Il diario di una principiante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 5/4/2019, 11:31) 
    Però verso sera ho iniziato a sentire molta fame, a differenza degli altri giorni, ma lo avevo previsto mettendo poi la pizza per cena e comunque non ho ceduto!

    Bravissima!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 5/4/2019, 13:26) 
    CITAZIONE (marlena84 @ 5/4/2019, 11:31) 
    Però verso sera ho iniziato a sentire molta fame, a differenza degli altri giorni, ma lo avevo previsto mettendo poi la pizza per cena e comunque non ho ceduto!

    Bravissima!!!

    Grazie mille!
    ma devo ammettere che ora il mio problema non è la privazione del cibo, alla fine mangio quello che mi piace, solo cucinato diversamente e magari più raramente, ma non mi manca nulla, i dolci li evito, ma non mi frega nulla.
    Ho un diario alimentare compilato fino al 1° maggio, pensa te! :D :D
    Alla fine adesso sono un pò giù perchè mi rendo conto che il percorso è lungo, che dimagrire magari 10 kg, su un fisico come il mio non li nota nessuno e sopratutto la pelle, quest'ultima mi preoccupata tanto per come si sta trasformando... so che, forse non dovrei ,pensarci, ma mi è impossibile.
    Forse perchè, a parte tutti i pantaloni larghissimi (anche se la taglia 50 non si chiude ancora) mi vedo leggermente cambiata quando sono senza vestiti allo specchio e in quel momento, però vedo anche la pelle e mi dico "cosa ne farò di questa tra qualche mese??"
    Scusate lo sfogo!
     
    .
  3. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 5/4/2019, 14:56) 
    Alla fine adesso sono un pò giù perchè mi rendo conto che il percorso è lungo, che dimagrire magari 10 kg, su un fisico come il mio non li nota nessuno e sopratutto la pelle, quest'ultima mi preoccupata tanto per come si sta trasformando... so che, forse non dovrei ,pensarci, ma mi è impossibile.

    Affronta un passo alla volta, 10kg per volta.
    La chirurgia plastica ricostruttiva sarà da valutare solo alla fine del tuo percorso, non deve essere un impedimento a perdere peso.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 6/4/2019, 10:43) 
    CITAZIONE (marlena84 @ 5/4/2019, 14:56) 
    Alla fine adesso sono un pò giù perchè mi rendo conto che il percorso è lungo, che dimagrire magari 10 kg, su un fisico come il mio non li nota nessuno e sopratutto la pelle, quest'ultima mi preoccupata tanto per come si sta trasformando... so che, forse non dovrei ,pensarci, ma mi è impossibile.

    Affronta un passo alla volta, 10kg per volta.
    La chirurgia plastica ricostruttiva sarà da valutare solo alla fine del tuo percorso, non deve essere un impedimento a perdere peso.

    Hai ragione, e ti ringrazio tanto! Ma é anche inevitabile pensarci per me!
    Sono una persona che pensa troppo e guarda sempre a domani, a volte perdendosi l'oggi, so che non è un pregio! Comunque un passo alla volta! 😉

    Buongiorno e buon fine settimana!

    Sabato 6 aprile

    Colazione beverone proteico alla nocciola

    Pranzo 200gr di spaghetti shirataki conditi con funghi champignon e philadelphia, tutto saltato in padella

    Cena pasto sgarro, e con felicità dico l'unico della settimana... Cena da Roadhouse... Tortillas che portano loro come antipasto, filetto di manzo con anelli di cipolla (niente dolce e niente bibite/alcolici)😎 se qualcuno prenderà degli antipasti da dividere sicuramente assaggerò! 😂😂

    Buon sabato a tutti!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buoma domenica a tutti! :D
    Sabato sera passato come previsto.

    Domenica 7 aprile

    Colazione: 2 pancake proteici con gocce di cioccolato fondente

    Pranzo: 200gr di spaghetti shirataki alla carbonara vegetariana ( 1 uovo, una zucchina, olio evo e cipolla)

    Cena: torta salata ai funghi (fatta con il pasto proteico sostitutivo risotto ai funghi, naturalmente senza riso)

    Buona giornata ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    e buon inizio a settimana!

    Lunedì 8 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto cioccolato e cocco

    Pranzo: petto di pollo alla piastra + 250 gr di funghi freschi cotti con aglio e 1 cucchiaio di olio

    Spuntino: 170gr di yogurt greco 0% + scaglie di cioccolato extra fondente

    Cena: pasto sostitutivo maccheroni al formaggio

    Ho finito il mio splendido the verde... ma l'ho ordinato e spero arrivi a giorni!!!!
    Ciao a tutti!!!
     
    .
  7. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Ciao Marlena,

    buongiorno!

    Prova ad aggiungere la numerazione dei giorni della tua dieta.
    È giusto vedere anche i progressi in termini di tempo, non solo di cm e di kg.
    In teoria dovrebbe aumentare la tua autostima vedere che aumentano i giorni in cui ti sei impegnata a mangiare correttamente
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 9/4/2019, 08:45) 
    Ciao Marlena,

    buongiorno!

    Prova ad aggiungere la numerazione dei giorni della tua dieta.
    È giusto vedere anche i progressi in termini di tempo, non solo di cm e di kg.
    In teoria dovrebbe aumentare la tua autostima vedere che aumentano i giorni in cui ti sei impegnata a mangiare correttamente

    Ciao Rita, buongiorno!
    Ci avevo pensato, infatti lo volevo fare dal 13 aprile, perchè festeggio i due mesi di dieta senza cadute!
    Alla fine non vedo i risultati che vorrei, nonostante mi rendo conto della grossa differenza, dovrò attendere.
    Cerco di non mollare, ho degli obbiettivi per maggio, luglio e settembre, ma alla fine di tutto so che mi ci vorrà un anno, è inutile, sono partita pensando che in 6 mesi sarei stata ok, ma sbagliavo.
    ma tengo duro!!!! :B):
    te come va??

    Buongiorno a tutti!

    martedì 9 aprile

    Colazione: beverone banana e cioccolata (il mio preferito assieme a cocco e cioccolata) + 1 bicchiere di latte senza grassi

    Pranzo.: 180 gr di hamburger d manzo + 200gr di spinaci cotti in padella con un pezzettino di burro di soia + 5 crostini multicereali

    Spuntino: 2 crostini multicereali

    Cena: 2 muffin al cioccolato (fanno parte dei prodotti acquistati assieme ai pasti sostitutivi del programma e hanno circa 80 calorie a muffin)

    Buona giornata ;)
     
    .
  9. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 9/4/2019, 10:29) 
    Cerco di non mollare....

    Brava... resisti!
    Nemmeno io sono molto soddisfatta dei risultati, poi oggi è una giornata in cui mi sono svegliata storta.

    Ma so che, a parità di condizioni, normalmente mangerei l'impossibile, quindi già devo essere contenta perché riesco a controllarmi.

    Tuttavia, se tra una decina di giorni sarò ancora stabile, dovrò fare qualche taglio alle calorie (ma ho ampio margine di manovra, dato che al momento non mi faccio mancare i dolci).

    P.S.= sabato scorso sono stata ad un compleanno e non ho potuto sottrarmi ad una piccola fetta di torta.
    Ho usato nel mio diario la tua definizione di pasto SGARRO 😃
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Brava!!! E' un grande passo nelle giornate storte!!!

    Ah proposito di pasti sgarro questa settimana ne avrò due come al solito (la settimana scorsa è stato un caso che ne avessi uno solo), venerdì sera andrò allo street food della mia città quindi, anche se so benissimo cosa mangerò, è sicuramente sgarro e sabato sera giapponese, pur evitando fritti o cose pesanti, so che a tonno e salmone crudi esagero sempre un pò.
    Normalmente riesco a stare come media sulle 1100 calorie al giorno, quando parlo di pasti sgarro arrivo attorno alle 1500/1600, non voglio mai superare le 1800 se no non riesco a recuperare nemmeno se aggiungo camminate! :D ma va bene così!!!!
    In compenso stamattina sono arrivate delle cose che ho preso su bonprix come "misura taglia".
    I jeans taglia 50 si chiudono ma sono stretti quindi se ne parlerà tra una ventina di giorni, poi ho preso una gonna lunga nera taglia 48, naturalmente stretta, ma è l'obbiettivo di fine giugno/luglio! E' elasticizzata quindi spero bene... :B):
    Avanti pure.... occhio e croce mancheranno ancora 15 chili alle 2 cifre....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno!

    Mercoledì 10 aprile

    Colazione: beverone proteico menta e cioccolato + un bicchiere di latte

    Pranzo: 200 gr di medaglioni basilico e pinoli con burro di soia

    Spuntino: 170gr di yogurt greco 0%

    Cena: pasto salato sostitutivo (probabilmente maccheroni al formaggio o fusilli all'arrabbiata)

    Buona giornata :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno!

    Giovedì 11 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto stracciatella

    Spuntino: The verde (se il corriere si muove ad arrivare con il mio pacco di the :D )

    Pranzo: 250 gr di petto di pollo al limone + 250 gr di zucchine alla griglia + crostini multicereali

    Cena: pasto salato sostitutivo (da decidere il gusto)

    Ieri sera sono andata ad una riunione e alla fine hanno portato pasticcini e bibite gasate, non ho preso nulla e non mi è pesato, sono soddisfatta!!!

    Sto già mettendo giù le giornate di Pasqua e di festa per rimanere sempre entro le 1600 calorie (il mio consumo giornaliero è di circa 2000 calorie), che per me significa perdere pochissimo, ma almeno non aumentare.
    Mi sto inventando un sacco di ricette per quei giorni per dare un taglio drastico alle calorie, speriamo che a casa mia apprezzino!!!! :D
     
    .
  13. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Marlena,
    ti apprezziamo anche qui!!!
    Quindi ti apprezzeranno anche a casa :rolleyes:

    Edited by Ri_t_a - 11/4/2019, 09:59
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 11/4/2019, 09:34) 
    Marlena,
    ti apprezziamo anche qui!!!
    Quindi ti apprezzeranno anche a casa :rolleyes:

    tropo gentile Rita, come io apprezzo tanto voi e non finirò mai di dire grazie a voi e a questo forum!
    A casa più che altro spero che apprezzino le ricette light, a cui non sono abituati!!! :D :D
    Come procede?
     
    .
  15. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Io non ce la faccio a programmarmi, infatti scrivo qui quello che mangio solo dopo.
    L'idea che devo poi "rendere conto" mi aiuta molto a controllarmi quando sento il bisogno di mangiare fuori pasto. Sono passati 2 mesi e 1/2 e i pochi "sgarri" che ho fatto, li ho fatti quando ero in compagnia. Questa è una cosa fondamentale a livello emotivo: non ho mai ceduto quando sono da sola. Infatti il mio sovrappeso è dovuto alle scelte che avevo fatto quando sono stata da sola, non ho mai osato abbuffarmi quando possono vedermi gli altri
     
    .
822 replies since 28/3/2019, 21:37   12645 views
  Share  
.