E dopo tutta la fatica....finalmente incinta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MuKk0tT4
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sono nel forum da tempo, vi riassumo un pò la mia storia.
    Plicata nel novembre del 2011, scesa 41kg fino a febbraio 2013......e al 41kg ho scoperto di essere incinta. Felicissimi mio marito ed io. Sono alla 15+2 settimana e un endocrinologo amico mi ha detto che dovrei fare non una ma ben 2 curve da carico glicemico perchè le linee guida raccomandano una prima curva tra la 16-18 settimana per donne con un BMI >30........io sono sempre stata border line prima dell'operazione, situazione comunque risoltasi già dal primo mese post operatorio. Il mio ginecologo mi ha rassicurata dicendomi che non ce ne è bisogno, però boh. Un medico dice A e uno B. A chi dare ascolto. Non sono una persona apprensiva, anzi!
    Un abbraccio a tutte
     
    .
  2. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ciau,

    ho appena partorito la mia seconda figlia e ho iniziato la gravidanza partendo da un peso di circa 98kg, per cui con un BMI molto più alto di 30, ma di curva ne ho fatta solo una con 3 rilevazioni (basale, dopo 1 ora e dopo 2 ore), esendo a posto non c'è stato bisogno di ulteriori indagini.
     
    .
  3. MuKk0tT4
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!!! volevo proprio sentire qualcuna che la pensa come me
     
    .
  4. magenta982
     
    .

    User deleted


    Ahbbella!!!
    Di nuovo augurissimi, congratulazioni e ogni bene possibile.

    Circa la curva... capisco che in gravidanza qualsiasi cosa ti vengono a dire ti mette la crisi esistenziale e il poter indagare il più possibile diventa quasi una priorità... quindi legittimo il tuo dubbio.
    Io, così a mente lucida e fredda, ti direi di seguire il parere del ginecologo e fare solo quella standard fra 24-28w (se non erro), nel frattempo, per scrupolo magari controlla l'alimentazione evitando dolci e abuso di carboidrati, insomma la dieta che ti farebbero fare nel caso scoprissero qualcosa... così stai cmq con l'anima in pace.

    Io tanto felice per te/voi, ma sopratutto per te :)
     
    .
  5. MuKk0tT4
     
    .

    User deleted


    ciao mammììììììì!!!!!!!! grazie per le rassicurazioni!
    cacchio so calata tanto, ho fatto la brava sempre e comunque e mo mi vogliono pure recriminare di essere una gestante imprudente solo perchè le linee guida nazionali dicono di si e quelle americane (le più accreditate perchè hanno una popolazione + obesa della nostra) no???
    ennò cacchio.....non ci sto proprio. La mia alimentazione è cambiata di pochissimo, ho aggiunto 40-50gr di pasta che non mangiavo sempre prima di rimanere incinta..e infatti ho preso solo 3kg.
    un baciotto e te e serena :*

    e il mio ginecologo gongola..... :D
     
    .
4 replies since 21/4/2013, 22:00   498 views
  Share  
.