Patate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fenice91
     
    .

    User deleted


    Io adoro le patate lesse al forno in tecia per non parlare di quelle fritte..in sostituzione al pane o pasta quante ne posso mangiare? ovviamente saltiamo a piè pari le frittexD
     
    .
  2. Castalia83
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Le patate hanno circa 80Kcal/100gr quindi 1/4 circa delle calorie della pasta e 1/3 di quelle del pane.
    Invece di 100gr di pane puoi mangiare in alternativa 350gr di patate, oppure a 100gr di pasta puoi sostituire 450gr di patate ;)
     
    .
  3. Fenice91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Castalia83 @ 30/1/2013, 21:29) 
    Ciao!
    Le patate hanno circa 80Kcal/100gr quindi 1/4 circa delle calorie della pasta e 1/3 di quelle del pane.
    Invece di 100gr di pane puoi mangiare in alternativa 350gr di patate, oppure a 100gr di pasta puoi sostituire 450gr di patate ;)

    grazieeee*-* ma non vorrei sembrare sciocca...em..cotte o crude?*-*(credo cotte dal peso alto>.<)
     
    .
  4. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Occhio solo al fatto che le patate hanno un indice glicemico molto più alto della pasta per cui, pur avendo meno calorie per lo stesso peso scatenano una risposta insulinemica molto più alta,
     
    .
  5. Fenice91
     
    .

    User deleted


    che cosa complessa il cibo @_@ io pensavo che magari 1 o 2 volte a settimana potevo mangiarmi 200gr di gnocchi e 200 gr patate lesse che ne pensate?^^
     
    .
  6. ancheio1
     
    .

    User deleted


    o l'uno o l'altro ovviamente
    per abbassare l'indice glicemico mangia in successione verdura condita con moderazione.
     
    .
  7. Castalia83
     
    .

    User deleted


    La quantità era per quelle crude (anche se da cotte non varia molto).
    In effetti mi ricordavo che le patate pur avendo meno calorie avevano qualche limitazione, ed è quella che ha detto buzzymicia.
    Secondo me 1 o 2 volte a settimana si può fare ;)
     
    .
  8. Fenice91
     
    .

    User deleted


    Grazie millissime!!*-*
     
    .
7 replies since 30/1/2013, 15:06   2581 views
  Share  
.