Crema di zucchine solo 26kcal ogni 100gr!

... ricette per crema e sugo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giada^w^
     
    .

    User deleted


    Dopo 4 mesi e passa di dieta sono diventata insofferente alla pasta con le verdure crude e l'olio, è tristissima quindi mi sto ingeniando a fare delle alternative senza eccedere le kcal che mi spettano.
    La ricetta qui è merito della mia sorellina che va pazza per creme e vellutate, in pratica è facilissimo, senza soffritti e grassi!


    CREMA DI ZUCCHINE (26kcal ogni 100gr)

    La base è di zucchine, basta lavarle, tagliarle a rondelle e farle bollire in acqua salata, come la pasta! Non occorre niente altro, se proprio volete insieme alle zucchine lessate anche un po' di cipolla. Quando le zucchine hanno bollito e sono diventate molli - il tempo è diverso a seconda da quali zucchine avete, per sicurezza controllatele ogni tanto, ci mettono davvero poco ^_^ - bisogna scolarle. Poi basta frullarle con un frullatore a immersione, regolare di sale-pepe e la crema è pronta! Ora potete mangiarla da sola con un po' di grana oppure usarla come sugo e condire la pasta.

    Se volete aggiungere sapore potete usare lo speck, consiglio di farselo tagliare fino al supermercato e poi tagliare grossolanalmente le fette in pezzi direttamente con le mani, farli scottare in padella antiaderente senza nessun condimento per biscottarli e esaltarne il sapore e aggiungerli sopra alla pasta/vellutata! In questo modo avanza pure l'olio da poter condire eventuale altra verdura :clap1.gif:


    PASTA AL SUGO DI ZUCCHINE E SPECK (356kcal)

    quantità ovviamente occorre sempre basarsi sulla propria dieta e fare le proporzioni, con la mia le quantità per una porzione sono:
    - crema fatta con 2 zucchine medie 150-200gr (26kcal)
    - 70gr di pasta (245kcal)
    - 20gr speck (60kcal)
    - 1 cucchiaino di grana (25kcal)

    Preparate prima la crema, poi una volta cotta la pasta scolatela, mettetela in una padella e saltatela con la crema e lo speck (tenendone da parte un po'), impiattatela e aggiungete sopra lo speck messo da parte e il grana, gnammy!

    NB: a me basta la pasta ma eventualmente se avete ancora fame: - verdura fresca condita con 1 cucchiaino di olio (circa 50 + 45kcal)


    note personali: io uso moltissimo lo speck, è un valido aiuto per insaporire molti piatti, è poco calorico (io potrei mangiarne un etto e mezzo invece di una misera bistecchina!!!) e si abbina con tutto. Lo uso spesso tagliato fino e scottato in padella a mo bacon, 5-6 fette pesano pochissimo ma danno molto sapore... viva lo speck :yuppi.gif:
     
    .
0 replies since 19/8/2013, 21:10   1071 views
  Share  
.