e ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    Buona sera cari amici, è con grande gioia che sono arrivato al numero 80!! sulla bilancia, e forse vorrei mantenere questo peso solo che un pò di pancetta c'è ancora, ma ho già comprato tanti vestiti carini e poi non vorrei che mi anrebbero troppo larghi se arriverei a pesare 75 kg! Cmq c'è da contare anche la pelle in eccesso che fa volume e massa! magari posso arrivare a 78 ma non ci sono + l'energie per continuare a perdere, mi sono rotto! :) Ora vorrei mantenermi su questo peso, ho amunetato già di poco il mio diario ma sento sempre fame, la note mi sveglio è ho fame! anche con il giorno a 2500 kcal! mi è successo che avevo fame, xò ho tolto questi kg xkè ho aumentato l'olio e mi ha aiutato molto ad evacuare infatti mi sento vuoto dentro...Ma ora non so cosa fare, ma sopratutto su quante kcal mantenermi, sicuro 2500 kcal al dì magari potrei fare le prove, fra 2400 e 2500 kcal al giorno!
     
    .
  2. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Aumentale e in caso dovessi ingrassare le abbassi di nuovo.

    La dietologa parlando del mantenimento mi disse che una volta fissato un peso si oscilla chilo più, chilo meno senza dover stare a controllare tutto come in dieta.
    Ma la fame che hai è reale o solo mentale?
     
    .
  3. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    buondì,infatti anche io volevo fare così, eh io credo che sia reale, ieri pomm dopo l spntino ho iniziato ad avere fame e debolezza! infatti voelvo far guidare alla mia ragazza, eppure ieri sono andato solo a messa, sono stato seduto tutto il giorno e ho fatto una partita a carte. Dopo cena mi sono ripreso...Io forse dovrei arrivare a 75 kg xò non tenendo conto del peso della pelle rilassata credo di andare bene anche a 80! poi 5 kg in + o - cosa vuoi che sia in confronto a 64 kg! :D
    Cmq ho aumentato la mia dose di olio, e devo dire la verità mi sono sgonfiato e mi sono anche pulito l'intestino! e infatti da 82,5 sono passato a 80 kg! in 3-4 giorni :)
     
    .
  4. Biker175
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nomadi86xp @ 27/1/2013, 21:20) 
    Buona sera cari amici, è con grande gioia che sono arrivato al numero 80!!

    Congratulazioni! :winner.gif:

    CITAZIONE (nomadi86xp @ 27/1/2013, 21:20) 
    solo che un pò di pancetta c'è ancora

    Ti parlo dal cuore: la perfezione non esiste. Se c'è qualcosa che ho imparato dalla mia esperienza, è che la chiave del successo è il giusto compromesso.

    Sono convinto che la fame che senti sia fisica: non credo che tu abbia potuto perdere così tanto peso senza imparare a riconoscerla.
    Credo anche che la fame e la debolezza che stai sentendo siano un segnale che il tuo fisico ti sta lanciando, e non lo sottovaluterei.

    Mi sento di darti un consiglio: per qualche settimana dimenticati delle calorie (non potrai continuare a contarle per sempre o ne uscirai matto). Mangia sano e senza abbuffarti, ma a sazietà ed in modo da sentirti in forze (in ogni caso 2500 kcal non sono un'esagerazione, io con questa quantità mantengo senza nemmeno fare attività fisica). Trova un equilibrio attorno a dove sei ora.
    Tra qualche settimana poi vedi come va col peso in modo da regolarti, tieni però presente che,come dice Sognatrice, piccole variazioni in su o in giù sono perfettamente normali.

    Benvenuto nell'(ardua) fase del mantenimento! :abbraccio.gif:
     
    .
  5. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    ciao bikero ehehe grazie, infatti ora devo trocare un giusto comrpomesso! ieri cn 2500-2600 ero sazio ma stanotte alle 4 sentivo famina! :) Ora dovrò regolarmi bene :)
     
    .
  6. Biker175
     
    .

    User deleted


    Un'altra delle cose che ho imparato sul meccanismo fame-sazietà e che spesso, specie a cena, devo mangiare un po' di più di quello che mangerei se considerassi solo la sazietà immediata, dato che la notte è lunga e altrimenti non arriverei al mattino senza avere i crampi allo stomaco.

    Ho imparato a considerare non solo la fame che sento al momento del pasto, ma anche quanto tempo dovrà trascorrere fino al pasto successivo e se avrò o meno la possibilità di mangiare qualcosa nel frattempo. Dopotutto è meglio mangiare qualcosa di più durante la giornata piuttosto che svegliarsi nel cuore della notte con una fame terribile e magari svuotare il frigo. :fischio.gif:

    E' normale qualche volta svegliarsi di notte (per andare al bagno ad esempio) e sentire un po' di buco allo stomaco, ma se la sensazione di fame è davvero molto forte e magari non ti fa dormire bene, allora mangerei qualcosina in più per cena.
     
    .
  7. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    infatti hai ragione, io proprio ieri sera lo capito! alla fine m sn fiondato sulal futta! ma ero molro debole ieri, eppure ho fatto solo una passeggiatina! e stasera ,amgerò un pò + di pane e olio magari :)
     
    .
  8. Riky 79
     
    .

    User deleted


    BUONA FORTUNA SOCIO!
    ti servirà...
    comunque bravo per l'80...
     
    .
  9. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    grazie :)
     
    .
8 replies since 27/1/2013, 21:20   2547 views
  Share  
.