quanto far passare dopo bypass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morbidella
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze, volevo chiedervi un consiglio, sono stata operata di bypass l'8 aprile ed ho chiesto al medico, al momento della dimissione quanto dovevo far passare prima di cercare il secondo figlio, visto che faccio la PMA e lui mi ha risposto almeno 2 anni! cartoni027
    Gli ho detto che non ho tutto quel tempo visto che a giugno compio 46 anni e l'ottimale per me sarebbe poter ripartire ad aprile 2014. Secondo voi è troppo presto?
    So che qualcuna è rimasta incinta anche prima, ma il medico mi ha un pò spaventata sugli eventuali problemi causati al bambino dovuti alle carenze da vitamine :blink:


    GRAZIE :cuore.gif:
     
    .
  2. fransalvi
     
    .

    User deleted


    Ciao cara morbidella,anch io ho fatto la stessa domanda( 2anni fa mi ero rivolta al gine,e dopo tutti gli esami risultati buoni,ci ha detto che dovevo calare di peso perche' influiva sull ovulazione).....io ho fatto la sleeve tre mesi fa'....e anch io vorrei avere un altro figlio dal mio attuale marito....sono stata dal ginecologo proprio qualche giorno fa',e per lui possiamo iniziare subito( iui )....io fisicamente mi sento bene,ma per sicurezza chiedero' anche al chirurgo che mi ha operato allo stomaco se ci sono controindicazioni particolari.......non vorrei aspettaretroppo, sono 5 anni che proviamo e fin ora non e' successo nulla....io ho gia' 40 anni il prossimo mese e il marito 46........non pensavamo davvero di dover riccorere alla pma per aver un figlio,vedremo come andra'......


    in becco alla cicogna........ :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif:

    by franca
     
    .
  3. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la sleeve a maggio 2011 e dopo soli 6 mesi mi sono sentita di prenotare la visita al centro di pma...ma non ce n'è stato bisogno :P
     
    .
  4. morbidella
     
    .

    User deleted


    Per chi ha fatto la sleeve credo che sia diverso, nel senso che il problema da quello che ho capito dal medico è proprio il malassorbimento del bypass che porta a carenze vitaminiche e che potrebbero portare a problemi al feto, ma ho letto in giro e mi sembra che a qualcuna sia capitato di rimanere incinta anche a poca distanza dal bpass e poi tutto è andato bene. Vedremo, di tempo me ne sono presa ancora un pò,anche se non troppo visto che sto diventando vecchietta :P
     
    .
  5. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Ho un malassorbimento causato da una malattia genetica, credo possa bastare...
     
    .
  6. morbidella
     
    .

    User deleted


    scusami Amaranth non lo sapevo KQNh8Yw
     
    .
  7. criss_tc
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato la pma a 4 mesi dal bypass.. problemi alla gravidanza non lo porta.. potrebbe però fermare il tuo dimagrimento.. sarebbe meglio per il bypass aspettare almeno un anno.. per la pma io consiglio di arrivare almeno a bmi 30 per avere le maggiori probabilità di successo.. in becco alla cicogna
     
    .
  8. Mameha
     
    .

    User deleted


    ciao morbidella, sono stata venerdi alla visita e ho chiesto alla Bertolani perchè mi opererò a luglio di bypass e mi ha detto che problemi non ce ne sono basta avvertire il chirurgo che sei incinta ti daranno maggari degli integratori ulteriori.
    Quindi farò la icsi a dicembre anche se nel mio caso la dottoressa ha detto che non si stupirebbe se restassi incinta da sola dopo il bypass visto che il mio è un problema dettato dall'insulina altra che il bypass dovrebbe risolvere :)
     
    .
  9. morbidella
     
    .

    User deleted


    Mameha anch'io ho avuto grossi problemi per colpa dell'insulina ho avuto 3 aborti ed una biochimica, poi mi sono messa a dieta ed alla fine ho avuto il mio ranocchio :wub: :cuore.gif:
    Poi sono nuovamente ingrassata dopo il parto ed ho deciso di operarmi.
    Io avevo pensato di ripartire ad ottobre, ma non credo di farcela a raggiungere un peso accettabile ed in inverno non parto perchè, andando a Kiev c'è la neve e sono, di molto sotto lo zero e portando il bimbo non è fattibile, visti poi gli imprevisti non indifferenti avuti quando son partita per Diego :risata2.gif:
    Quindi opteremo per aprile prossimo anche mi sembra lontanissimo ed io non più molto tempo a mia disposizione :doh.gif:
    Grazie dei preziosi consigli.


    Ehggz A tutte voi che ancora lottate :cuore.gif:
    gif
     
    .
  10. Mameha
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, posso chiederti come mai fai la icsi a kiev? io la farò al centro demetra di firenze.
     
    .
  11. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    https://amiciobesi.forumfree.it/?t=42735977 storia di tortellina, scopertasi incinta dopo 4 mesi dal mini.
     
    .
  12. morbidella
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a fare la prima ICSI a Kiev quando qui in Italia non era possibile congelare gli embrioni poi sono passata all'ovodonazione e sono sempre rimasta incinta lì e così ecco che vorrei tornarci.

    Grazie a tutte ragazze
     
    .
  13. Mameha
     
    .

    User deleted


    era solo curiosità spero di non averti offesa con la mia domanda :)
     
    .
  14. morbidella
     
    .

    User deleted


    Offesa? No e per cosa? ;)
     
    .
13 replies since 2/5/2013, 10:19   376 views
  Share  
.