Il diario di una principiante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao, mi sono già presentata nella sezione apposita.
    Sono contenta di aver trovato questo forum, perché anche se in pochi so che ci sono persone come me, vi ho letto tanto in questi giorni e vi ammiro molto per i vostri percorsi!
    Tengo già un diario alimentare che faccio settimana per settimana sul telefono, mi aiuta a contare le calorie, l'attività fisica e a vedere se durante il giorno riesco a raggiungere il deficit calorico corretto per la perdita che ho preimpostato.
    Come ho detto, sono a dieta da 45 giorni, per mia scelta ho deciso di non pesarmi (almeno fino a che non me la sentirò) credendo di usare come metro i vestiti che diventavano sempre più larghi, cosa che sta succedendo, ma essendo anomala, come precedentemente detto, per perdere una taglia dovrò perdere almeno 10/13kg, partendo da un peso di 120kg ma portando "appena" la 52.

    Purtroppo lavoro dalla mattina alla sera, esco alle 7,30 di casa e ci rientro alle 20,00. Non ho tanto tempo, però cerco di fare sempre i miei 30 minuti di passeggiata al giorno (che nel weekend diventano anche 1 o 2 ore) e tutte le mattine faccio 10 minuti di pesi solo per le braccia (10 minuti sembrano nulla, ma di solo pesi non sono pochissimi).

    Giovedì 28 marzo

    Colazione: beverone proteico al gusto di menta e cioccolato + un bicchiere di latte zymil zero grassi

    Spuntino: the verde zuccherato (mezza bustina)

    Pranzo: insalata mista con carote, pomodori, mais e due scatolette di tonno al naturale "zero", 5 crostini multicereali (da 22 calorie l'uno), un cucchiaio di olio per l'insalata.

    Cena: pasto sostitutivo a base di risotto ai funghi dove il aggiungo un cucchiaio di formaggio spalmabile magro

    Soliti 30 minuti di passeggiata e 10 di pesi braccia!

    :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao Samanta,
    benvenuta nei diari!!!! :)

    Beh.... se quella di oggi è la tua giornata-tipo...... sei bravissima!!!!! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    grazie mille! si questa è una delle mie giornate tipo. Diciamo che la sera cucino per il pranzo del giorno dopo (perchè mangio in ufficio) e sono diventata bravina con gli alimenti, e le calorie. Anche se il percorso è lunghissimo.
    Vorrei fare più attività, ma la giornata è davvero piena e la sera crollo...

    Colazione : beverone proteico gusto vaniglia e cioccolato bianco + un bicchiere di latte zero grassi

    spuntino: the verde zuccherato

    pranzo: 100gr di salmone fresco affettato (crudo) + 50 g di Philadelphia Active + 6 crostini multicereali

    spuntino: yogurt greco bianco zero grassi + scaglie di cioccolato extra fondente

    cena: pasto proteico a base di pasta all'arrabbiata

    I pasti proteici che usano hanno dalle 200 alle 250 calorie in base ai gusti, sia per la colazione che per la cena.

    40 minuti di passeggiata in pausa pranzo e 10 minuti di pesi stamattina.


    e forza e coraggio che è venerdì!!!!! :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Oggi è previsto un (dei 2 che mi concedo alla settimana) pasto sgarro....

    Colazione 2 pancake proteici (80 kal l'uno) con un cucchiaino di marmellata light

    Pranzo pasto proteico che avrei dovuto prendere alla sera a base di maccherono al formaggio

    Cena pasto sgarrissimo gnocco fritto (che dalle mie parti è davvero ottimo :rolleyes:) con stracchino e rucola. No affettati perché non li mangiavo nemmeno prima!

    Direi un'ora e mezza/ due di camminata e 10 minuti + 10 minuti di pesi solo braccia!

    Buona sabato a tutti! ;)
     
    .
  5. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 30/3/2019, 07:44) 
    Oggi è previsto un (dei 2 che mi concedo alla settimana) pasto sgarro....
    Cena pasto sgarrissimo gnocco fritto (che dalle mie parti è davvero ottimo :rolleyes:) con stracchino e rucola. No affettati perché non li mangiavo nemmeno prima!

    No, le crescentine no!!!!
    :lol: :lol: :lol:

    Fuori dallo scherzo, sono convinta che ora anche i tuoi pasti sgarri sono più limitati, rispetto a 2 mesi fa.
    Per esempio io con le tigelle mangiavo come se non ci fosse un domani: affettati e squacquerone, il tutto innaffiato da birra abbondante e, dulcis in fundo, tigelle con nutella. Poi ingrassavo :cry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    :D hai perfettamente ragione! I miei due sgarri, comunque, non arrivano mai a quello che mangiavo in una giornata standard! Anche se esco a cena (come stasera) non prendo mai il dolce, ma non è un sacrificio, io preferisco di gran lunga il salato. Evito le bibite, ogni tanto se vado in pizzeria una birra cruda (la birra la adoro), niente vino! Quindi non mi pesa... Stasera gnocco fritto e stracchino! E oggi si cerca di recuperare lo sgarro! L'altro mio sgarro è stato mercoledì sera con il giapponese (niente fritti e niente dolci) ma salmone e tonno tanto... :D
    Sto proprio prendendo coscienza di come mangiassi male, ma non perché mi abbuffassi o avessi una fame compulsiva a qualsiasi ora, ma semplicemente perché durante i pasti mangiavo tantissimo! Grazie all'app del telefono che mi calcola le calorie (che naturalmente verifico anche sui prodotti, ma ammetto che sia una gran app) mi sto davvero rendendo conto! :huh:
    Ma i 20 minuti che impiego a darmi uno strato abbondante di crema dalla testa ai piedi si può considerare attività?? Almeno passiva.... :D :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Passatto lo sgarro del sabato sera, con gnocco fritto, senza esagerare, senza dolce bibite/alcolici... Si procede...

    Domenica 31 marzo

    Colazione beverone proteico gusto nocciola + bicchiere di latte zero grassi

    Pranzo pizza Rima (immagino sia super conosciuta, la base per la pizza da 308 calorie per pizza) dove ho aggiunto una mozzarella light e della passata di pomodoro.
    Fragole al naturale

    Spuntino the verde zuccherato

    Cena pasto proteico a basa di pasta al ragù

    Attività se riesco un paio di ore di camminata e soliti pesi.
    Nonostante non faccia attività come si deve, mi tiro su di morale pensando che il diario che imposto alla mattina, fino ad ora sono sempre riuscita a rispettarlo... Almeno questo!
    Buona domenica ;) ;)
     
    .
  8. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Marlena e buona domenica!

    Sai che non conoscevo affatto la pizza Rima??? Anche se non penso che quella che mi faccio io una volta a settimana sia tanto più calorica: nell'impasto metto farina, acqua, poco sale e lievito, mica c'è chissà che cosa, o sbaglio?
    Mi interessa l'altro prodotto che hanno, le focacce: le hai provate?
    Grazie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao, io l'ho trovata girovagando su Instagram... E ne parlavano tutti benissimo! Essendo una patita del salato e non del dolce ho voluto provare e devo ammettere che non è affatto male! Però la focaccia non l'ho provata, ma ne parlano bene! Mi sono convinta a prendere le basi per pizza perché mi manca molto la pizza, e considerato che ogni base (che non è affatto piccola di circonferenza) ha 308 calorie, aggiungendo una mozzarella light e un po' di passata di pomodoro si stava di gran lunga sotto le 600 calorie mi sono convinta!
    Alla fine una pizza in pizzeria meno di 800/900 calorie non ha e la inserivo come pasto sgarro, invece così aggiungendo i miei due pasti proteici rimango comunque dentro i regimi! Se ti piacciono i prodotti da forno, pane in generale ti consiglio di provare la focaccia! 😉😉 Io prossimo giro credo che la proverò!! 😉
    Non so di che zona sei, ma si può trovare anche nei negozi di alimenti naturali, proteici e vegani!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao e buon inizio settimana! :D

    Lunedì 1° aprile

    Colazione. beverone proteico alla stracciatella + un bicchiere di latte zero grassi

    Spuntino: the verde zuccherato

    Pranzo: polpette di tonno autoprodotte da me cotte al forno
    ( 2 scatolette di tonno al naturale "zero" + 2 cucchiai di pane grattato + un cucchiaino di olio evo + 80 gr di Philadelphia Active,
    prezzemolo e sale) + 1 cetriolo scondito + 3 crostini multicereali

    Spuntino: fragole al naturale

    Cena: pasto sostitutivo a base di pasta al pesto

    Attività come al solito

    Buona giornata!!!! ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Martedì 2 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto banana e cioccolata + un bicchiere di latte zero grassi

    Spuntino: the verde zuccherato

    Pranzo: 100gr di pasta integrale condita con un cucchiaio di ragù di vitello e un cucchiaio di philadelphia Active + un cetriolo scondito

    Spuntino: fragole al naturale

    Cena: pasto sostitutivo a base di passato di pomodoro con crostini

    Buona giornata ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Mercoledì 3 aprile

    Colazione: beverone proteico cocco e cioccolata + latte zero grassi

    Spuntino: the verde zuccherato

    Pranzo: salmone crudo affettato, formaggio magro spalmabile + 6 crostini multicereali + un cetriolo scondito

    Spuntino: fragole al naturale

    Cena: pasto sostitutivo a base di pasta al pesto

    Buona giornata a tutti 😊
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Giovedì 4 aprile

    Colazione: pancake proteici

    Spuntino: the verde zuccherato

    Pranzo: sformato di funghi fatto da me ( 1 mozzarella light, funghi champinones freschi, 2 pomodori pelati, 2 cucchiai di pangrattato, 1 sottiletta light)

    Cena: base per pizza Rima con 1 mozzarella light e passata di pomodoro

    Buona giornata :B):
     
    .
  14. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 4/4/2019, 10:12) 
    Pranzo: sformato di funghi fatto da me ( 1 mozzarella light, funghi champinones freschi, 2 pomodori pelati, 2 cucchiai di pangrattato, 1 sottiletta light)

    1MJTJEY

    Proverò anch'io a farlo! :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ammetto che lo sformato era davvero molto buono!!! Pensavo che mangiato il giorno dopo fosse un pò secco e invece era ancora buono scaldato!
    Se lo si vuole più appetitoso si può aggiungere prosciutto cotto o grana (a me non piacciono) ;)
    Però verso sera ho iniziato a sentire molta fame, a differenza degli altri giorni, ma lo avevo previsto mettendo poi la pizza per cena e comunque non ho ceduto!

    Venerdì 5 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto vaniglia e cioccolato bianco

    Spuntino: the verde zuccherato

    Pranzo: 200 gr di ravioli ricotta e spinaci conditi con poco burro di soia + 1 cetriolo crudo

    Spuntino: 150gr di yogurt greco 0% con scaglie di cioccolato fondente

    Cena: pasto sostitutivo a base di pasta all'arrabbiata

    Buon inizio week end :B):
     
    .
822 replies since 28/3/2019, 21:37   12645 views
  Share  
.