sleeve gastrectomy e gravidanza (troppo presto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esperanza35
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte,
    Innanzitutto spero di non urtare la sensibilità di nessuno, ma vorrei un consiglio o comunque il punto di vista di chi si è operato come me al di là del proprio orientamento religioso.

    a marzo di quest'anno ho avuto una sleeve gastrectomy da manuale, una ripresa meravigliosa, tutto bene e nulla di cui lamentarmi.
    A metà aprile letteralmente un incidente di percorso (non saprei definirlo altrimenti) e sono rimasta incinta.
    Ammetto di essere felice anche se questa gravidanza non è cercata e se me lo chiedete so che è consigliato aspettare almeno un anno prima di iniziare una gravidanza.

    La questione che mi si pone ora è prevalentemente etica, non tanto nei confronti dell'embrione ma nei confronti della mia salute. Ho fatto tanto per affrontare l'operazione e il mio rapporto con il cibo (terapia cognitivo comportamentale, mi sono fatta seguire da un centro specializzato), ma ora mi domando quali potrebbero essere i danni al feto di questa nuova "situazione fisica" come carenze vitaminiche (soprattutto nel primo mese), cicatrizzazione incompleta dello stomaco, per non parlare delle nausee (tanta fatica per non vomitare più e poi 2mm di vita mi sconvolgono).

    a qualcuna di voi è capitato?
    Avete valutato o vi è stato consigliato di interrompere la gravidanza?
     
    .
0 replies since 10/5/2018, 15:21   107 views
  Share  
.