Diario di Misa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Buonasera e piacere di conoscervi!
    Ho quasi 27 anni, ho problemi di peso da quando ne avevo 8...ho avuto un massimo di 82 kg e un minimo di 66 (per 1.55 circa), negli ultimi due anni mi ero stabilizzata sui 68 ma ora ho preso qualche kg e sono sui 72. Il mio peso ideale a detta dei dottori è 56/59. Sono in salute e a dire la verità mi piaccio anche ma ambisco ad avere un peso salutare e soprattutto a non ingrassare ulteriormente. Mi sono ritrovata a leggere i vostri diari e mi piace molto l'idea di avere qualcuno a cui raccontare quello che faccio con l'alimentazione, che capisca la lotta e mi sproni e mi piace l'atmosfera intima e protetta del forum. Spero qualcuno riesca a leggermi, dopo posto la prima giornata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Giorno 1
    Colazione: una tazza di latte intero con caffè solubile, 4 fette biscottate al malto d'orzo
    Pranzo: una puccia salentina, prosciutto crudo di Parma (la mia passione!), uva nera
    Merenda: un pacchettino di biscotti kinder cerealè
    Cena: tortellini in brodo con un po' di grana grattuggiato (un piattino e poi un altro po'...)

    Obiettivo di domani ricominciare con la camminata in cui inserire scatti di corsetta!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao!
    Benevenuta, mi chiamo Samantha!

    Puoi leggere di me ovunque... Oramai sono fissa qua da marzo e lo sarò ancora per un bel po'!

    A dire il vero tu parti da un peso che è praticamente il mio peso di arrivo...😂😂😂

    Però con una buona alimentazione controllata sono convinta che in poco tempo raggiungerai il tuo obbiettivo (te lo dice una che aveva/ha come obbiettivo - 50 kg)!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao Samantha, piacere!
    Grazie per l'incoraggiamento ^_^
    Ti dirò, non sono tanto focalizzata sul peso, ma sul trovare un equilibrio (oltre ad essere golosissima tendo anche a sfogare le emozioni sul cibo...meno di un tempo ma comunque non va bene) e preservare la salute (ho la sindrome dell'ovaio policistico e una predisposizione famigliare al diabete, che mi terrorizza!). Dopo un lungo periodo di stabilità ad un peso che per me era ancora sovrappeso ma al quale mi sentivo e vedevo bene e che mantenevo senza sforzo riprendere kg mi ha destabilizzata perché ho paura di non riuscire a fermarmi e continuare ad aumentare...preciso che è stato tutto (de)merito mio, sono consapevole di essere ingrassata perché ho mangiato senza freni!
    A più tardi!
     
    .
  5. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Ciao Misa,
    benvenuta!!!

    A conti fatti devi perdere almeno 13Kg. L'attività fisica è una valida alleata per dimagrire, quindi sei sulla buona strada!!!
    Due consigli, se mi permetti:
    1) Più lentamente dimagrisci, più difficilmente recupererai i chili persi in caso di "inciampi" (=giornate in cui non riesci a mangiare in maniera controllata). Dato che devi perdere 13 kg, non calare più di 1,5 Kg al mese, secondo me.
    2) Nella tua dieta manca la verdura (un'osservazione che faccio spesso, anche perché sulla mia tavola raramente manca, io la adoro; poi, come dice Samantha, bisogna vedere come e quanto la si condisce, ai fini del calcolo calorico! :D

    Io ho cominciato il 27 gennaio 2019 ed ho perso 9 kg, ne devo perdere altri 10. Da circa un mese sono in "mantenimento", cioè mi sono presa una pausa perché sono stressata per avere intrapreso una nuova attività professionale. Stressata, ma strafelice!!!

    Col cibo vado avanti per inerzia, ma non mi sto rimpinzando e sto indossando il mio cappottino nero, che non mettevo da anni!!! :B): :B): :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao Rita.
    È vero, manca la verdura: la cosa buffa è che mi piace molto, ma non la preparo spesso per pura pigrizia (a parte i pomodorini, che mangio spesso).
    I miei scogli principali sono il controllo delle porzioni e le voglie di dolce a fine pasto...
    Con l'attività fisica devo incrementare un po'.
    Non so se voglio arrivare ai 59 perché a me le fisicità morbide piacciono molto...penso 62/63 mi andrebbe benone
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Giorno 2
    Colazione: tazza di latte intero e caffè solubile, quattro fette biscottate al malto d'orzo, un pacchettino di cerealè
    Pranzo: ho replicato quello di ieri...puccia, crudo di parma e uva più un tocco di grana
    Merenda: una barretta gullon cuor di cereale al gusto brownie (buona!)
    Cena: trofie al pesto con spolverata di grana, una fetta di pan bauletto jntegrale, un po' di crudo avanzato, uno yogurt alla banana (c'è scritto che ha il 30 per cento di zuccheri in meno rispetto a prodotti simili)

    Penso che lo yogurt a fine pasto sia un buon compromesso per soddisfare le voglie di dolci...devo impegnarmi a cucinare le verdure!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Oggi mi sento nel perfetto mood da fame compulsiva :(

    Giorno 3

    Colazione: tazza di latte di riso con orzo solubile, quattro fette biscottate al malto d'orzo, barretta gusto brownie

    Pranzo: [il mio compagno è uscito con i suoi bimbi per un'attività che fanno, ma io ho preferito restare a casa stavolta perchè sono stanchina e domani sarò fuori tutto il giorno. Quindi ho mangiato da sola. mi sono gratificata con una cosa semplicissima ma per me è la più buona del mondo...]pasta (rigorosamente formato cavatappi ^_^ ) con un pezzetto di burro bio e tanto grana + una banana

    Spuntino: yogurt alla banana (sempre quello con pochi zuccheri...) e una manciata di frutta secca/semini di zucca

    Spuntino due: un'altra barretta ha accompagnato un tè verde alla vaniglia...spero di non aver fatto troppi danni

    Cena: piani scompigliati...volevo fare della carne in umido ma in cassa al supermercato mi sono accorta di non trovare più la carta :( imbarazzo a parte...ormai era orario di chiusura e avendo poco in casa sono stata costretta a rimediare con spaghetti con sugo con tonno leggero, olive e capperi. Sopra formaggio grattuggiato... Pasta due volte in un giorno, ma almeno non ho esagerato nelle quantità.

    Edited by Misa25 - 5/10/2019, 22:27
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Qua la doppia pasta non mi preoccupa affatto.... Mi preoccupa solo una cosa... Il grana sulla pasta al tonno.... 😂😂😂😂😂 Sono figlia di un cuoco e rabbrividisco... Solo inglesi e tedeschi mettono il grana anche sugli spaghetti alle vongole... Nooooo ti prego, non darmi più un colpo al cuore così 😂😂😂😂😂.. Porta pazienza. Deformazione professionale!

    Naturalmente, scherzi a parte, non credo che per 2 volte di pasta succeda qualcosa eh... Non fa assolutamente nulla!
    Anche io adoro la pasta in bianco con olio o burro! La mia preferita (ma tassativamente senza grana, non lo metto mai, non mi piace proprio come alimento....) ne ho sempre mangiata quintali... Ora da inizio percorso ho diminuito tanto, ma rimane tra le cose che mi gratificano!

    Buona giornata! 😉
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Noo sulle vongole mai, ma sul tonno a me piace ahah
    Mi è dispiaciuto per l'inconveniente della cena (e soprattutto perché non trovo più sta cavolo di carta...meno male è una ricaricabile) ma sono contenta di non essere andata troppo fuori dai binari!
    Oggi sono tutto il giorno al banchetto action aid, ho saltato la colazione perché stamattina stavo una chiavica :cry:
    Buona giornata a te!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Oggi sono stata tutto il giorno ad un banchetto per volontariato, anche se la situazione era piuttosto smorta. Alimentazione strana...mi sono svegliata dopo una notte seminsonne, nonmi sentivo bene e ho saltato colazione (che io adoro e non salto mai!) poi durante la giornata mi sono presa giusto una brioscina alle noci al baretto vicino e un paio di caramelline senza zucchero. Ora tornata a casa non avevo fame ma non so perché ho pensato di dover comunque mettere qualcosa sotto i denti e ho mangiato tre bei tocchi di grana e una banana. Stasera credo una pastina in brodo. Domani mi peso con la wii fit e vedo di partire "ufficialmente"... Questi giorni li ho considerati una prova per vedere se riuscivo quantomeno a smettere di pasticciare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buona partenza!
    Andrà sicuramente bene! 😉
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Colazione: 4 fette biscottate al malto d'orzo con miele

    Pranzo: zuppa pronta knor con cereali funghi e zucca (il brick diceva che erano due porzioni ma io l'ho mangiata tutta...1 porzione faceva 109 kcal ed era una quantità misera) con un po' di formaggio grattuggiato, frisella integrale spezzettata e una banana
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao!
    Come procede??
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Buongiorno, grazie per l'interessamento!
    Dopo l'ultimo diario mi sono ammalata, poi la mia macchina ha tirato le cuoia e ho dovuto rottamarla, prenderne un'altra usata e relativa burocrazia, insomma un po' di casini, la dieta è passata in terzo piano ma cmq ho cercato di non sfogare sul cibo e ci sono riuscita! Domani mi peso e riprendo ad aggiornare. Sono in cerca di consigli se ne hai: anche il mio compagno avrebbe bisogno di dimagrire, e devo pensare a soluzioni per non fargli patire eccessiva mente la fame e per non fare sempre menù diversi visto che lui per esempio non mangia pesce e legumi che invece io adoro e inserirei volentieri...
     
    .
69 replies since 3/10/2019, 20:08   1733 views
  Share  
.