare al peso forma? Può essere...

    Lunedì 9 novembre:

    - colazione ore 9.00: un bicchiere di succo + un pacchetto di Pavesini

    - pranzo ore 12: 50g di stelline in brodo + caco mela

    (Lavoro)

    - cena ore 21.20: 200g di polpette di pollo + cipolla e cavolo cappuccio in padella..

    Buona notte a tutti!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Martedì 10 novembre:

    -colazione ore 8.30: latte di nocciola+ 5 biscotti integrali

    - spuntino ore 11.00: un biscotto all anice

    - pranzo ore 12.30: minestrone con 60g di pastina + 3 Pezzi di zucca

    - spuntino ore 16: un bicchiere di succo+ due pacchetti di pavesini

    - cena ore 19.00: un pezzo di pizza+ una patata al forno +100g di polpette + 4 cucchiai di gelato (oggi dieta sgarratiasima... Domani andrà meglio...)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ieri notte ho mangiato dei biscotti mi si era aperta una voragine, mi succede sempre nei primi giorni delle mie cose. Sono l'unica?

    Mercoledì 10 novembre:

    La colazione l'ho saltata perché mi sono svegliata alle 5 e avendo mangiato di notte mi sono svegliata con la nausea...

    (Lavoro)

    -pranzo ore 14.30: un panino 60g col prosciutto circa 3 fette + zucchine a spaghetti in padella

    - spuntino ore 17:30: una macedonia di frutta, senza zucchero

    - cena ore 19.00: parmigiana light stessa ricetta della settimana scorsa
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaooo,non sei l'unica. Durante quei giorni mi mangerei la casa 😅 ma ho capito che non è fame, è solo una sensazione dovuta alla situazione. Sto dicendo cose ovvie😂 so già che succedde e mi preparo psicologicamente prima 😆
    Prova invece dei biscotti o altre cose cosi,se queste ti danno la nausea o sensi di colpa dopo,di mangiare un quadratino di cioccolato fondente,io compro solo quella fondente al 70-80%,anche per i miei figli. Se hai voglia di salato invece,5-6 pistacchi. Funziona per me,mi da soddisfazione.
    Cmq mi sembra che vai alla grande💪💪
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Grazie Pooki cerco di rimanere il più possibile in riga, tu devi perdere molto peso? ( non posso mangiare cacao soprattutto amaro, bella l'idea dei pistacchi però)

    Giovedì 12 novembre:

    La colazione non riesco proprio a farla alle 5 del mattino è più forte di me...

    (Lavoro)

    - pranzo ore 14.30: un piatto di tagliatelle ai funghi

    - cena ore 19.15: cavolo cappuccio rosso con pomodoro cuore di bue+ 200g di polpette di merluzzo+ yogurt magro
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Samanta,mancano più o meno 10 chili al traguardo prefissato con il dietologo. Poi da lì vedremo il da farsi. Adesso cerco di fare il meglio possibile con la dieta,di tonificare e speriamo bene 😆
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Bravissima dai c'è la farai! :) Anche a me mancano 10 kg precisi però in realtà anche 5 kg vanno bene non pretendo troppo dal mio fisico...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Certo,ovviamente neanche io non pretendo tantissimo, però questo obbiettivo lo devo raggiungere,pian piano,fino ad adesso sono andata come un treno,ero sempre pronta però ad'eventuali rallentamenti..quindi non ho un tempo preciso in cui raggiunerlo, basta che non torni indietro 😁💪 spero al prossimo controllo di vedere la cifra 7 sulla bilancia 🤞,all'ultimo ero 83.
    Oggi ho mangiato il cavolo pakchoi,buonissimo,molto più tenero e dolce della bieta o del cavolo. L'hai mai provato?
     
    .
38 replies since 5/11/2020, 10:01   834 views
  Share  
.