Ho bisogno di una mini-addominoplastica

richiesta di informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nontiscordardime2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Sara. Non ho mai scritto in un forum dedicato all'obesità, anche se devo dire che mi sono stati di grandissimo aiuto quando ho deciso di intraprendere il mio percorso e scegliere la struttura giusta; mi sono operata due anni fa circa presso il Sant'Ambrogio di Milano, dall'equipe del Dottor Giovannelli. Mi hanno sottoposto ad un'intervento di sleeve gastrectomy.

    Ad oggi mantengo il mio peso forma (52 kg per 1,60 . Mentre al momento dell'intervento pesavo 106 kg. Aggiungo che ho 34 anni e forse ho avuto una relativa fortuna grazie all'elasticità della mia pelle.

    Il mio sconforto è nato quando ho appreso dei numerosi tagli che si stanno facendo man mano in ambito sanitario; al sant'ambrogio mi sono fatta visitare mesi fa, mostrando la mia pancia: nulla di terribile, ma neanche bello. Al di sotto dell'ombelico, non so come dirvi, c'è tessuto in eccesso. Nessun problema funzionale, per fortuna. Eppure io non mi sento bene nel mio corpo, che pure ora ha raggiunto la sua forma. Leggo in vecchi post che già anni fa hanno iniziato a ridurre questi interventi. Il dottor Reho mi ha detto che non poteva approvare l'intervento in convenzione, perchè poteva essere paragonabile al rilascio addominale di una donna che ha intrapreso una gravidanza. Io però continuo a sentirmi a disagio , e non ho la possibilità di eseguire l'intervento in solvenza. Mi chiedevo se, al momento, vi erano ancora strutture, o medici convenzionati, così perlomeno posso provarci nuovamente, o mettermi l'anima in pace una volta per tutte.

    grazie a tutti, vi auguro una buona giornata.

    Sara
     
    .
0 replies since 17/5/2019, 06:50   149 views
  Share  
.