Il diario di Silvia.78

in viaggio verso la rimozione del bendaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti!!!!
    Ma quanto è bello tornare qui e vedere che qualcuno ha ripreso a tenere il proprio diario alimentare!!!!

    Sono una veterana di questo forum... e non so dove sarei oggi se oltre 14 anni fa non lo avessi incontrato...
    Tenere il diario e avere il supporto di chi frequenta questo forum mi ha sempre aiutato molto e visto che sto attraversando un periodo un po' di crisi (Poi questa sera vi racconterò meglio di me) il peso sta lentamente aumentando...
    E non voglio che succeda, anche in vista di un mio possibile intervento di rimozione del bendaggio...

    A questa sera!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Benvenuta Silvia! Sono nuova anch'io.
    Buon percorso ❤
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Ciao Silvia. Sono sicura che imparerò molto anche da te. Ben trovata. In bocca al lupo per il tuo intervento..che coraggio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Nú @ 20/2/2019, 18:27) 
    Benvenuta Silvia! Sono nuova anch'io.
    Buon percorso ❤

    Ciao Nù..... grazie mille per essere passata dal mio diario!!!!! :)
    Buon percorso anche a te!!!!! 2jdqlo6

    CITAZIONE (canghita @ 20/2/2019, 21:30) 
    Ciao Silvia. Sono sicura che imparerò molto anche da te. Ben trovata. In bocca al lupo per il tuo intervento..che coraggio!

    Ciao!!!!!
    Grazie mille per essere passata dal mio diario....
    Beh.... il percorso per togliere il bendaggio sarà ancora lungo.... ci vorrà circa un anno.... ma è un obiettivo che voglio raggiungere.....
    E nel frattempo devo migliorare ancora di più il mio rapporto con il cibo.... ;-)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Bene.... ed eccomi nuovamente qui.... in questo posto che ho sempre sentito "casa"..... in cui ti senti capito e non giudicato...... in cui tutti insieme possiamo aiutarci, spronarci e incoraggiarci a vicenda..... e anche darci una sonora tirata d'orecchie quando facciamo le cose sbagliate....

    Ed ecco qui un breve aggiornamento della mia storia:
    - sono stata operata di bendaggio nel 2005 a Luino al mio peso massimo di kg 123,4
    - tra il 2016 e il 2017 mi sono sottoposta a 3 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva (addominoplastica, lipo e lifting alle gambe) perché la pelle era decisamente un fastidio scomodo.... fisico ed estetico....

    Qualche mese fa ho raggiunto il normopeso (69 kg) ma poi, un po' le feste natalizie, un po' la delusione di aver ricevuto il "no" da un ragazzo che amavo da tanti anni, un po' il nuovo lavoro che ho trovato nel quale non mi trovo molto bene... mi hanno portato ad aumentare di nuovo....
    Vado in crisi sopratutto la sera... mi ritrovo alcune sere a ricercare cose dolci..... altre sere a ricercare cose salate....

    Così mi trovo a ripartire con 7 kg in più (domani mi peso, e saprò dirvi con concertezza da dove parto)... che non sono poi tanti.... sopratutto se considerate che ne ho già persi 47... ma la paura di lasciarmi andare e tornare indietro è tanta...
    Sopratutto perchè, in accordo con il chirurgo, ho iniziato un percorso per togliere il bendaggio.
    6 mesi fa l'ho allargato metà; il 1' marzo se non aumenterò di peso lo allargherò tutto; tra 6 mesi (quindi a settembre) se tutto andrà bene il chirurgo mi metterà in lista per toglierlo...

    Quindi.... avanti tutta..... verso il raggiungimento di un nuovo equilibrio e verso il mio obiettivo!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Ciao Silvia.
    Tutti i tuoi interventi mi hanno lasciato senza parole..hai una tenacia non da poco.

    Cavolo per quel "no", ci vuole sempre tempo per metabolizzare, al momento non puoi neanche pensare che ci possono essere ancora dei "sì".


    Però puoi pensare di volerti bene, prima di tutto e tutti.


    Ho capito che lo spauracchio dei 7 chili ti infastidisce...hai paura di ritrovartene altri senza neanche accorgertene...malatua mente ha già messo uno stop...quandi adesso rewind... e vai avanti così.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio Silvia! Dopo un percorso travagliato come puó essere quello della chirurgia é piú che comprensibile temere di tornare indietro.

    Non vorrei essere invadente, dunque se non vorrai rispondere non fa nulla. Volevo chiederti se la decisione di togliere il bendaggio sia un consiglio médico o una tua decisione.

    Tranne il palloncino, ho sempre visto gli interventi come irreversibili, da qui la mía curiosità.

    Abbraccio virtuale e buona continuazione :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canghita @ 21/2/2019, 10:48) 
    Ciao Silvia.
    Tutti i tuoi interventi mi hanno lasciato senza parole..hai una tenacia non da poco.

    Cavolo per quel "no", ci vuole sempre tempo per metabolizzare, al momento non puoi neanche pensare che ci possono essere ancora dei "sì".


    Però puoi pensare di volerti bene, prima di tutto e tutti.


    Ho capito che lo spauracchio dei 7 chili ti infastidisce...hai paura di ritrovartene altri senza neanche accorgertene...malatua mente ha già messo uno stop...quandi adesso rewind... e vai avanti così.

    Ciao Canghita, se adesso dovessi fermarmi un attimo e riguardarmi indietro e ripensare a tutto quello che ho fatto per avere il corpo che ho oggi... devo ammettere che si.... ho tirato fuori tanta grinta..... ma al momento non la pensavo così.... e anzi, spesso non lo penso neppure adesso, perchè purtroppo tendo a non valorizzare mai i risultati che ottengo.... mi sembra sempre una cosa "normale"....
    Dovrei iniziare a premiarmi quando raggiungo un obiettivo o un risultato importante.... così forse gli darei più valore..... ;-)


    Eh.... quel "no".... tendo a non farlo notare agli altri ma..... dentro di me..... quanto mi pesa.... :-(
    Ogni tanto mi ritrovo a pensare a come sarebbe stato se lui avesse detto di si..... e mi sento sempre più triste..... :-(
    Ma so che con il tempo mi passerà..... e so che adesso devo pensare solo a me.... prima di tutto e prima di tutti.... GRAZIE PER AVERMELO RICORDATO!!!!!!

    Si..... la paura di rimettere peso senza accorgermene è veramente tanta..... anche perché tendo a lasciarmi andare.... a non calcolare le calorie.... a mangiare quello che mi va..... e così non va bene..... :-(
    Ma se sono qui è perché voglio ricominciare a mangiare bene..... e lo farò anche grazie a tutti voi!!!!

    -------------------------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (La Nú @ 21/2/2019, 15:05) 
    Buon pomeriggio Silvia! Dopo un percorso travagliato come puó essere quello della chirurgia é piú che comprensibile temere di tornare indietro.

    Non vorrei essere invadente, dunque se non vorrai rispondere non fa nulla. Volevo chiederti se la decisione di togliere il bendaggio sia un consiglio médico o una tua decisione.

    Tranne il palloncino, ho sempre visto gli interventi come irreversibili, da qui la mía curiosità.

    Abbraccio virtuale e buona continuazione :)

    Ciao Nù,
    buon pomeriggio anche a te!!!

    Già.... la paura di lasciarmi andare e vedere il peso salire troppo mi fa paura..... e so che tenere il mio diario qui con voi mi sarà di grande aiuto..... come lo è stato tante volte nel passato.....

    No.... non sei invadente.... se hai qualche dubbio, chiedi pure.....
    La scelta di togliere il bendaggio è solo mia.... anzi.... il chirurgo non è molto convinto di volerlo fare.... anche perchè una volta tolto, non potrò più rimetterlo....
    Io all'ultimo controllo volevo allargarlo completamente, ma il chirurgo invece me lo ha allargato solo metà....
    In teoria anche il bendaggio si può togliere, non è un intervento permanente, ma dopo quasi 14 anni, sarà difficile da rimuovere a causa delle aderenze che si saranno create...
    Ma io preferirei comunque toglierlo adesso perchè il bendaggio può sempre causare infezioni o dare degli altri problemi.... e quindi preferirei toglierlo adesso.... mentre sto bene.... piuttosto che aspettare di doverlo togliere magari con urgenza perchè non riesco più a mangiare o a bere.... o con una infezione in corso.....

    Ho controllato giusto ieri sera... dall'ultimo controllo sono aumentata di 4 kg.... quindi questa settimana sarò più diligente e cercherò di perdere almeno 1 kg entro venerdì..... e speriamo che il chirurgo sia d'accordo nell'allargarlo ancora un po'..... ;-)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Bene..... come promesso questa mattina sono salita sulla bilancia..... segnava.... 75,2......
    Quindi ho un po' da lavorare per arrivare al 69..... ma sopratutto mi devo impegnare se voglio perdere 1 kg entro venerdì....
    Ma.... come mi ripeto sempre..... "il meglio deve ancora venire"!!!!!!

    Ecco... il diario di oggi non è andato molto bene.... fetta di torta a pranzo.... tanti carboidrati.... ma domani andrà meglio..... ora mi devo rendere conto anche con voi!!!!! :-)

    ah.... ho dimenticato di dirvi che sto utilizzando degli integratore che mi permettono di sostituire il pasto.... e li sto utilizzando a colazione e a cena... ma ho intenzione di sostituire la cena solo fino a domenica.... poi lo utilizzerò solo a colazione.....

    GIOVEDI' 21/02/2019

    colazione
    1 frullato proteico

    mattinata
    2 gallette di riso + mezzo pacchetto di pavesini
    1 caffè

    pranzo al self service
    piatto unico con bresaola e caprino
    carote crude grattuggiate
    1 panino
    1 fetta di torta al cioccolato
    1 caffè

    pomeriggio
    1 mela

    cena
    1 frullato proteico
    2 gallette di riso + 4 fettine di pane ripassate al forno con olio, sale e origano
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Bravissima Silvia! Aspettiamo il diario di oggi 🤗
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Nú @ 22/2/2019, 21:44) 
    Bravissima Silvia! Aspettiamo il diario di oggi 🤗

    Grazie Nù!!!!
    Ieri è stata una giornata un po' caotica..... tanto lavoro.... :-( e poi serata con alcuni amici (radioamatori) che sono impegnati nella protezione civile...... faremo assistenza alla sfilata dei carri di carnevale sabato 9 marzo..... e stiamo già pianificando tutto da settimane..... non sembrerebbe, visto da fuori, ma in ogni piccola manifestazione, la macchina dei soccorsi e della sicurezza si muove veramente con tanto anticipo..... :-D

    Comunque ecco qui il mio diario di ieri..... forse un po' troppe gallette di riso.... ma sono felice di dirvi che un po' grazie all'app, un po' grazie al consiglio di Pinturicchio, sono riuscita a bere un litro di acqua!!!! :woot: :D

    VENERDI' 22/02

    colazione
    1 frullato proteico

    mattinata
    3 gallette di riso - 1 caffè

    pranzo
    pollo arrosto - insalata - pane
    1 caffè - 1 biscotto integrale

    pomeriggio
    3 gallette di riso
    1 caffè

    cena
    160 gr di tonno al naturale con finocchi crudi
    6 gallette di riso
    1 caffè
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Ciao Silvia 😊
    Non ricordo quante calorie abbia una galletta di riso perché non ne mangio da tantissimo tempo ahahah peró credo che il tuo diario sia equilibrato, inoltre consumare proteine a colazione fa consumare piú calorie nel resto della giornata, dunque per me stai andando piú che bene :)

    Ci potresti parlare della tua decisione di utilizzare proteine in polvere? (Perdona il mio lato rompiscatole, ma sono curiosa).

    Io l'ho fatto per abbastanza tempo in passato seguendo il consiglio del mío ex istruttore... poi avendo smesso di allenarmi per un infortunio addio palestra ed addio proteine ahahaha

    Buon sabato sera :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Silvia, passo giusto per un saluto. Spero tutto stia procedendo alla grande :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Ciao. Anche io ti saluto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao Nù..... Ciao Canghita.....
    grazie per essere passate a salutarmi!!!!
    Eh.... purtoppo il lavoro mi impegna tanto..... :-( comunque, a parte qualche biscotto serale, sta andando bene.... o almeno credo.... ;-)
    Venerdì sarà il giorno della verità..... ;-)


    CITAZIONE (La Nú @ 23/2/2019, 19:52) 
    Ci potresti parlare della tua decisione di utilizzare proteine in polvere? (Perdona il mio lato rompiscatole, ma sono curiosa).

    Io l'ho fatto per abbastanza tempo in passato seguendo il consiglio del mío ex istruttore... poi avendo smesso di allenarmi per un infortunio addio palestra ed addio proteine ahahaha

    Buon sabato sera :)

    Ciao Nù, ho deciso di iniziare a prendere le proteine su consiglio di mio cugino..... lui le prende da diversi anni e sta molto bene..... ha sempre tanta energia..... e io ero sempre molto stanca...... :-(
    E in più sostituendo un pasto con un frullato si poteva anche perdere peso.... e infatti è successo proprio così.... :-D
    Poi però mi sono lasciata andare..... ho ripreso a mangiare schifezze...... e il peso ovviamente è aumentato di nuovo..... :-(
    Quindi adesso devo solo ritrovare un po' di serenità e ricominciare a fare la brava.... ;-)

    ---------------------------------------------------------------------------

    Diario di oggi..... (solo dopo averlo scritto mi sono resa conto di quanti caffè mi sono presa oggi...... veramente troppi!!!! :-( )

    MARTEDI' 26/02

    colazione
    frullato proteico
    1 caffè al bar

    mattinata
    1 pacchetto di crackers
    1 caffè

    pranzo
    siccome oggi ero di corsa.... 1 frullato proteico.... (avendo il bendaggio, quando sono di fretta, mi aiuta tantissimo)

    pomeriggio
    1 caffè al bar - mezzo pacchetto di crackers - 2 amaretti

    cena da Roadhouse con una cara amica
    2 tortillas - 1 arachide
    filetto di manzo (mini)
    fagiolini
    1 caffè

    serata a casa mia, al riestro dal Roadhouse
    1 caffè
    2 biscotti
     
    .
97 replies since 20/2/2019, 18:03   1861 views
  Share  
.