Differenza tra bypass e mini bypass

Intervento di mini bypass gastrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ciao a tutti dovrei fare a metà marzo l'intervento di mini bypass ma non ho ancora ben capito in sostanza la differenza tra bypass e mbp non a livello anatomico ma il discorso dell' assorbimento . C'è qualcuno che mi spiega anche cosa mangia a distanza di circa 6 mesi? Grazie sto cominciando ad andare in ansia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Sono giusti 6 mesi dall'intervento di mbg. Mangio di tutto ovvio piccole quantità, preferendo cibi proteici, limitando i carboidrati. E zero zuccheri. Guardando l'etichetta dei cibi l'accoglimento è scegliere quelli con al massimo 0,8% di zuccheri. No alcol. Basta tutto qua
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Grazie Luciana
    Rispetto al malassorbimento è vero che con il mbp si riduce l'assorbimento delle calorie ivi compresi i grassi o solo le vitamine? Hai avuto episodi di dumping? E dopo quanto tempo si riprende una vita normale? Tipo lavoro viaggi? Secondo te dopo quanto si riesce ad uscire per una mezza pizza? Scusa se ti ho bombardato ma a quest'ora mi sarei già dovuta operare adesso con questa situazione chissà quando succederà e mi sale l'ansia. Ultima domanda ho un metabolismo bassissimo soprattutto dopo la menopausa secondo te funzionerà anche con me?
    Grazie in anticipo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    15 settembre operazione. Da dieta liquida a solida 1 mese e questo per me è stato il mese in malattia poi ho ripreso. Il lavoro. Ma non è che sono stata un mese sul divano anzi io e mio marito abbiamo costruito un gazebo in giardino. Io mangio di tutto, compreso ogni tanto un boccone di dolce e no non ho mai avuto dumping, ma un boccone. La pizza all'inizio mezza baby dopo 2 mesi. Io sono sempre uscita a cena a me piace il crudo quindi tartare, pesce crudo e via. Non devi più pensare alle calorie ma imparare a leggere le indicazioni sugli alimenti e preferire quelli a basso tenore di zucchero che deve stare al massimo al 0,8%. I formaggi evitati per tanti anni ora sono il mio comfort food. Stracchino mozzarelle, viva i grassi alimentari. Poi il giorno dopo se esageri un po' di squaqquarella🤣🤣 A gennaio sono stata in Giordania e a febbraio 15 gg in Rep. Dominicana. Ho anche bevuto un po' di Cuba libre e Pina colada 😂😂ero infatti cresciuta 1,7kg subito persi con gli interessi appena tornata. Che dire non ho più male alle ginocchia alla schiena ho perso 29kg ne mancano 3 alla metà. Lo rifarei 2000000 volte

    Il meccanismo rispetto al metabolismo è meccanico. Ti separano un pezzo di stomaco portandolo ad una capienza di 70/80cc piccolo piccolo. Poi innestano la parte terminale dello stesso sotto nell'intestino, di cui asportando circa 2mt,oltre il duodeno. In modo che gli alimenti non ricevano né la bile né l'insulina. Quindi i grassi non vengono assorbiti o solo in modo limitato e gli zuccheri non vengono elaborati e arrivano direttamente nell'intestino provocando se in eccesso la famosa dumping sindrom.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Sei stata gentilissima e devo dire anche confortata spero anche io di sorseggiare ancora qualche goccio di prosecco e potermi finalmente godere qualche viaggio. Capisco bene il dolore alla mattina le gambe e le ginocchia sono a pezzi. Spero davvero che questa situazione si sblocchi perché volevo riuscire ad andare in vacanza a luglio. Per ora grazie e buon proseguimento se non ti rompo magari ti ricontatto in prossimità del mio intervento 🤞
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Tranquilla. Anzi in questo momento che restiamo in casa è un piacere fare due chiacchiere. Comunque al supermercato troverai tanti alimenti che non penseresti neanche di poter mangiare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Rispondo a Luciana. Ti voglio vedere dopo 5 anni dal intervento se mantieni il peso se riesci subito ad calare dopodiché hai messo ,se mangi solo un boccone di dolce. Vorrei tanto che tu riesci.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Nel tempo non so cosa succederà ma sicuramente bisogna cambiare il modo di mangiare. Certo che uno riprende le vecchie abitudini ovvio che ingrassa. Io per perdere il chilo e mezzo messo su in vacanza mi sono subito messa in riga. E di dolci se vuoi ce ne sono tanti con dolcificanti alternativi. Poi si io ne mangio un boccone e mica spesso. Ma non voglio più ingrassare e bisognerà pure metterci qualcosa di nostro, un po' di impegno. Lo so bene che l'intervento non è la bacchetta magica ma uno strumento per aiutarci. Il mio chirurgo me l'ha detto più volte. Poi c'è anche chi mangia comunque per mangiare e pur rendendosi conto di ingrassare non fa nulla e continua a mangiare. Ma a quel punto forse un aiuto psicologico può essere di aiuto. E se mi troverò in quella condizione credimi che mi farò aiutare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Scusa Raza,
    Hai fatto il mini by-pass oppure qualcuno che conosci? E dopo qualche anno ha ripreso? Anche questa è una mia preoccupazione.

    Per Luciana,
    Come è la situazione pelle? Io sono già messa male per tante diete che ho fatto e dove ho perso e poi ripreso peso. Inoltre l' età non mi aiuta. Tu hai perso quasi 30 Kg in 5 mesi se non sbaglio. Come ha reagito la pelle?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Per Luciana,
    Come è la situazione pelle? Io sono già messa male per tante diete che ho fatto e dove ho perso e poi ripreso peso. Inoltre l' età non mi aiuta. Tu hai perso quasi 30 Kg in 5 mesi se non sbaglio. Come ha reagito la pelle?
     
    .
  11. malese.
     
    .

    User deleted


    non ho capito,xkè devi stare attenta agli zuccheri se tanto hai fatto il minibypass?grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ragazze dopo ogni intervento per dimagrire si mangia pochissimo e si dimagrisce ma il problema e dopo anni dal intervento..... Non si mangia così poco anche dopo anni....e.... Conosco persone con bypass e sono ingrassate conosco persone con sleev e dopo sono ingrassate anche persone che fanno messo palloncino e hanno fatto un tipo di pliamento del stomaco e hanno dimagrito poco e poi ingrassate, dipende di ogni uno di noi tante cose. Un dottore ha detto queste sante parole che " il cervello rimane obeso" la si deve lavorare insieme allo stomaco. C'è una lotta continua fra questi due , e c'è che vince uno ma e difficile tenerli a bada tutte due. Ciao.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Raza de Soare volevo comunicare alla signora che io ho fatto il mio intervento nel 2015 e che non ho più ripreso peso solo 7kg in gravidanza che poi ho tolto appena partorito ma ne ho tolto 11 appena partorito anziché 7 inutile scoraggiare la gente basta volerle le cose i kili vengono ripresi se si continua a a mangiare anche se si è pieni conosco persone che pur di mangiare aspettano che passa la sazietà e ricominciano a mangiare il cibo nel piatto anche dopo un ora o anche se danno di stomaco dopo aver vomitato ricominciamo a mangiare subito o si ingozzano di dolci e carboidrati ogni 3ore come i lattanti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Raza de soare capisco essere dirette ma lei per carità fa venire la depressione solo per le risposte che da. un po di incoraggiamento non fa male
    lei e di un pessimismo indescrivibile.
     
    .
13 replies since 2/3/2020, 07:25   665 views
  Share  
.