AIUTO SONO INCINTA

una sorpresa inaspettata e tanta paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Ciao ho 37 anni peso 113 kg, ho un figlio di 9 anni e per vari motivi avevamo deciso di fermarci a un figlio.
    Poi il mio ciclo un pò capriccioso, il ritardo e le analisi che mi confermano che sarò di nuovo mamma.
    Ora a parte le preoccupazioni dovute alle motivazioni di varia natura che ci avevano spinto a non dare un fratellino o una sorellina al nostro ometto.
    Ora ciò che mi terrorrizza è la gravidanza a rischio...cavolo non ero pronta...peso 113 kg che è più o meno il peso che avevo quando ho partorito la prima volta...ora invece inizio da un brutto peso e con la pressione che ogni tanto fa i capricci.
    Ho paura, non è come la prima gravidanza che l'unica cosa che mi preoccupava era il benessere di mio figlio...ora ho paura che possa andare storto qualcosa per il piccoletto ma anche per me...ho un figlio di nove anni che ha bisogno della sua mamma.

    Vi prego ditemi che c'è qualcuno che ha avuto una gravidanza con un peso come il mio e che tutto è andato per il meglio.
     
    .
  2. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono partita in entrambe le gravidanze da un peso leggermente inferiore (sui 100 chili) ed è andato tutto alla perfezione. Ho fatto due parti eutocici (indotti perché entrambi i miei bimbi sono andati oltre il termine e mi stava salendo leggermente la pressione), ma non ho avuto alcun tipo di disturbo (se non quelli tipici della gravidanza). Nella prima ho messo su 3 chili in tutto e nella seconda 7 che però ho perso tutti subito.
    So che ci sono utenti del forum che sono partite da pesi notevolemente più alti e, seguite a dovere, sono riuscite a partorire i loro pargoli senza grossi intoppi (una è marilla, che mi pare pesasse sui 120-130kg, un'altra è Nathy - che però non si vede da un pò - che pesava 135kg....).
    Il mio consiglio è quello di metterti in mano a un bravo ginecologo privato che sia consapevole dei rischi dell'obesità, ma che ti segua senza metterti addosso ansie e sensi di colpa inutili, in più, se non ce l'hai già, cercherei un buon nutrizionista che imposti uno schema alimentare adeguato al tuo stato che sia ben bilanciato e ti permetta di non affatticare né il tuo fisico né quello del bimbo, l'ideale sarebbe riuscire a scendere ancora un pò nei primi mesi (2 chili al mese sono più che sufficienti) e poi cercare di mantenersi stabili. Partendo da un'obesità marcata di norma consigliano un aumento di peso finale di non più di 5-9 chili (praticamente il solo peso del feto più gli annessi e connessi della gravidanza: placenta, liquido amniotico, ritenzione idrica, aumento volemia ecc)
     
    .
  3. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    c'era anche Luana che ha scritto qui per poco però...mi sembra che pesasse oltre 140 chili e nonostante ciò con le dovute accortezze è andato tutto bene
     
    .
  4. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Grazie per le vostre risposte.
    Oggi sono un pò più tranquilla, ho parlato col mio medico di base che mi ha rassicurata...mi ha detto di stare tranquilla e che la cosa importante è essere seguita subito.
    Così ho preso appuntamento con un ginecologo privato che lavora nell'ospedale dove vorrei partorire e ho già allertato la mia nutrizionista...mercoledì ho la visita dal gine e vedremo cosa mi dirà nel frattempo anch'io ho pensato di scendere qualche kilo nei primi mesi.
    Se penso che ad agosto ero scesa a 101...che rabbia...guadiamo il lato positivo dal ritiro delle analisi, per la paura del peso, mi si è chiuso lo stomaco :-)


    Incrociamo le dita
     
    .
  5. sastella76
     
    .

    User deleted


    Ciao, rispondo volentieri al tuo appello, quando sono rimasta incinta pesavo 133 kg per meno di 1,60 di altezza, gravidanza ad alto rischio seguita da una fantastica ginecologa e nessun problema se non una nausea tremenda che mi ha accompagnata per tutti e 8 i mesi e un parto prematuro di quattro settimane per fortuna senza conseguenze per la bimba, ma nessuna delle due cose era legata alla mia obesità. Proprio a causa della forte nausea non ho preso chili anzi li ho persi e soprattutto io e la bimba stiamo bene. E' ovvio che non è la condizione ideale però cerca di stare serena e di farti seguire da uno specialista con esperienza nel campo. Buon viaggio e per qualsiasi cosa sono qui.
     
    .
  6. serenella83
     
    .

    User deleted


    Ciao , io ho due figli uno di 11 anni e uno di 3 anni, il secondo l'ho avuto ke pesavo 118 kg è andato tutto per il meglio , solo ke mi hanno fatto il cesario perkè mi si eera alzata troppo la pressione, stai tranquilla ke andrà tutto bene!!!!!! buona fortuna
    :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif:
     
    .
  7. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie e ancora grazie :P

    Sapere che qualcuno ha affrontato lo stesso percorso, o almeno simile, mi da una grande serenità.

    Sarò felice di condividere la mia esperienza con voi e in questi 9 mesi so già che avrò altri mille dubbi...quindi non lasciatemi sola eh :group.gif:
     
    .
  8. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Oggi visita dal ginecologo e tutto bene...è ben posizinato e c'è attività cardiaca.

    La visita è andata benone il gine mi ha tranquillizzata mi ha detto di tenere sotto controllo peso e pressione...ma di non preoccuparmi troppo...posso seguire la dieta e se la pressione fa capricci mi segnerà un farmaco specifico per la gravidanza...insomma io ero in ansia lui era tranquillissimo.
    Intanto in questa settimana sono riuscita a perdere 1.5 kg :clap1.gif:

    Da oggi posso dire di essere felicemente in attesa del mio secondo figlio :D
     
    .
  9. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    :clap1.gif:
    Beneeeeee :abbraccio.gif:
     
    .
  10. Lunagangrel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oggi visita dal ginecologo e tutto bene...è ben posizinato e c'è attività cardiaca.

    La visita è andata benone il gine mi ha tranquillizzata mi ha detto di tenere sotto controllo peso e pressione...ma di non preoccuparmi troppo...posso seguire la dieta e se la pressione fa capricci mi segnerà un farmaco specifico per la gravidanza...insomma io ero in ansia lui era tranquillissimo.
    Intanto in questa settimana sono riuscita a perdere 1.5 kg

    Da oggi posso dire di essere felicemente in attesa del mio secondo figlio

    Congratulazioni!!! E complimenti per il chilo e mezzo! Io in gravidanza sono riuscita a perdere di più che prima di rimanere incinta, vedrai che sarà un incentivo in più!
     
    .
  11. Bollicina61
     
    .

    User deleted


    stai tranquilla.. ho conosciuto persone molto..molto.. piu' grosse di te eppure sono rimaste incinte,a dire il vero ho pensato anche male...come hanno fatto con tutto quel grasso ad avere rapporti, hanno portato a termine la gravidanza e addirittura qualcuna è dimagrita di poco ma è dimagrita, per la pressione arteriosa consiglio inutile...starai sotto controllo no? per tutta la gravidanza ti seguirà un ginecologo e saprà consigliarti cosa fare...vivi questa gravidanza con serenità....ti auguro ogni bene ... :polliceup.gif:
     
    .
  12. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Grazie :D

    Anche oggi tutto bene...sto monitorando la pressione...la dieta procede...appuntamento ecografia preso...acido folico preso...morale alto e stanotte mi sono addormentata col dolce pensiero che tra un pò avrò uno gnometto di nuovo per casa :P
     
    .
  13. mamfra
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    sono nuova; piu' tardi mi presento nella sezione adatta, ma non potevo non risponderti!!
    Intanto auguroni! :rolleyes:
    io ho iniziato la mia gravidanza, cercata per circa 6 mesi, con un peso di 125 kg!!
    la mia gine non era daccordo, ma dopo varie diete fallite volevo questo bimbo adesso (ho piu' o meno la tua stessa eta').
    ebbene, gravidanza andata benissimo!
    anziche' prenderli, ho perso 9 chili!!
    controllatissima: pressione ottima, diabete gestazionale ottimo, ottima alimentazione e tanto riposo!!
    parto naturale (un po' in anticipo ma tutto a posto) !!
    Adesso ho un bellissimo bimbo biondo che é la fine del mondo :cuore.gif: :cuore.gif: e io sono talmente tanto appagata e carica di fiducia in me stessa, che sento di riuscire ad intraprendere una dieta e raggiungere degli obiettivi accettabili!
    Per questo mi sento di dirti di avere tanta fiducia e tenacia!
    Vedrai quante meraviglie e cambiamenti ti portera' questo bimbo/a.
     
    .
  14. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua tranquilla e felice...sono entrata nel 6 mese...la pressione è perfetta...ho preso solo 2 kili e il bimbo è sano e bello vitale...si muove che è una meraviglia!!!
     
    .
  15. trilli78
     
    .

    User deleted



    Gio, che belle notizie che ci stai dando!!!

    Sono felicissima per te e per la tua famiglia. Caspita, hai preso solo 2 kg in 6 mesi: sei strepitosa!!!

     
    .
15 replies since 21/3/2013, 11:39   9540 views
  Share  
.