fra alimentazione e sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    vi descrivo la MIA alimentazione, che mi ha dato il personal trainer in palestra, molto preparato, organizzata per il mio corpo, i miei obiettivi e l'attività fisica che faccio di solito. E considerando che io sono vegetariana.
    COLAZIONE:
    avena e latte p.s. due cucchiai di entrambi circa. Faccio 20 grammi avena e cento di latte.
    yogurt greco senza grassi 170grammi
    PRANZO
    70/80 grammi di pasta con condimento leggero, massimo 1 cucchiaino di olio
    verdura, preferibilmente broccoli
    SPUNTINO
    frutto, (no banana)
    CENA
    1 uovo più un albume/legumi etc con verdura e due fette di pane
    palestra 2/3 volte a settimana, seguo la scheda fatta dal PT
    quando resto a casa passeggiata almeno di mezz'ora oppure giro in bici di un'ora

    Edited by passionecavalli - 7/9/2020, 14:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaoo! Posso chiederti se è per tutti i giorni della settimana? O è solo un'esempio? Al confronto della mia datami dal dietologo, è molto più restrittiva, però io sono partita da 103 chili quando ho avuto la prima visita, adesso sono al 90 e circa,resisto dal pesarmi fino al prossimo controllo. L'obbiettivo quindi è ancora calare. Se puoi raccontarti di più, può solo aiutare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao Pooki ...
    personalmente sono sempre diffidente in diete fatte da chi
    non è Dietologo (medico) e prescrive farmaci
    oppure non è dietista o nutrizionista biologo e da consigli alimentari solitamente dopo la partecipazione a corsi della durata di qualche giorno.
    Si ammetto forse sono un po' prevenuto, ma ne ho viste proprio tante.
    Il mondo dell'alimentazione, come quello della palestra è cosi ampio e complesso che è facile prendere vie che, se non sbagliate, almeno non sono ottimali.

    Nella mia esperienza le palestre sono piene di personal trainer si preparati sul Body Building (o varianti) ma poco consci delle problematiche legate alla alimentazione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    La dieta fai da te può essere utile se riduci o elimini zucchero,junk food e altre cose ovvie,a mio parere. Purtroppo è facile sbagliare,io parlo per me,all'inizio ho fatto da me e sono calata,ma se smettevo di calare,non avrei saputo cosa fare,cosa cambiare.
    Per quanto riguarda i personal trainer,non so cosa dire,non ho esperienza al riguardo. Magari è un personal con conoscenze o studi anche nel campo alimentazione 🤷
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Per pooky e Aldo, la dieta non è fai da te ma appunto fatta dal personal trainer che è anche nutrizionista (laureato) quindi fatta appunto da un professionista 😉

    Comunque si in linea generale è la dieta di tutti i giorni. Ovviamente ci stanno la pizza e il dolce a settimana 😉 poi appunto bisogna considerare che è stata fatta per me sui miei bisogni.
    Sono molto piccola di statura e ho un fabbisogno energetico di 1300 calorie.
    Ho già perso più di dieci chili (partivo da 72/73 chili), ora sono sui 61.
    Devo arrivare sui 50 chili.
    Sono alta 1.48 😉

    I dieci chili li ho persi da febbraio con molta calma facendo anche palestra, e durante l'estate mi sono limitata a restare stabile.

    Tengo tutto sotto controllo attraverso una app che si chiama yazio. Peso e inserisco.
    Perché a volte mi rendo conto di assumere praticamente solo carboidrati e pochissime proteine e così mi aiuto a bilanciare un po' i macro. Anche se seguendo l'alimentazione data dal tipo bene o male i valori sono giusti.
    Oggi colazione:
    Farro soffiato (una porzione che mi sembrava enorme poi ho pesato.. 10 grammi🤣) con 100 ml di latte
    170 grammi di yogurt greco alla fragola selex, 0,9 grassi
    Sono arrivata tranquillamente a pranzo
    Pranzo: 80 grammi di pasta al pomodoro, piccolissimo panino con una fettina di formaggio. Anche se avrei dovuto mangiare la verdura.
    Merenda:
    Mela
    Cena: penso che mi farò una mozzarella light con pomodorini e poi pane

    Edited by passionecavalli - 7/9/2020, 15:49
     
    .
4 replies since 7/9/2020, 13:23   116 views
  Share  
.