pasta shirataki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l@ur@
     
    .

    User deleted


    Ciao ^_^
    Curiosando su internet ho scoperto l'esistenza di questa pasta
    E mi ha incuriosito,ma visto il prezzo non proprio economico
    Vorrei dei consigli.
    Qualcuno l'ha provata? Com'è ? Assomiglia un pò alla pasta?
    Vale la pena comprarlo secondo voi?
    Ah la pasta mia croce e delizia!!!
     
    .
  2. RossTS
     
    .

    User deleted


    costa parecchio, ha più o meno la stessa consistenza e sapore (o meglio: non sapore) delle tagliatelle di riso o di soia che si trovano al cinese...
    se poi per renderle appetibili sei costretta a condirle in maniera... "ricca", perdi buona parte del beneficio che portano...
    costano parecchio, da me una confezione da 250 gr. costa circa 4,50 €, e ci mangerei due volte. Il peso da calcolare in un regime è come quello della pasta cotta, non cruda, per cui una porzione 125 grammi ci stanno...
     
    .
  3. falena
     
    .

    User deleted


    ma secondo te , da un punto di vista calorico, ha senso?
     
    .
  4. RossTS
     
    .

    User deleted


    si, ha senso.
    Danno sazietà senza calorie (o quasi).
    Questo vale ovviamente per chi è a dieta.
    Per le operate con varie restrizioni vale un po' meno...
    ma sempre calorie risparmiate sono !!!
    Il costo, secondo me, è ancora un problema.
     
    .
  5. falena
     
    .

    User deleted


    per le operate intendi per la quantità ?
    penso che comunque un boccone ne riesci a mangiare , però è meno calorico della pasta e non sono carboidrati
     
    .
  6. RossTS
     
    .

    User deleted


    se è per questo io ora riesco a mangiarne una bella porzioncina...
    npssc
     
    .
  7. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Naturasi vende quelli "originali" di zen-pasta, io a Livorno li ho trovati li,ma al momento gli erano rimaste solo le confezioni da 600gr, cmq li ho presi ;-) al volo,stasera li provo !!!!!!!
     
    .
  8. lauretta8383
     
    .

    User deleted


    io li ho mangiati spesso, a me piacciono abbastanza e ti saziano subito, soprattutto se sei in periodi low carb aiutano molto!
     
    .
  9. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    esatto lauretta... w gli shirataki !!
     
    .
  10. speranza74
     
    .

    User deleted


    Io non per essere rompiscatole ma vi consiglio comunque di mangiarli i carboidrati (anche solo quelli integrali, pasta-pane) perchè servono anche per il cervello. :)
     
    .
  11. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Ma certo, il pane,le patate e altri carbo li mangio...non riesco,anche se sono passati 7 anni,a mangiare pizza/paste e pane,non scendono e devo correre in bagno,gli shirataki per me sono stati un'ottima scoperta e valida alternativa :-)
     
    .
  12. falena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (speranza74 @ 20/8/2013, 12:11) 
    Io non per essere rompiscatole ma vi consiglio comunque di mangiarli i carboidrati (anche solo quelli integrali, pasta-pane) perchè servono anche per il cervello. :)

    davvero?

    CITAZIONE (veronica_livorno @ 20/8/2013, 11:56) 
    esatto lauretta... w gli shirataki !!

    shiritaki 4ever
     
    .
  13. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Shirataki per tutta la vita... e, insieme ad un amico nutrizionista stò buttando giù un prgettino,vorrei scrivere un mini libro sul tema e alcune ricettine,ma non conosco nessun editore,cmq insieme a lui e all'erborista stò provando a concentrarmi su questo..vediamo come va a finire...
     
    .
  14. Tylluan
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=falena,20/8/2013, 14:20 ?t=66375801&st=0#entry540845781]
    CITAZIONE (speranza74 @ 20/8/2013, 12:11) 
    Io non per essere rompiscatole ma vi consiglio comunque di mangiarli i carboidrati (anche solo quelli integrali, pasta-pane) perchè servono anche per il cervello. :)

    davvero?

    Davvero, Falena.
    I carboidrati sono la benzina del nostro corpo, sono parte fondamentale del sistema immunitario, della cartilagine, nella fertilità. Aiutano il cervello ad assimilare i grassi necessari.

    E' vero che esistono diete (NON LA DUKAN, per carità) che sfruttano proteine e grassi per fargli fare la funzione dei carboidrati. Ma sono diete studiate al millesimo, perchè non tutte le proteine e non tutti i grassi sono adatti a svolgere la funzione dei carboidrati, quindi tecnicamente chi segue queste diete deve programmarle in ogni dettaglio per non avere carenze.

    EDIT: per non avere carenze e, aggiungo, secondo me non ha nessun senso quando basta un minimo di intelligenza per mangiare di tutto e stare bene :)

    Edited by Tylluan - 9/9/2013, 15:22
     
    .
  15. RossTS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falena @ 20/8/2013, 14:20) 
    davvero?
    ...
    shiritaki 4ever

    questa mi era sfuggita...
    ma quel "davvero?" è una domanda seria?
    i carboidrati sono la BASE dell'alimentazine umana.
    Circa il 60% dell'apporto calorico dovrebbe provenire dai carboidrati.
    Ma perchè credi che te lo sto dicendo da mesi?
    perchè sono invidiosa che tu dimagrisci e io no ?

    p.s.: shirataki NON sono carboidrati.
     
    .
14 replies since 3/7/2013, 16:32   1231 views
  Share  
.