Io mio sfogo-diario

parto dalla disfatta per arrivare alla vittoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Ciao,
    mi sono presentata nella sezione apposita scrivendo di essermi persa...il fatto di voler scrivere qui per me vuol dire che mi voglio ritrovare.

    Infatti mi sono pesata dopo mesi e dopo negazioni infinite. kg 97,6 vestita , a digiuno, al mattino, altezza 1.60 cm, da una bioimpedenza fatta a luglio da una amica risulto ben nutrita ( :rolleyes: ), ben idratata, con buona percentuale di massa magra ed il mio peso ideale é 59,0 kg.

    Non sono seguita da nessuno, voglio intanto vedere come va con la dieta e con l'attività fisica.

    Al momento sono molto disordinata e compulsiva, sembrerebbe una sorta di binge eating...mi ritrovo a mangiare senza sapere il perché?
    Riempio un vuoto, un nervoso che non so da dove viene. Insomma pensandi di farmi del bene, alla fine mi faccio del male.
    Non ho grandi problemi di salute, un po' di lombalgia a volte cefalee...mi preparo alla menopausa.
    Mi sveglio di notte per poi riprendere sonno la mattina presto e dormire fino alle 09.00, spesso.

    Comunque:

    colazione: caffè espresso con due cucchiaini di zucchero....allungato con rimasuglio di panna liquida (un cucchiaio?)...odio gli sprechi...e mi volevo premiare...di cosa..non so


    pranzo: due fettine di fesa di pollo al timo e limone al forno e spinaci al forno (4 forchettate)...queste me le sono mangiate di gusto...avevo fame, non erano un premio...bella sensazione


    cena: non lo so...cucinerà il mio compagno ed io stanchissima, appena tornata dal lavoro, mangerò tantissimo cibo ipercalorico e mi trascinerò sul divano subito dopo….Invece, sono uscita per mezz'ora con il cane e mi sento bene...sta cucinando il mio compagno...Risotto con radicchio e gongorzola, cercherò di trattenermi.

    Quello che mi salva un pò sono le passegiate con il cane, lavoro a turni, la mattina presto e la sera.


    Devo riprendere a "corricchiare", anche al cane piace ma si ferma ad annusare...fare pipì e popò...non stavo male quando riuscivo a fare chilometri anche così...mi ricordo che l'umore era buono...forse le endorfine.

    Edited by canghita - 25/1/2019, 20:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Colazione: 1 caffè d'orzo con latte un caffè con latte e 6 fette biscottate.
    Spuntino: 1 CAFFÈ CON zucchero
    Pranzo: 3 fette di pollo al limone e timo (avanzi di ieri che il mio compagno non ha voluto mangiare). Avevo molta fame essendo appena tornata dal lavoro.
    3 fette di pane con pomodoro olio parmigiano al forno.
    1 piatto di pasta con sugo al tartufo e molto burro..
    Ha cucinato il mio compagno.
    Irrorato da due bicchieri di prosecco
    Poi 30 minuti di passeggiata con il cane ed al ritorno spiaggiamento in divano e ricerca compulsiva di cibo, 1 yoghurt da bere e mi sono trattenuta
    Cena: 3 sorsi di birra dopo altra passeggiata di 30 minuti con il cane.

    Non proprio leggendaria oggi..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Dunque ieri..domenica ho fatto un po' schifo.

    Mi sono sveglata tardi..avevo molta fame.
    Il mio compagno era andato a sciare.


    30 minuti di passeggiata con il cane

    colazione: 1 minibaghette con formaggio di capra (rimasuglio di frigo) davanti alla t.v.


    pranzo: cucina il mio compagno: quattro cubetti di mortadella all'aceto con due mozzarelline e rucola, 1 piatto e mezzo di gnocchi di patate ai 4 formaggi...confesso avanzava salsa e io me la sono mangiata a cucchiaiate, anche il prosecco c'era e me ne sono bevuto due bicchieri

    Prima di pranzo però ricordo che lui stava per buttare uno yoghurt perché forato...io me lo sono mangiato :rolleyes:

    Per tutto il pomeriggio mi sono sentita stanca, me ne sono stata sul divano a guardare la t.v.. Il mio compagno è andato a riposare a letto, il cane è andato in cuccia.

    Saltato la cena, uscita con il cane per poco tempo, pioveva.


    verso le 10.00 fame...una minibaghette con gongorzola. :wacko:



    Oggi però inizio a rigare veramente dritto.

    Devo bere più acqua, ridurre gli zuccheri, abolire l'alcool.


    colazione:1 bicchiere di acqua, 1 caffè senza zucchero.


    pranzo: 60 gr spaghetti insaporiti nel brodo vegetale e 20 gr gongorzola (avanzo di ieri)...mi son piaciuti, ero in silenzio,niente t.v.



    mi sa che ho un problema con il mio compagno...se per ripicca mi mettoa mangiare...devo capire cos'è. :blink:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canghita @ 28/1/2019, 11:51) 
    Dunque ieri..domenica ho fatto un po' schifo.

    Mi sono sveglata tardi..avevo molta fame.
    Il mio compagno era andato a sciare.


    30 minuti di passeggiata con il cane

    colazione: 1 minibaghette con formaggio di capra (rimasuglio di frigo) davanti alla t.v.


    pranzo: cucina il mio compagno: quattro cubetti di mortadella all'aceto con due mozzarelline e rucola, 1 piatto e mezzo di gnocchi di patate ai 4 formaggi...confesso avanzava salsa e io me la sono mangiata a cucchiaiate, anche il prosecco c'era e me ne sono bevuto due bicchieri

    Prima di pranzo però ricordo che lui stava per buttare uno yoghurt perché forato...io me lo sono mangiato :rolleyes:

    Per tutto il pomeriggio mi sono sentita stanca, me ne sono stata sul divano a guardare la t.v.. Il mio compagno è andato a riposare a letto, il cane è andato in cuccia.

    Saltato la cena, uscita con il cane per poco tempo, pioveva.


    verso le 10.00 fame...una minibaghette con gongorzola. :wacko:



    Oggi però inizio a rigare veramente dritto.

    Devo bere più acqua, ridurre gli zuccheri, abolire l'alcool.


    colazione:1 bicchiere di acqua, 1 caffè senza zucchero.


    pranzo: 60 gr spaghetti insaporiti nel brodo vegetale e 20 gr gongorzola (avanzo di ieri)...mi son piaciuti, ero in silenzio,niente t.v.



    mi sa che ho un problema con il mio compagno...se per ripicca mi mettoa mangiare...devo capire cos'è. :blink:

    Ciao! Sono Paolo e 6 anni fa grazie anche al supporto avuto in questo forum son riuscito a perdere quasi 20 chili, ho ripreso quelli e penso gli interessi pure...da 2 settimane ho creato una mia versione della cosiddetta 3emme con mia sorella e credo stia andando come si deve. Anche tu hai fatto la programmazione della settimana?
     
    .
  5. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canghita @ 26/1/2019, 20:27) 
    Cena: 3 sorsi di birra dopo altra passeggiata di 30 minuti con il cane.

    Ciao Canghita!
    Un'osservazione: non va bene saltare i pasti, anche se è la cena; non lo dico io, ma autorevoli nutrizionisti.
    Va be', farai meglio un'altra volta! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Rita...hai assolutamente ragione...ma se mangio tanto a pranzo mi sento appesantita..poi magari scatta la fame sul tardi, mescolata alla compulsione ed alla ricerca del "premio"perchè ho saltato il pasto e quindi sono stata brava e quindi mi "merito"....bla bla bla
    Grazie per la tua vicinanza, mi rendi più cosciente e meno sola...

    Pinturicchio..grazie anche a te per la solidarietà...no al momento non seguo programmazione settimanale..sto facendo un percorso che è soprattutto mentale perché sto capendo che ho dei problemi in tal senso e che li sfogo nel mangiare..Di diete ne ho ma mi sento di ricercare così il mio equilibrio, per non perderlo per tutta la vita.

    Dunque ieri cosa ho mangiato...ho fatto il porcellino…

    colazione: 1 yoghurt 125 gr della zymil...devo dire che nella pausa caffè non ho avuto voglia di carboidrati quindi ho bevuto solo caffè d'orzo senza zucchero e 1 bicchiere d'acqua,
    prima di colazione piccolo giro con il cane...poverino, faceva troppo freddo

    pranzo: disastro...sono passata al supermercato per la spesa ed ho comperato del pane naan...che per un pezzo di strada me lo sono mangiato guidando tornando a casa...avevo tanti progetti per il pomeriggio….fare una langa passeggiata con il cane, mettere a posto la camera, cucinare il cavolfiore per la cena...appena messo piede in casa è scattato qualcosa..mi è venuto un sonno incredibile...ho finito il pane naan mettendoci sopra il ketchup piccante :( ..quini alla fine due fette di pane naan e 1 bicchiere di acqua..ho aperto la porta del frigo diverse volte e non sapevo neanche cosa cercavo...qualcosa di pronto,saporito e subito…
    Sono andata sul divano,ho acceso la tv e mi sono addormentata fino a quando mi ha chiamato il mio compagno dicendomi cosa facevo per cena.


    cena: 1 piatto pasta cavolfiore allo zafferano, uva sultanina e pinoli..era venuta un pò scotta..il mio compagno l'ha notato (e ha me ha dato fastidio) ma ne ha mangiati due piatti poi mi ha chiesto se c'era del pane ed io gli ho detto che ce ne era di vecchio e che bastava scaldarlo, lui mi ha detto che non lo voleva, mi sembrava schifato...poi ho tirato fuori tutti gli affettati dal frigo e gli ho chiesto di tagliarli con l'affettatrice che per me era troppo in alto, lui ha risposto di no, che li tagliava a coltello...io sono uscita con il cane..una bella passeggiatona..ormai il sonno mi era passato, al mio ritorno stava ancora mangiando una mela...aveva fatto molta attività fisica (lui non ha problemi di peso) dopo cena é andato a dormire...noi non dormiamo più insieme da anni


    Verso le 23.00 due cubetti di parmigiano. Mi son vista "il soldato Jane" e mi è preso un po' di nervoso.


    Giornata di una pazza...rileggendo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Buongiorno Canghita! Per la dieta devi impostare almeno un modus operandi da effettuare almeno 3 giorni alla volta, e magari poi ti premi il 4° giorno, come si dice "ogni viaggio inizia con un piccolo passo" no?

    Però credo che bisogna trovare l'origine del tuo stato come dire "inquieto" e avere la consapevolezza che tutto è iniziato da lì...è un pò come i 5 stati del lutto: negazione, rabbia, contrattazione, depressione e accettazione. Sarà magari una lunga strada però poi saremo forti per affrontare una situazione che è nata così ma che non possiamo farci condizionare tutta la vita da questo. Forza!
     
    .
  8. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Eh no, Canghita, non si fa, hai mangiato tutto il pane fresco e giustamente il tuo compagno c'è rimasto male :unsure:
    Per quello che vale, senti cosa ti consiglio: quando hai un po' di tempo, metti in ordine le tue cose, per esempio un armadio, il contenuto di una cassettiera, le cose vecchie in cantina. Hai presente il successo che ha avuto il libro "Il magico potere del riordino"?
    C'è una verità di fondo, cioè che mettendo in ordine le nostre cose, rimettiamo ordine alla nostra vita.
    Ed è un ottimo modo per spostare la nostra attenzione dal cibo.
    Io non sono una psicologa, ho solo voluto suggerire un modo non pensare al cibo che è efficace con me.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Rita e Pinturicchio..grazie…


    Avete entrambi colto i problemi


    Lutti e mettere in ordine...entrambi mi fanno incazzare ancora di più se ci penso. Gli uni perché "non doveva andare così" e l'ordine perché se ci sto dietro "tanto qualcun altro me lo incasina"….Inoltre se cominciassi ad ordinare sul serio diventerei maniacale.


    Sono bloccata ed ipersuscettibile..ho letto nei vostri post che vi piace uscire, sentire musica ed è bellissimo...io vorrei solo stare calma e tranquilla e credetemi, quando ve lo scrivo, mi vengono le lacrime...da troppo tempo mi tengo dentro le cose e mi sembra che niente valga la pena, tanto…


    Comunque ieri meglio...rientrata dal lavoro ho combattuto contro il divano ed ho vinto, ho fatto io il pane...il mio compagno se lo era comprato, messo in freezer io per quando ha le crisi di mezza età :unsure:

    Sto meglio dal punto di vista alimentare..meno compulsione...vediamo questo fine settimana...devo comprare più frutta.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canghita @ 1/2/2019, 09:53) 
    Rita e Pinturicchio..grazie…


    Avete entrambi colto i problemi


    Lutti e mettere in ordine...entrambi mi fanno incazzare ancora di più se ci penso. Gli uni perché "non doveva andare così" e l'ordine perché se ci sto dietro "tanto qualcun altro me lo incasina"….Inoltre se cominciassi ad ordinare sul serio diventerei maniacale.


    Sono bloccata ed ipersuscettibile..ho letto nei vostri post che vi piace uscire, sentire musica ed è bellissimo...io vorrei solo stare calma e tranquilla e credetemi, quando ve lo scrivo, mi vengono le lacrime...da troppo tempo mi tengo dentro le cose e mi sembra che niente valga la pena, tanto…


    Comunque ieri meglio...rientrata dal lavoro ho combattuto contro il divano ed ho vinto, ho fatto io il pane...il mio compagno se lo era comprato, messo in freezer io per quando ha le crisi di mezza età :unsure:

    Sto meglio dal punto di vista alimentare..meno compulsione...vediamo questo fine settimana...devo comprare più frutta.

    Buon pomeriggio Canghita! Se posso...il lutto è di un genitore? E quanto tempo è passato? Sull'ordine ci possiamo lavorare perchè alla fine (non so se hai mai visto Pulp Fiction) per quello c'è bisogno del Mister Wolf che è dentro di noi e ce la si fa! :D

    Sul fatto di uscire non proprio perchè l'ultima volta è stato Gennaio 2018...mia sorella piccola dice che mi son chiuso io invece amo molto star in casa e se devo uscire lo devo fare per passare delle belle giornate no così tanto per...l'ultima volta da Taranto (la mia città) son andato in provincia di Bergamo dove c'è un vecchio amico d'infanzia...son stato 3 giorni e son stato proprio bene. Quello che vorrei è avere un giorno una casa tutta mia così posso farmi le mie camminate e corse casalinghe in tutta tranquillità e soprattutto così vuol dire che un lavoro l'ho trovato e qualche spesa in più si potrebbe anche fare.

    Sulla frutta prova a variare...un giorno ti fai un frullato di banane, il giorno dopo la spremuta d'arancia, il giorno dopo 2-3 mele, il giorno dopo ancora mangia un pò di frutta secca. Se poi la frutta ti sta facendo sclerare vai di carote, pomodori, finocchio, ecc...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Pinturicchio...Bella Taranto..la Puglia é tutta bella...Io ti auguro di avere una casa tua perché io per avere la mia sto ancora sputando pallini..ma ce l'ho! Al momento vivila come un obiettivo, ma la casa è dove è il tuo cuore..e mi sembra che il tuo cuore sia molto grande.


    Ora mi sembra tutto meglio...intanto 95.0 kg in mutande e reggiseno...scrivendo ho critto 59,0..che è il peso per me idiale,con molta massa magra.

    Scherzi delle mente.


    Piccola vincita...ho parlato con il mio compagno della mio piccolo decremento ponderale e lui mi ha detto.."bene, sai quanto perderesti se vieni con me!", e io gli ho risposto "perché dovrei venire con te per farmi del male? Tu vai forte e se io poi non riesco, per me diventa solo frustrante e mollo…?"
    Lui é allenato alle camminate in montagna ma mi ha promesso che faremo secondo i miei tempi e quelli del cane. Quindi prossima settimana si va.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio Canghita! Ti ringrazio per le bellissime parole che hai scritto, sai toccare le corde giuste sai? Sono veramente poche le persone che con semplici parole ti colpiscono sul nervetto dolente :D scommetto che potresti anche distruggere qualcuno che t'ha fatto del male con 2 parole ma preferisci evitare per non essere spietata :P

    Questa si che è una grande notizia! Quanto durano le escursioni del tuo compagno di solito? Perchè, qualora ci fosse possibilità, inizierei da sessioni (chiamiamole così) che vanno dai 30 ai 60 minuti massimo perchè se non si è abituati si rischia che dopo la prima volta questa diventi l'ultima, un pò come il gattino che va nel riportino la prima volta e lo si porta dal veterinaio, è normale che in quel coso non ci voglia ritornare più. Come la lollina di mia sorella che quando va nel riportino inizia a miagolare piangendo e ogni volta che se la riportano a casa loro preferisco salutarla prima.
    Eccola:

    67_29_Dicembre_2018
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Ciao Pinturicchio. Non mi interessa mai fare del male. Mi interessa vivere in pace ed augurare il meglio che per me infonde motivazione e speranza.

    Le sessioni...? Conoscendo il mio compagno?
    Io sono un'ottima camminatrice ma se vedo che per me è troppo mi giro col cane e me ne vado.

    Lollina è fantastica....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canghita @ 3/2/2019, 19:08) 
    Ciao Pinturicchio. Non mi interessa mai fare del male. Mi interessa vivere in pace ed augurare il meglio che per me infonde motivazione e speranza.

    Le sessioni...? Conoscendo il mio compagno?
    Io sono un'ottima camminatrice ma se vedo che per me è troppo mi giro col cane e me ne vado.

    Lollina è fantastica....

    Infatti ho parlato di potere...è solo perchè agisci secondo (buona) coscienza che non lo fai :D

    Beh si può dire che hai tutto per ripartire, dipende solo da te, dai che fra qualche anno organizziamo qualche escursione :D

    Di Lolly avevo messo pure un po' di video su youtube però dopo aver fatto più di 3 mila iscritti e più 100 mila ore di visualizzazioni quei cornuti non m'hanno dato concesso la monetizzazione, a voglia a metterci l'anima nelle cose...se dipende da altri se non deve andare non va. E allora ho deciso di rimuovere tutti i video, se devono arricchirsi solo loro con i click preferisco calare il sipario...in un mese avrò perso un centinaio di iscritti però non credevo di averne ancora più di 3mila :D
    Attached Image
    60 23 Dicembre 2018

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Dunque...sono mancata...ma sto bene...faccio meno fatica nel resistere...anzi mi controllo!

    Sto lavorando molto per cui l'alimentazione è stata un po' disordinata…

    Ieri sera mi sono ritrovata dopo cena a finire una pasta che sarebbe stata buttata...era troppo buona per farlo. Ho un po' di sensi di colpa ma in carreggiata ci sono tornata subito.

    Il caffè senza zucchero è diventato una abitudine, i dolci li guardo ma li lascio dove sono.

    Appena rientro in casa la prima cosa che faccio è prendere in mano il guinzaglio ed andare in giro e mi passa tutta la stanchezza e di conseguenza la voglia di mangiare e di buttarmi sul divano...e combatto questo viziaccio malefico...anche il bel tempo aiuta.

    Il mio problema principale è la sera: il mio compagno mangia, e tanto, perché se lo può permettere e perché per lui è il pasto principale, visto che salta il pranzo (per sua scelta). Spesso cucina lui ed io mi ritrovo a mangiare più del dovuto perché stanca..non so come spezzare questa cosa.

    Ieri gli ho dato mezza mozzarellina dicendogli che non la volevo buttare visto che ero sazia...lui se l'è mangiata.

    Odio buttare il cibo! mi sembra una bestemmia.
     
    .
330 replies since 25/1/2019, 11:19   5129 views
  Share  
.