Crema di peperoni light

per condire pasta, shirataki,bulgur, tofu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falena
     
    .

    User deleted


    Questa crema è molto delicata ,appreazzata anche da chi non ama particolarmente i peperoni

    Prendere 2 peperoni (1 giallo e 1 rosso)
    lavarli e privarli dei semi
    tagliarli a pezzi e rosolare in una padella antiaderente 2 cucchi di olio e uno spicchio di aglio
    fare rosolare i peperoni poi abbassare la fiamma e continuare la cottura per una decina di minuti.
    Se serve aggiungere due dita d'acqua
    salare


    non preoccupatevi della pelle, aggiungete del peperoncino rosso in polvere se vi piace

    a fine cottura levare l'aglio
    frullare con un frullatore e immersione fino ad ottenere una crema densa

    Se il frullato risultasse troppo brodoso portare ancora ad ebollizione facendo ridurre

    facolatitvo:
    per rendere morbida e vellutata la cremina aggiungere 30 gr di philadelpia

    philadelpia kcal 48

    peperoni (a occhio e croce saranno stati circa 300 gr) 60
    olio evo 2 cucchiai 180


    tutta la crema ottenuta ha 288 kcal circa (ne viene tanto)
    sicuramente basta per 4 persone quindi una porzione ha circa 72 kcal


    qui servita con bulgur alle verdure miste


    Edited by falena - 7/8/2013, 20:04
     
    .
  2. Stellasilente
     
    .

    User deleted


    Io di solito pelo i peperoni con il pelapatate e poi li griglio, per il resto uguale! La crema che ne esce è favolosa!
    Ho provato anche a sostituire il Philadelphia con la ricottina light.
     
    .
  3. falena
     
    .

    User deleted


    io volevo pelarli ma alla fine passati non si sentono.
    ci ho pensato alla ricotta ma dovevo aprirne una da 500 gr per usarne un cucchiaino..
     
    .
  4. Stellasilente
     
    .

    User deleted


    Li pelo solo per il problema della digeribilità...
    L'ultima volta ho provato anche la panna vegetale, giusto un cucchiaio x fare effetto crema, evitando il colesterolo...
     
    .
  5. falena
     
    .

    User deleted


    viene bene con la panna?
    esiste un modo per spellarli mettendoli in forno..e poi i un sacchetto
    anche io prima non li digerivo
    ma con il pelapatate li spelli interi o a strisce?
     
    .
  6. Stellasilente
     
    .

    User deleted


    Non sono male con la panna, più freschi e leggeri con la ricotta comunque... E poi con la ricotta la crema è buona anche fredda, tipo come sugo per una pasta fredda...

    Anche mia mamma mi aveva spiegato il metodo del forno e del sacchetto, ma sono imbranata! Preferisco spelarli tipo patata, li taglio in quattro pulisco l'interno e pelo l'esterno.
     
    .
  7. falena
     
    .

    User deleted


    ho paura si pelarmi le dita:D perchè la patata è dura
    guarda qui come spelare il peperone
     
    .
  8. Stellasilente
     
    .

    User deleted


    Grazie!! Devo provarci...
     
    .
  9. a-l-k-a-p-o-n-e
     
    .

    User deleted


    Il bulgur.. io ne vado matto!!
    Oddio io amo tutti i cereali in tutte le salse ma quando vedo cose come cous-cous e tabbouleh posso impazzire!!

    Io le chiamo "ricette-discarica" nel senso buono del termine: puoi ficcarci dentro ogni cosa che hai in frigo che ti avanza.. hai una zucchina triste e solitaria con qualche pachino che ha la pelle che sembra uno di ottanta anni? Butta tutto dentro, dai una girata con della salsa di soia e il gioco è fatto! Fresco e sano: successo assicurato!
     
    .
  10. falena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oddio io amo tutti i cereali in tutte le salse

    idem
    l'unica cosa che n sopporto è la pasta di grano soprattutto quelle industriali
    i noodles di grano per esempio non mi fanno gonfiare ne mi danno l'effetto mazzata della pasta comune.

    CITAZIONE
    Io le chiamo "ricette-discarica" nel senso buono del termine: puoi ficcarci dentro ogni cosa che hai in frigo che ti avanza.. hai una zucchina triste e solitaria con qualche pachino che ha la pelle che sembra uno di ottanta anni? Butta tutto dentro, dai una girata con della salsa di soia e il gioco è fatto! Fresco e sano: successo assicurato!

    Condivido, infatti sono dei piatti salva cena..hai ospiti all'ultimo momento?
    fai un bel cus cus con le ultime verdure superstiti e fai anche un figurone ^_^
    a me poi queste cose vengono bene

    quanto alla salsa di soya io , avendo la pressione bassissima, e amando il sapore salato la metto ovunque
     
    .
  11. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Falena : ti amo !!! ecco l ho detto ^^
    Quoto te e alkapone, anche io adoro queste cosine sfiziose,e spesso mi invento...
    Mi hai dato un'idea per condire i miei shirataki,io li faccio anche con la melanzana,lo zucchino,i finocchi ... Provare per credere.
    Ps. aggiungo sempre un cucchiaio di ricotta...
     
    .
  12. Pallinanera
     
    .

    User deleted


    La preparo anch'io! l'ho provata anche con la panna, ma la preferisco con un formaggio tipo Philadelphia.
    Devo ancora sperimentarla con gli shirataki. :D
     
    .
11 replies since 7/8/2013, 18:08   2963 views
  Share  
.