Siamo due pazzi...

...iniziamo la ricerca...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dafne1982
     
    .

    User deleted


    Lavoro in un negozio che a causa della crisi non sta andando a gonfie vele, mio marito è in cassa integrazione fino a dicembre, poi passerà in mobilità per due anni, nel frattempo sta lavorando "a chiamata" (lavora un mese, poi a casa, poi lavora due settimane, poi a casa, ecc..), abbiamo casa con un mutuo che è quasi il mio stipendio ma.......la voglia di avere un bambino si sta facendo sempre più impellente.
    Finora la cosa che mi ha frenato sono state queste preoccupazioni che ho elencato, ma da un po' di tempo ho cominciato a pensare solo ai lati positivi: ho trent'anni e mi sento pronta, ok ho il mutuo ma è sempre meglio di un affitto, ho ancora entrambi i genitori e i suoceri in vita nel caso rimanessi con zero euro sul conto in banca, ho ancora un lavoro che mi permetterebbe di mettermi in maternità pagata dall'inps e se nel frattempo lo perdo non ho copertura per la maternità, qualche risparmio da parte ce l'abbiamo, ho un datore di lavoro abbastanza comprensivo che sarebbe disposto anche a farmi lavorare da casa (abito a un'ora e mezza dal negozio e vado con i mezzi)....
    In fondo se penso che c'è chi fa figli e sta peggio di me (intendo economicamente), ed è felice lo stesso e soprattutto CE LA FA! Perchè io no?
    L'istinto mi dice che lo devo fare, che se aspetto di sistemarmi poi sarò troppo vecchia e stanca, e se poi scopro che io o mio marito abbiamo dei problemi a concepire? Meglio scoprirlo adesso, no?
    Quindi, dopo tutti questi pensieri, da ieri abbiamo cominciato la ricerca...il problema è che voglio cambiare ginecologo, ma quello nuovo (che non ho ancora incontrato) adesso è in convalescenza e in teoria io dovrei chiamare per un appuntamento verso la fine di novembre (e chissà poi quando me lo da) ma sinceramente non mi va più di aspettare...
    Mi servirebbero dei consigli da parte vostra finchè non lo incontro su cosa fare o non fare nel frattempo, per esempio da qualche parte ho letto che si dovrebbe prendere l'acido folico....mi aiutate? :wub:
     
    .
  2. criss_tc
     
    .

    User deleted


    Ciao :) Benvenuta in questa parte di sezione :) Io sono Cristina, ho 28 anni e sono alla terza ICSI ( partita proprio oggi ) ho purtroppo un aborto alle spalle e per me è stato meglio iniziare subito la ricerca perchè abbiamo scoperto ( fortunatamente subito... io prima di aprire le danze ho preteso tutti gli esami preconcezionali per me e uno spermiogramma per mio marito ) che mio marito non può concepire naturalmente.

    L'acido folico va preso da prima del concepimento si :) è mutuabile :)

    Cosa fare prima di incontrare il ginecologo? potresti farti segnare dal tuo medico di base gli esami preconcezionali così andresti dal gine con i risultati già in mano e magari pure uno spermiogramma per il maritino ( gli esami preconcezionali sono in esenzione ma bisogna "ricordarlo" al medico di base ).

    Poi dipende come vuoi iniziare la tua ricerca se con rilassatezza... quindi provi con rapporti liberi per 6 mesi o 1 anno e poi nel caso inizi con i rapporti mirati ( ovvio che ti auguro che tu la becchi prima ) oppure se vuoi iniziare subito a monitorare l'ovulazione...

    Ti consiglierei intanto un'alimentazione sana, ( che male non fa ma durante il concepimento sembra aiuti ) con un aumento delle proteine e una diminuzione dei carboidrati che sembra migliori la qualità ovarica ( ovvio che tutto va fatto sempre senza esagerare )

    Per qualsiasi consiglio io sono qui! Sono ( purtroppo ) ormai diventata un'esperta in ricerca della cicogna con ogni mezzo :P

    Ti abbraccio
     
    .
  3. dafne1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Criss, grazie per il benvenuto e per i tuoi consigli!
    In cosa consistono gli esami preconcezionali, sono esami del sangue?
    Per l'alimentazione sono seguita da un dietologo/diabetologo e per la ricerca abbiamo optato per la "rilassatezza" :P :P :P
    L'acido folico è mutuabile nel senso che mi devo far fare la ricetta dal medico di base?
     
    .
  4. criss_tc
     
    .

    User deleted


    Si sono esami del sangue :) Esatto se ti fai fare la ricetta non lo paghi :)

    In becco alla cicogna :)
     
    .
  5. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    buongiorno e benvenuta da una ancora più pazza di te che nonostante notevoli problemi fisici ed economici, da oggi sta cercando il secondogenito dopo soli 3 mesi dalla nascita del primo :D

    questo è il link degli esami gratuiti prima e durante la gravidanza: ti consiglio di stampare questa pagina e gli allegati per quando andrai a farti fare le ricette dal medico di base perchè il mio la prima volta mi ha fatto pagare tutto http://www.salute.gov.it/saluteDonna/pagin...48&menu=nascita

    se lavori in un negozio, ti sei informata su eventuali assicurazioni che ti spettano da contratto? io con il contratto del commercio e terziario ho il fondo est e tenendo tutte le ricevute, mi hanno rimborsato le visite in privato e i giorni di degenza per il parto.

    io ho scelto di farmi seguire in privato perchè la gravidanza era partita male e volevo stare più tranquilla e rifarò lo stesso se mi ricapiterà, perchè ho trovato un'ottima ginecologa ecografista a cui non sfugge nulla e dopo l'inizio burrascoso, mi ha seguita a dovere e chiarendo ogni dubbio.

    in bocca al lupo e buona caccia ;)
     
    .
  6. saen1999
     
    .

    User deleted


    CARA COLLEGA!!!
    Anch'io come te stò in situazione economica disastrosa e anch'io come te non smetto di cercare un bimbo! siamo due incoscenti, eh eh eh!!!
    Tienici aggiornate! baci!!!
     
    .
  7. dafne1982
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saen1999 @ 19/11/2012, 20:51) 
    CARA COLLEGA!!!
    Anch'io come te stò in situazione economica disastrosa e anch'io come te non smetto di cercare un bimbo! siamo due incoscenti, eh eh eh!!!
    Tienici aggiornate! baci!!!

    Il non essere la sola non mi consola, perchè vorrei che tutte le future mamme del mondo potessero godersi la gravidanza in serenità, senza pensare alla banca col fiato sul collo, o al datore di lavoro che non ti paga o al lavoro che non si trova, ecc....comunque sia, al bando la tristezza!

    Stamattina ho telefonato alla segretaria del medico di base e le ho detto che mi serviva l'impegnativa per gli esami preconcezionali....vabbè, a parte che le dovevo dettare un esame alla volta e fare anche lo spelling, poi mi ha detto che il doc non conosceva il codice per l'esenzione (e che avrei dovuto dirglielo io :blink: ) e che secondo lei avrei dovuto pagare quelle analisi :huh: ...io le ho detto che avevo davanti a me la pagina stampata del ministero della salute ma niente....poi ho fatto qualche ricerca su internet e, senza neanche troppi sforzi, ho trovato varie testimonianze di donne che si lamentavano di aver pagato queste analisi e di aver scoperto troppo tardi l'esenzione :incazz.gif:

    Allora domani quando vado a ritirare le impegnative le porto il mio bel foglio stampato dal link che mi ha gentilmente dato amaranth, con tutti i codici delle analisi evidenziati in rosa :wub: e con scritto grande grande che il codice esenzione è M00

    Ho appena cominciato la ricerca e già devo baccagliare...

    CITAZIONE (_Amaranth_ @ 19/11/2012, 14:48) 
    Questo è il link degli esami gratuiti prima e durante la gravidanza: ti consiglio di stampare questa pagina e gli allegati per quando andrai a farti fare le ricette dal medico di base perchè il mio la prima volta mi ha fatto pagare tutto www.salute.gov.it/saluteDonna/pagin...48&menu=nascita

    Grazie Amaranth, non capisco però perchè i medici di base non facciano una bella stampata enorme tipo quadro di queste analisi, sono gratuite, loro che ci guadagnano a far finta di non sapere? O forse sono davvero così ignoranti?
    Veri gnorri o finti gnorri?


    CITAZIONE (_Amaranth_ @ 19/11/2012, 14:48) 
    se lavori in un negozio, ti sei informata su eventuali assicurazioni che ti spettano da contratto? io con il contratto del commercio e terziario ho il fondo est e tenendo tutte le ricevute, mi hanno rimborsato le visite in privato e i giorni di degenza per il parto.

    io ho scelto di farmi seguire in privato perchè la gravidanza era partita male e volevo stare più tranquilla e rifarò lo stesso se mi ricapiterà, perchè ho trovato un'ottima ginecologa ecografista a cui non sfugge nulla e dopo l'inizio burrascoso, mi ha seguita a dovere e chiarendo ogni dubbio.

    in bocca al lupo e buona caccia ;)

    Di queste assicurazioni non so ancora niente, anch'io ho il contratto del commercio e terziario, come addetta alla vendita (anche se poi faccio questo e tutt'altro), in ogni caso comincio ad informarmi ufficiosamente, perchè ovviamente nessuno sa e deve sapere (almeno fino a quando non avrò un ritardo di nove mesi :laughing1.gif: )...mi farò seguire da un ginecologo privato che fa anche le ecografie, quindi naturalmente terrò tutte le ricevute, ma non penso che partorirò in una clinica, anche se fino all'ultimo posso sempre cambiare idea!
     
    .
  8. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Io ho partorito in un ospedale pubblico e la degenza me l'hanno rimborsata lo stesso..e meno male! Ero una di quelle che "dopo il parto firmo e torno a casa" e invece Sono stata ricoverata 6 giorni, ho avuto bisogno di assistenza e mio marito per aiutarmi non ha potuto lavorare. Finché ci sono queste cose sfruttiamole ;)

     
    .
  9. dafne1982
     
    .

    User deleted


    Ah ok adesso ho capito, e sono d'accordo sull'ultima cosa che hai detto!
     
    .
  10. dafne1982
     
    .

    User deleted


    Volete farvela una risata?
    Ieri abbiamo avuto un rapporto e io stavo sopra.
    Stamattina, mentre ci salutavamo, lui mi fa: mi sa che ieri li ho sprecati (gli spermini) perchè tu stavi sopra............... :blink: :laughing1.gif:

    Oddio ste cose non le leggevo neanche sul giornaletto "Cioè"!!!!
     
    .
  11. dafne1982
     
    .

    User deleted


    In trent'anni di vita ho avuto tre gatti, due cani, due criceti, i pesci rossi, accarezzo i gatti della gattara sotto casa, frequento casa di mio fratello che ha due cani e un gatto, ho frequentato amici che avevano i gatti in casa, gioco con i cani dei vicini che quando escono per la passeggiatina mi zompano sulle gambe e mi leccano le mani, ho persino una foto di me a due anni che gioco con 4 cuccioli di cani!

    Ma com'è possibile che io sia immune alla toxo??? Qualcuno me lo può spiegare? :(
     
    .
  12. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Se sei immune vuol dire che l'hai già fatta!
     
    .
  13. criss_tc
     
    .

    User deleted


    ma la toxo c'è l'hai negativa o positiva???
     
    .
  14. dafne1982
     
    .

    User deleted


    Scusate volevo dire "NON IMMUNE"!!
    Mio marito ha ritirato le mie analisi e me le ha lette al telefono, quindi al 99% risulto non immune, non mi rimane che quell'1% di speranza e stasera quando torno a casa leggo con i miei occhi i risultati...uff...
     
    .
  15. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Aaaaah ok
    Beh possibilissimo
    Io da bambina stavo sempre in giardino, mangiavo la terra, mettevo in bocca la coda del gatto e non l'ho mai presa.
    A 25 anni, l'unico periodo della mia vita senza gatti, un inverno ho fatto un cagotto dietro l'altro e in primavera ho fatto le analisi e avevo gli IGM alle stelle, segno di infezione recente.
    Infatti nei primi esami della gravidanza avevo poi IGG presenti e IGM assenti, segno di infezione passata
     
    .
44 replies since 19/11/2012, 09:21   5242 views
  Share  
.