the verde o tisane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. graziella73
     
    .

    User deleted


    salve.oggi mi serve il vostro prezioso aiuto.a metà mattina e a metà pomeriggio,ho deciso di bere una tisana(anche per bere un pò di piu)ho bevuto il the verde con un cucchiaino scarso di zucchero.un velenooooooooooo amarooooooo.vorrei provare qualcosa.che mi consigliate?premetto che non ho problemi di ritenzione liquida nè cellulite.i miei chili maledetti sono concentrati sulla pancia.grazie
     
    .
  2. RossTS
     
    .

    User deleted


    se trovi che il the verde sia veleno amaro, temo che qualunque infuso erbaceo ti possa dare la stessa sensazione...
    senza contare che nel thè verde c'è una bella dose di teina, che non ha nulla a che invidiare alla caffeina..

    ma nei super ben forniti, fra i the, troverai gli infusi di fiori e frutta, piuttosto che di "erbe", forse sono più bevibili senza necessità di dolcificarli troppo...
    e zero teina...
    CIN CIN !!! wee_hee
     
    .
  3. graziella73
     
    .

    User deleted


    tempo fa in erboristeria mi avevano preparato un miscuglio di erbe ,tipo finocchio e altro che non ricordo loro dicono che aiuta nella dieta ,ma io sono scettica.secondo la tua esperienza cè qualcosa tipo infusi o tisane che aiuti il metabolismo a "smuoversi"?
     
    .
  4. RossTS
     
    .

    User deleted


    io non l'ho mai trovato...
    gif
    se lo trovi tu, dimmelo! lo voglio anch'io!
    hubbahubba
    p.s.: finocchio e simili possono solo essere ... diuretici...
    probabilmente erano gramigna, betulla e peduncoli di ciliegia...
    :rolleyes:
     
    .
  5. graziella73
     
    .

    User deleted


    una mia amica proprio adesso mi ha consigliato:fucus,finocchio e manna(credo)
     
    .
  6. RossTS
     
    .

    User deleted


    è solo roba che fa fare tanta plin plin... e anche altro...
    fucus + manna potrebbe essere una bomba...
    di certo non smuove il metabolismo, al massimo l'intestino...
    1gift
     
    .
  7. graziella73
     
    .

    User deleted


    hai ragione.comprerò le tisane quelle dell angelica(che costano pure poco).
     
    .
  8. Healthy
     
    .

    User deleted


    È probabile che il tè verde fosse amaro perché magari hai lasciato la bustina per troppo tempo nell'acqua. Il tè verde ha un tempo di infusione di 2-3 minuti.
     
    .
  9. graziella73
     
    .

    User deleted


    no l ho lasciato 2 minuti.ma è proprio il sapore che non mi piace.la tisana che prendevo prima era piu buona.io vorrei un erba che facesse i miracoli ma so per esperienza che non esiste.ma una via di mezzo non c è?
     
    .
  10. olivia12
     
    .

    User deleted


    io assumo il FOCUS in goccie. La tisana uso il finocchio oppure tisane drenanti prese erboristeria.
    Ad oggi non ho ancora assunto zucchero..sento tutto dolce.. comunque si puo' insaporire le tisane anche con petali di rosa, o chiodi di garofano, cannella ...
     
    .
  11. graziella73
     
    .

    User deleted


    sono dolci ?o li senti tu?me la farò fare in erboristeria grazie.
     
    .
  12. olivia12
     
    .

    User deleted


    diciamo che a me piace pure l'acqua calda da sorseggiare e ho imparato a non zuccherare, magari se proprio fa schifo ahhaha vi metto due chiodi di garofano una foglia di alloro. Oppure una buccia di Arancio, o i petali della rosa..insomma e' il profumo quello che conta...
    Ora come ora cio' che e' anche se pur poco zuccherato lo sento dolcissimo e non riesco a finirlo. Ad esempio lo yougur ... ora provero' a prenderlo magro e bianco.
     
    .
  13. giustina2
     
    .

    User deleted


    Beata te Olivia, x me le bevante non sono mai dolcificare abbastanza, mi piacciono dolcissime, tranne il caffè che ne metto poco .
     
    .
  14. Biker175
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RossTS @ 8/11/2012, 14:47) 
    senza contare che nel thè verde c'è una bella dose di teina, che non ha nulla a che invidiare alla caffeina..

    In effetti sono la stessa identica cosa...
    Generalmente una tazza di tè contiene una quantità di caffeina leggermente inferiore ad un espresso.

    Il tè verde senza zucchero sa di "fieno" ed è amaro, anche se non tanto quanto il tè nero (che pure è fatto con la stessa pianta).
    L'unico infuso che abbia assaggiato a non essere amaro anche senza zucchero è il rooibos (una pianta africana che dà all'infuso un vago sapore di nocciole). Però non ho mai sentito che abbia alcun effetto sul metabolismo.
    Se vuoi riprovare il tè verde ti consiglierei di provare a mettere una grossa fetta di limone (senza spremerla) nella tazza: il sapore del limone "copre" un pochino il sapore amaro senza cambiare troppo il sapore del tè (io facevo così).
    Comunque non è che faccia miracoli, ho letto che gli effetti sul metabolismo sono molto lievi (pochi punti percentuali) e da quando ho smesso di berlo non ho notato differenze.
    Secondo me l'unico modo davvero efficace per smuovere il metabolismo è l'attività fisica. :)

    :byeallegro.gif:
     
    .
  15. graziella73
     
    .

    User deleted


    infatti io sto facendo cosi:dieta e movimento,ciao :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
16 replies since 8/11/2012, 11:13   6047 views
  Share  
.