E' vero che le calorie introdotte a colazione si consumano tutte?

vero o falso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claire Percy
     
    .

    User deleted


    è vero o no? tra mille diete spesso ho sentito dire che la colazione, se mangiata entro un'ora dal risveglio, viene tutta bruciata essendo il primo pasto della giornata, e che quindi la si può "usare" come occasione per togliersi qualche sfizio. chiedo quindi a voi, sapete nulla di ciò? vero o falso? grazie mille :)
     
    .
  2. Biker175
     
    .

    User deleted


    Anche supponendo che a fine giornata tu abbia bruciato tutte le calorie della colazione, se queste sono troppe ti rimarrebero comunque sul groppone quelle del pranzo e della cena... quello che conta è il computo totale della giornata.

    Il fatto che sia un'ottima occasione per mangiare dei dolci deriva dal fatto che li mangeresti al posto di quello che mangi di solito anziché in aggiunta (come succederebbe se ti concedessi un dolce dopo pranzo o dopo cena).
     
    .
  3. Little Hyena
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di farci comunque attenzione.....soprattutto al famoso "cappuccino e cornetto", che riffe e raffe è una mini bomba calorica!
    Io faccio fatica a rinunciarci infatti.....a giorni alterni lo prendo, sto cercando di eliminarlo del tutto.
    E' difficile però..... :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,709
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claire Percy @ 12/2/2013, 21:50) 
    è vero o no? tra mille diete spesso ho sentito dire che la colazione, se mangiata entro un'ora dal risveglio, viene tutta bruciata essendo il primo pasto della giornata, e che quindi la si può "usare" come occasione per togliersi qualche sfizio. chiedo quindi a voi, sapete nulla di ciò? vero o falso? grazie mille :)

    se il tuo obbiettivo è toglierti uno sfizio che non puoi proprio fare a meno sicuramente la mattina è il miglior momento della giornata a patto che tu esca di casa per affrontare la giornata!
    se ti alzi la domenica mattina e ti mangi una fetta di torta al cioccolato e poi torni a letto fino all'ora di pranzo quello non va bene!
    è tutto correlato a cosa farai dopo aver mangiato... ti muovi per tutto il giorno perché vai a lavoro ? vai a prendere i figli a scuola? vai a fare sport? ecc allora ci si potrebbe anche lasciar andare al mattino con un piccolo sfizio ma se il buon giorno si vede dal mattino resisti e NON trovare escamotage per cadere in tentazioni che sicuramente non ti aiuteranno a perdere peso ne se consumate al mattino ne a pranzo ne in nessun altro momento della giornata !
     
    .
  5. Riky 79
     
    .

    User deleted


    La colazione è importante quello si, ma come dice Biker l'importante è che a fine giornata il conteggio delle calorie sia inferiore al consumato...
    Ammettendo per esempio che per cause lavorative fossi costretta a saltare il pranzo, una buona soluzione è di fare una bella colazione, e poi integrare con degli spuntini frequenti (2-3) a base di frutta o yogurt 0,1% o comunque roba "light" per arrivare a sera meno affamata.
    Se ti vuoi mangiare il cornetto e cappuccio devi in ogni caso:
    - cappuccino con dolcificante o miele
    - cornetto o vuoto o integrale al miele
    per mantenerti in apporti calorici decenti...
    io ho fatto colazione così per mesi, ma all'epoca mi alzavo alle 5:15 e la giornata prima della mezzanotte non finiva, nonchè avevo un self-control sulla dieta direi "maniacale" per cui era tutto calcolato... ah... dopo essermi alzato alle 5, lavoravo 8 ore, tornato a casa mi facevo un 20-30km in mountain bike, per cui direi che il cornetto...MI SERVIVA PROPRIO!
    :D

    Comunque qualche sfizio puoi togliertelo, ma non esagerare con gli zuccheri, altrimenti fai peggio, io mangio Fette biscottate con la composta di frutta che è tipo marmellata, ma non ha zuccheri aggiunti e fa 150kcal/100g...che è pochissimo...

    Ciao!
     
    .
4 replies since 12/2/2013, 20:50   4341 views
  Share  
.