Dimagrire di 40/50 kg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuova del forum. Mi chiamo Denise, ho 28 anni, sono vegetariana da 10 anni, ho un bambino di 9 mesi. Ho sempre praticato sport, ma non sono mai stata magra. Formosa di. Sono alta 1,65 cm e da anni oscillavo nei 70 kg.. due anni fa più o meno ho smesso di fare sport e ho iniziato a lievitare, finché l’anno scorso quando ho scoperto di essere incinta ero 97 kg. Oggi, a 9 mesi dal parto peso 112 kg. Sto patendo davvero davvero tanto. Non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio. Dovrei perdere sui 40/50 kg. Aspetto che passi il coronavirus per vedere un nutrizionista e farmi fare una dieta ad hoc. Nel mentre avrei una curiosità, il tempo ottimale per perdere questo kg quanto è? E la pelle in eccesso sarà tanta( vista la mole di kg)?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno Denise, anch'io mi sono appena iscritta e anch'io come te sono molto diciamo ingombrante. Peso 105 kg peso massimo mai raggiunto. Io sono stata da moltissimi nutrizionisti e ho fatto un sacco di diete perdendo anche molto e sempre recuperando tutto con gli interessi. Ora ho deciso di prendere il giusto tempo per dimagrire seguendo una dieta sana e tenendo un diario che ti assicuro aiuta molto (l'ho fatto in passato). Quindi se vuoi cominciamo insieme questo percorso!! Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao a tutte!
    Io quando ho iniziato non so bene quanto pensassi... 130 kg o di più? Bho... Ho deciso di non pesarmi... Ma solo di misurarmi
    Oggi ne peso 82, voglio arrivare a 75 kg.
    Ho iniziato il 13 febbraio 2019... Quindi 14 mesi fa...
    Tra perdere e rassodare ho messo in conto circa 2 anni, all'inizio si perde tanto se vai in deficit... È anche piacevole vedere i risultati... Adesso a distanza di oltre un anno difficilmente perdo più di 3kg al mese, ma va bene... Non posso pretendere altro..
    Il mio obbiettivo è circa 75kg per 1,67 circa... Taglia 44/46...
    Ora sono ad una 46 con 82kg.
    Il percorso non finisce mai... La pelle è veramente dura... Il mio problema sono le braccia... Uno schifo... Anche se faccio pesi tutti i santi gg per almeno 15/20 minuti.
    Voglio concentrare i prossimi 10 mesi alla pelle... Perché non voglio operarmi... Sono assolutamente contraria... Quindi le proverò tutte... Anche se so che i miracoli contro la pelle cadente non esistono!
     
    .
  4. Fluffy
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di farti seguire da un bravo nutrizionista o dietologo che sia, qualcuno che ti insegni davvero a mangiare e a gestirti nel tempo.
    Gestirsi nel tempo è la cosa più importante, proprio perché fra un po' di anni non ci sarà più lo specialista a dirti come mangiare. Sii paziente, fai con calma, non avere fretta, mangia il cibo vero, niente beveroni che sono solo uno spreco inutile di soldi, i beveroni ti fanno pensare di ingurgitare un prodotto miracoloso ma è solo cibo liofilizzato che ti fa stare in deficit calorico, e il deficit calorico così come i nutrienti si trovano nel cibo. Fai sport, vivila serenamente e ama ogni singolo giorno del tuo percorso senza focalizzati troppo sul quando finirà la " dieta" in bocca al lupo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao,sono nuova e mi chiamo Pookie. Io ho appena cominciato un percorso di proprio cambiamento di stile di vita. Al momento peso 120 chili e spero di perderne almeno 40. Penso che nella mia situazione non basti una dieta ma proprio un cambiamento duraturo. Spero di farcela,anzi voglio e devo farcela. E spero di trovare la forza e il coraggio visto che a casa non ho tanto supporto da parte del compagno. Però leggendo le storie di tante persone mi incoraggio da sola. Insomma tante speranze che spero diventino realtà. Mi sono tanto ritrovata nella tua storia Denise. Ti auguro buona fortuna e forza, c'è la faremo. Lo dico sempre,un giorno passato è una piccola vittoria.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Penso che per perdere 40/50 chili ci vorranno almeno un paio d'anni. Facendo le cose per bene.
    L'importante è farsi aiutare da qualcuno esperto e capire dentro se stessi dove sta il problema.
    Io avevo 20/25 chili da perdere, ora sono diventati 11/12. Pensavo di mangiare bene, di stare attenta ma non dimagrivo. Camminavo anche 1 ora al giorno tutti i giorni ma non scendevo.
    Poi mi sono iscritta in palestra, ho iniziato a seguire seriamente una nuova dieta, ho iniziato a segnare su una app tutto quello che realmente mangiavo. E così ho iniziato a dimagrire.
    Ho smesso di prendermi in giro, di raccontarmi bugie su quello che mangiavo e non mangiavo. Ho smesso di premiarmi o consolarmi con il cibo. Ho smesso di mangiare per noia.
    Se sono triste esco a farmi una passeggiata, faccio sport, ascolto musica.
    Se mi annoio guardo video su YouTube al posto di farmi panini alla nutella.
    È un cambiamento lungo ma si fa
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    Ciao saluto le nuove arrivate,soprattutto Denang che è una mamma come me, solo che io ho 46 anni, due ragazzi adolescenti e sono arrivata a pesare 115 kg, per 1.60 di altezza....dopo anni di palestra e corsa ho messo 25 kg in due gravidanze tolti e ripresi con gli interessi , ho iniziato molte diete, ma mai portate a termine, ho problemi ormonali e metabolismo lento...la caduta di agosto mi ha messo di fronte all'evidenza che non mi vogliono operare per il peso e il post operatorio è lungo e faticoso..ora sono a -10,500 kg, devo perderne altri 30 se voglio stare bene, ma mi accontento di altri -25 kg, ci vuole almeno un anno, non ne parliamo del problema pelle in eccesso...insomma che dire? spero di farcela e di farvelo sapere, ma più giovani si è meglio si reagisce.....quindi non mollate
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao! Grazie per la tua storia... dobbiamo farci forza in qualche modo, ma sembra non esserci via d’uscita, un tunnel con ingresso ma non uscita. Spero di farcela...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    Denang come noterai entro poco nel forum,ma vi leggo per farmi forza.....ieri sera sono uscita per la prima volta dopo un mese di riposo forzato, ho osato vestirmi più aderente, elegante e sexy mi sentivo bene e non sono in forma per nulla, indumenti giusti e intimo giusto con body e panciere fanno la differenza...credetemi vi danno la forza di continuare...le tentazioni ne ho mille, anche ora che scrivo voglio gli snack e dico tanto un pò che farà??? invece fa la differenza per cui è autocontrollo mentale,di sicuro a volte sgarreremo,ma poi si deve recuperare e quindi si fatica sempre...non mollate e non mollo stavolta basta!!!!!sono stanca di lottare -----
     
    .
8 replies since 13/4/2020, 22:36   5237 views
  Share  
.