Ciao a tutti

proverò a parlarvi di me e della mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, eccomi qui, provo a parlarvi della mia storia che per quanto banale possa sembrare, in realtà per me non lo è.
    Ho 16 anni e sono in piena adolescenza, e come la maggior parte degli adolescenti, ho problemi col mio corpo.
    Fino a quando avevo 13 anni, sono sempre stata sottopeso, pesavo 31kg e rispetto a tutte le mie compagne mi sentivo sempre inferiore.
    Da quando un caro membro della mia famiglia si è ammalato di cancro, ho iniziato a prendere come sfogo il cibo, mangiando schifezze e porcherie a tutte le ore del giorno.
    Sono arrivata a prendere quasi 10kg in meno di 2 mesi.
    Da li purtroppo ho continuato, e ora non riesco a smettere.
    Mangio e non mi sazio, poi mi sento in colpa e quindi cerco di fare qualche esercizio per dimagrire.
    Ho cercato di seguire una dieta e di fare attività fisica per circa 2 mesi, poi sono naufragata.
    Sono piena di smagliature e la mia faccia sembra un pallone, ho le cosce enormi e a scuola vengo presa in giro.
    Provo ripetutamente a mangiare sano e a fare sport, ma purtroppo dopo un po’ mi scoccio e torno a mangiare come prima.
    Ho bisogno di un consiglio per riuscire a seguire una dieta e perdere peso.
    So che c’è chi ha molto più bisogno di me, ma purtroppo anche se sembra banale la mia non è una situazione facile e non riesco a parlarne con nessuno.
    Grazie dell’attenzione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Ciao! Sei davvero molto giovane, dirti le parole giuste non è facile. L'adolescenza è una fase della vita complicata di per sé. Tra l'altro anche le circostanze sono delicate, mi spiace per il membro della tua famiglia che sta affrontando questa battaglia, gli auguro di uscirne vincitore 🐞🍀.
    Diciamo che il carico psicologico non è indifferente. Perché non provi a sentire uno psicologo? Non pensare ci sia qualcosa di sbagliato in te, è una figura professionale che ti ascolta e ti propone delle domande e se serve di da un consiglio. Ti offre un ventaglio dì opzioni ma la decisione di quale seguire è sempre tua. Probabilmente questo periodo vivi talmente tante emozioni che non sai gestire. Anche gli adulti spesso non sanno gestirle. Non ci vedrei nulla di male nel trovare supporto di una figura professionale.
    Magari risolvendo quel garbuglio di emozioni che ti sovrastano eviterai erronei comportamenti alimentari.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaoo. Sono d'accordo con Carolina, sei giovane,stai passando l'adolescenza e quindi solo quello è complicato. Forse cercare un aiuto esterno professionale può essere un primo passo. Poi da lì vedi come vuoi procedere, però l'importante è che tu sappia che si può e puoi farcela!
    Per le prese in giro ti capisco,sono capitate a me da grande e sono stata malissimo,posso immaginare da adolescente. Prova a parlare con il consulente della scuola sennò trova qualcuno di fiducia con cui parlare. Anche scrivere qua può aiutare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (incercadime @ 7/7/2020, 07:10) 
    Ciao! Sei davvero molto giovane, dirti le parole giuste non è facile. L'adolescenza è una fase della vita complicata di per sé. Tra l'altro anche le circostanze sono delicate, mi spiace per il membro della tua famiglia che sta affrontando questa battaglia, gli auguro di uscirne vincitore 🐞🍀.
    Diciamo che il carico psicologico non è indifferente. Perché non provi a sentire uno psicologo? Non pensare ci sia qualcosa di sbagliato in te, è una figura professionale che ti ascolta e ti propone delle domande e se serve di da un consiglio. Ti offre un ventaglio dì opzioni ma la decisione di quale seguire è sempre tua. Probabilmente questo periodo vivi talmente tante emozioni che non sai gestire. Anche gli adulti spesso non sanno gestirle. Non ci vedrei nulla di male nel trovare supporto di una figura professionale.
    Magari risolvendo quel garbuglio di emozioni che ti sovrastano eviterai erronei comportamenti alimentari.

    ho provato ad andare dallo psicologo molto tempo fa, effettivamente quella di riandarci non sarebbe una cattiva idea, probabilmente ne parlerò con mia madre e le esporrò il problema.Grazie del consiglio <3

    CITAZIONE (Pooki @ 7/7/2020, 13:44) 
    Ciaoo. Sono d'accordo con Carolina, sei giovane,stai passando l'adolescenza e quindi solo quello è complicato. Forse cercare un aiuto esterno professionale può essere un primo passo. Poi da lì vedi come vuoi procedere, però l'importante è che tu sappia che si può e puoi farcela!
    Per le prese in giro ti capisco,sono capitate a me da grande e sono stata malissimo,posso immaginare da adolescente. Prova a parlare con il consulente della scuola sennò trova qualcuno di fiducia con cui parlare. Anche scrivere qua può aiutare

    Esatto, purtroppo io agli insulti non so reagire, ci resto talmente male che mi sento”diversa” dalle altre ragazze, belle e magre...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Con il tempo ho imparato che se una persona mi giudica per il mio aspetto non ha senso ne risponderle ne cercare di capire perché lo fa. Anzi,faccio una selezione naturale delle persone che voglio accanto. Purtroppo questo tipo di persone le incontreremo sempre,ma a prescindere dal peso,quindi bisogna imparare a non darle importanza.
    Invece ci sono persone davvero per bene,che vanno oltre, bisogna apprezzarli e tenerseli stretti.
     
    .
4 replies since 6/7/2020, 21:01   188 views
  Share  
.