Dopo la sleeve... quando una gravidanza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amosa87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dopo la sleeve o cmq dopo un intervendo... quanto ci vuole per pensare ad una gravidanza? i medici che tempi danno? grazieee
     
    .
  2. magenta982
     
    .

    User deleted


    ogni chirurgo da un tempo diverso.
    chi dice un anno, chi dice un anno e mezzo, chi dice due.

    Il mio mi ha invitato ad aspettare due, per sfruttare al massimo il dimagrimento e per far assestare corpo e stomaco... e infatti sto vivendo una gravidanza serenissima!!!
    Inoltre sono molto felice di aver perso i miei 60 kg ed essermeli goduti diversi mesi... Insomma, un po' di vanità :)

    Esistono cmq mammine che sono rimate incinte anche 6-8 mesi dopo la sleeve... e hanno messo al mondo figli sanissimi e bellissimi.
    Magari in gravidanza hanno messo meno peso, magari hanno perso un po' l'onda positiva del primo anno post-intervento, ma cmq potranno raggiungere il loro peso dopo il parto.

    Magari per gli interventi malassorbitivi è nuono e giusto attendere i tempi consigliati.
    Io, non sono un medico, non sono nessuno, ma 1 anno e mezzo lo vedo come il tempo ideale d'attesa, un po' per tuti gli interventi.
     
    .
  3. saen1999
     
    .

    User deleted


    io so che ti devi come minimo disintossicare dall'anestesia e ci vuole un annetto! infatti a me hanno dato il via libera alla ricerca dopo 13 mesi dalla DBP. perà le mie analisi erano perfette, la perdita di peso ottimale... insomma dipende anche un pò da come stai!
     
    .
  4. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto di testa mia iniziando ad avere rapporti non protetti dopo 5 mesi dall'intervento perché avevo comunque raggiunto il mio obiettivo, le analisi erano buone, inoltre venivo da una diagnosi severa di infertilità e avendo 31 anni non volevo perdere tempo. In barba a tutto e tutti sono rimasta incinta dopo un mese, è andato tutto bene ma se tornassi indietro aspetterei, soprattutto perché chi aveva fatto quella diagnosi ha preso una bella cantonata facendomi un bel" regalo " di nozze. Le paure durante la gravidanza sono state tante, da quella che il bambino non potesse crescere bene, a quella di rompere la sutura con le spinte durante il parto, alle coliche biliari che mi hanno fatta correre al ps svariate volte
     
    .
  5. criss_tc
     
    .

    User deleted


    A me è stato dato l'ok dopo 4 mesi dal bypass... ma dovevo fare pma e il tempo stringe.. sarebbe bene aspettare 1 anno almeno...
     
    .
  6. lalluccia
     
    .

    User deleted


    a me e capitato involontariamente dopo 7 mesi dalla gastroplicatura il mio chirurgo dice che non ci sono problemi
     
    .
  7. Amosa87
     
    .

    User deleted


    ragazze io peso 134 e il mio chirurgo mi ha detto che come peso prevede che arriverò 85/90 con la sleeve ma ho visto molte di voi che hanno perso a parità molto di più... secondo voi è possibile che io scenda molto di più di quel peso lì?
     
    .
  8. magenta982
     
    .

    User deleted


    dipende solo da te
    da quanto segui alla lettera le diete post intervento e da quanto impegno ci metti nel fare anche sport.
    Io per tutto il primo anno non ho toccato dolci ed evitato il più possibile ogni forma di zucchero...e appena sono tornata alla solida ho evitato il più possibile pane e pizza, e la pasta massimo due volte a settimana.
    Lo stomaco è piccolo, ma il dimagrimento, sopratutto se si devono perdere molti kg dipende dalla qualità del cibo che ingeriamo.

    Io sono dimagrita tanto e sono felice, ma se oltre a tutte le attenzioni che ci ho messo avessi fatto anche più sport (l'ho fatto solo un paio di mesi) sarei certamente arrivata al normopeso.

    E' importate sfruttare i primi 8-10 mesi dopo l'intervento sono quelli i mesi in cui si perde davvero tanto e sono proprio quelli i mesi in cui dobbiamo essere concentrate e sempre attive.
     
    .
  9. antonellina86
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte mi chiamo antonella e anke io come voi ho avuto un intervento di sleeve a luglio l'anno scorso io ancora oggi continuo a perdere peso ma purtroppo a me ci sono state conseguenze dopo l'intervento diciamo ke mi e andata male colpa del chirurgo e delle aziende ospedaliere in cui sono stata ricoverata.... :( la mia permanenza in ospedale e stata di circa 4 mesi.....fortunatamente adesso sto bene e mi sono ripresa alla grande,
    Vorre un consiglio anch'io sulla gravidanza visto ke a settembre mi sposo vorrei avere una gravidanza ma secondo voi e presto???? :huh: !!!! consigliatemiiiiiii
     
    .
8 replies since 3/10/2012, 08:43   8180 views
  Share  
.