Problemi con Aspetto Fisico e Bilancia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacos
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    è il mio primo messaggio in questo forum ed innanzitutto mi scuso se non è la sezione adatta per presentarsi.
    Mi chiamo Giacomo ed ho 23 anni e sono stato sin dalle elementari un po' in sovrappeso, ma mai in maniera esagerata.
    Il limite massimo l'ho toccato a Natale 2011, sono alto 1.73 e pesavo 87kg.
    Da Gennaio ho quindi deciso per la prima volta di mettermi seriamente a dieta, ed a Luglio sono arrivato a pesare circa 59kg.
    Ho raggiunto questo peso anche grazie al fatto di studiare lontano da casa, in modo da sentir di meno influenze di genitori e famiglia che giustamente si preoccupavano per il mio calo così rapido.
    Ho fatto tutto di testa mia, senza consultare dietologi e senza nemmeno iscrivermi in palestra, abbinando ad un regime alimentare ridotto la corsetta come attività fisica. So che non è la cosa migliore, ma direi che è inutile piangere sul latte versato.
    A Luglio sono tornato a casa per la pausa estiva dall'università, molto più magro ed intenzionato a fermarmi, ovvero ne perdere ne aumentare di peso.
    Siamo arrivati alla fine di Agosto ed ho un serio problema, purtroppo non ho preso le misure ad inizio estate delle circonferenze del mio corpo.
    Ho la netta impressione di essere ingrassato rispetto all'inizio dell'estate, guardandomi allo specchio noto che già le coste non sono più appariscenti come lo erano all'inizio o che anche le clavicole sono meno sporgenti.
    Non lo considero ovviamente un grave problema, non sono certo grosso come ero all'inizio della dieta, anzi credo che potrei pure prenderlo qualche chilo, ma la cosa che mi infastidisce è:

    - Com'è possibile che allo specchio mi noto più grosso rispetto all'inizio dell'estate, se la bilancia mi segna lo stesso peso (per essere precisi due kg in meno) ?

    Non è che sono diventato anoressico, ma mi dà veramente fastidio che non posso praticamente nemmeno fidarmi della bilancia, che mi segna due kg in meno, quando (e non sono il solo a notarlo) sono più in carne rispetto all'inizio dell'estate...
    Da cosa può dipendere ? Non posso nemmeno fidarmi della bilancia per vedere se riesco a mantenermi senza tornare ad ingrassare ? Come posso perdere questo grasso in più, se già sono praticamente in una quasi condizione di sottopeso (secondo il BMI) ed avevo deciso di non perdere più chilogrammi ?
     
    .
  2. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    cioao io facendo così come ho ho perso ben 54 di kg, ma sono agli sgoccioli ormai, ti consiglio di andare da un professionista xuna visità, un suo parere e per farti fare una dieta di mantenimento, infatti anche io farò così appen togliero l'odiosa panza! Ma hai anch eun pò di pelle di troppo? cmq con i tuoi 57 kg rientri ancora nel normo peso, ma per poco io direi che a 62, 64 kg starai benissimo se il tuo IMC si stabilizzera sui 20-22 xkè ora lo hai a 19, e se scendi sotto i 18,5 sei sotto peso....Cmq puoi scrivere che tipo di dieta hai seguito anche fai da te? spero che hai mangiato pasta e pane ogni giorno, ecc...
     
    .
  3. ~*°La•Dea•Giaguaro°*~
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel forum, Giacomo ^_^
    Probabilmente tieni di più al tuo aspetto, ma prova a fidarti di quello che dice la bilancia. Il peso è giusto, sei fuori dal sovrappeso e da tutti i problemi da esso portati.
    Concentrati sull'alimentazione, non farti mancare niente, non andare incontro a carenze.
    Chissà che quel po' di carne in più che noti non siano liquidi o massa magra sviluppata :hmm.gif:
     
    .
  4. Jacos
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nomadi86xp @ 28/8/2012, 16:08)
    cioao io facendo così come ho ho perso ben 54 di kg, ma sono agli sgoccioli ormai, ti consiglio di andare da un professionista xuna visità, un suo parere e per farti fare una dieta di mantenimento, infatti anche io farò così appen togliero l'odiosa panza! Ma hai anch eun pò di pelle di troppo? cmq con i tuoi 57 kg rientri ancora nel normo peso, ma per poco io direi che a 62, 64 kg starai benissimo se il tuo IMC si stabilizzera sui 20-22 xkè ora lo hai a 19, e se scendi sotto i 18,5 sei sotto peso....Cmq puoi scrivere che tipo di dieta hai seguito anche fai da te? spero che hai mangiato pasta e pane ogni giorno, ecc...

    Ho un po' di pelle in eccesso sopratutto nelle braccia e nell'addome, anche se mi aspettavo di peggio..
    Diciamo che pane e pasta nel periodo da Gennaio a Giugno li ho visti molto poco, quasi per nulla.
    Adesso a Luglio mi sono messo a mangiare un po' di tutto, cercando di non esagerare, se prendo la pasta ovviamente il pane non lo tocco completamente, ed a cena cerco di evitarli entrambi.
    Però è' una settimana che faccio pure colazione con il gelato, ed è per questo che sono preoccupato, non vorrei che anche se non riprendo chilogrammi il corpo ingrassa lo stesso e mi trovo a pesare poco, ma sempre grasso... anche perchè diciamo che mangio molto di più rispetto all'inverno-primavera.

    QUOTE (~*°La•Dea•Giaguaro°*~ @ 28/8/2012, 18:33) 
    Benvenuto nel forum, Giacomo ^_^
    Probabilmente tieni di più al tuo aspetto, ma prova a fidarti di quello che dice la bilancia. Il peso è giusto, sei fuori dal sovrappeso e da tutti i problemi da esso portati.
    Concentrati sull'alimentazione, non farti mancare niente, non andare incontro a carenze.
    Chissà che quel po' di carne in più che noti non siano liquidi o massa magra sviluppata :hmm.gif:

    Per il momento mi limito soltanto come quantità nelle porzioni, nel senso che cerco di non esagerare e mangiare sempre un po' di meno, ma mangio di tutto.
    La carne in più purtroppo sicuramente c'è e sperare che sia massa magra mi sembra troppo, certo da Settembre-Ottobre vorrei iscrivermi in palestra, per definire meglio il tutto e per cercare di risolvere o migliorare il problema della pelle in eccesso..
     
    .
  5. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    ed li che si sbaglia, xkè bisogna mangiate di tutto e un pò anche pasta, pane e patate ogni giorno, e frazionare i pasti i 5 o 6 pasti al giorno, bere tanta acqua minimo 2 litri, mangiare frutta e verdura, carne pesce ecc, epoi devi calcolare il tuo fabbisogno giornaliero (è indicativo) e a base di esso tagli le calorie, xkè se segui una dieta al di sotto delle 1200 kcal, poi li rimetti con gli interessi i kg che hai persom il gelato mangialo una volta alla settimana magari, tu devi sempre assicurare al tuo fisico un tot di kcal. siccome io sono alto 1.85 cm e peso 90 kg il mio fabisogno giornaliero e di 2100 kcal circa, xò se già inizio a muovermi, leggere, guidare, ecc il fabbisogno sale e raggiungo le 2500 kcal! quindi io gli e ne taglio 700-900 poi dipende sempre, ma per le persone alte + di 180 cm il minimo consentito e di 1600 kcal. Tante spiegazioni io le ho trovate sul sito di Albanesi...Più porti peso sulla groppa e +il fabbisogno aumenta n teoria, poi in pratica si sa che dipedne anche dalle persone...cmq + o - su quante kcal ti sei basato?
     
    .
  6. Jacos
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nomadi86xp @ 28/8/2012, 21:08) 
    ed li che si sbaglia, xkè bisogna mangiate di tutto e un pò anche pasta, pane e patate ogni giorno, e frazionare i pasti i 5 o 6 pasti al giorno, bere tanta acqua minimo 2 litri, mangiare frutta e verdura, carne pesce ecc, epoi devi calcolare il tuo fabbisogno giornaliero (è indicativo) e a base di esso tagli le calorie, xkè se segui una dieta al di sotto delle 1200 kcal, poi li rimetti con gli interessi i kg che hai persom il gelato mangialo una volta alla settimana magari, tu devi sempre assicurare al tuo fisico un tot di kcal. siccome io sono alto 1.85 cm e peso 90 kg il mio fabisogno giornaliero e di 2100 kcal circa, xò se già inizio a muovermi, leggere, guidare, ecc il fabbisogno sale e raggiungo le 2500 kcal! quindi io gli e ne taglio 700-900 poi dipende sempre, ma per le persone alte + di 180 cm il minimo consentito e di 1600 kcal. Tante spiegazioni io le ho trovate sul sito di Albanesi...Più porti peso sulla groppa e +il fabbisogno aumenta n teoria, poi in pratica si sa che dipedne anche dalle persone...cmq + o - su quante kcal ti sei basato?

    Ormai non posso tornare certamente indietro, so che tutti consigliano di prendere anche pasta ed altro durante ogni fase della dieta, ma quel che ho fatto ho fatto.
    Adesso l'obiettivo è semmai quello di non ringrassare ed è ormai da due mesi più o meno che ho rintrodotto nella dieta tutti i tipi di alimenti senza che la bilancia mi segni di essere ingrassato, sono io che allo specchio mi vedo più grasso...
    Durante la dieta (ho scritto su un diario tutto quello che mangiavo giorno per giorno) diciamo che assumevo molte poche calorie, sbagliando e rischiando di rallentare enormemente il mio metabolismo. L'acqua è l'unica cosa che sicuramente non mancava.. diciamo che la maggiorparte delle giornate erano del tipo a pranzo due uova bollite o una fettina di carne o comunque cose del genere ed un kiwi a cena una scatoletta di tonno o un hamburger, o verdure ed una banana, con un frutto nel pomeriggio se proprio mi veniva fame.
    Comunque, questa fase torno a dire che ormai l'ho passata.

    Quello che volevo sapere realmente è: capita anche a voi di sentirvi più grassi mentre la bilancia vi dice che in realtà siete dimagriti ? E' possibile perdere peso ma ingrassare lo stesso ?
    Torno a fare l'esempio che io nell'ultima settimana ho preso sempre del gelato a colazione, eppure alla fine dei fatti come peso sono calato.. solo che mi sembra di essere più grosso rispetto all'inizio dell'estate...
     
    .
  7. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    allora io ti consiglio di andare da un professionista, un nutrizionista, gli racconti la ta storia, e ui si basera su quello anche... Io non so come hai fatto a nn sentirti male facendo così, mi sn sentito male io che mangio poco ihihih....Ma può essere gonfiore, addominale, tritenzione idrica, e solo peso fasullo quello... togli il sale, e nonmangiare il gelato a colazione,mangia altro...magari fette biscottate, latte e se ti piace un pò di marmellata :)
     
    .
  8. Castalia83
     
    .

    User deleted


    Praticamente hai seguito una pseudo-dukan (solo proteine e verdure, senza carboidrati), probabilmente ti vedi più cicciotto perchè hai recuperato un po' di massa grassa e perso un pò di quella magra (il grasso è più voluminoso e pesa meno).
    Oppure potrebbe essere ritenzione idrica.
    Mi associo al consiglio di contattare un nutrizionista ;)
     
    .
  9. Jacos
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nomadi86xp @ 29/8/2012, 10:23)
    allora io ti consiglio di andare da un professionista, un nutrizionista, gli racconti la ta storia, e ui si basera su quello anche... Io non so come hai fatto a nn sentirti male facendo così, mi sn sentito male io che mangio poco ihihih....Ma può essere gonfiore, addominale, tritenzione idrica, e solo peso fasullo quello... togli il sale, e nonmangiare il gelato a colazione,mangia altro...magari fette biscottate, latte e se ti piace un pò di marmellata :)

    Vedremo, il nutrizionista è tra le ipotesi, probabilmente ci andrò.

    QUOTE (Castalia83 @ 29/8/2012, 11:38) 
    Praticamente hai seguito una pseudo-dukan (solo proteine e verdure, senza carboidrati), probabilmente ti vedi più cicciotto perchè hai recuperato un po' di massa grassa e perso un pò di quella magra (il grasso è più voluminoso e pesa meno).
    Oppure potrebbe essere ritenzione idrica.
    Mi associo al consiglio di contattare un nutrizionista ;)

    In effetti non avevo pensato alla perdita di massa magra sostituita dalla grassa.. e spiegherebbe sia perchè anche gli altri mi iniziano a vedere un po' più grasso sia perchè la bilancia invece mi segna essere ancora più magro.. che fregatura però :lol:.
    Capisco che l'unica soluzione è la palestra, anche se già ero intenzionato ad iscrivermi :).
     
    .
  10. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il limite massimo l'ho toccato a Natale 2011, sono alto 1.73 e pesavo 87kg.
    Da Gennaio ho quindi deciso per la prima volta di mettermi seriamente a dieta, ed a Luglio sono arrivato a pesare circa 59kg.

    secondo me ti sei seccato troppo... 59kg sono pochissimi per un uomo, vuol dire che ti sei mangiato anche la massa magra oltre che al grasso... secondo me ti manca qualche kg... 59 kg è un peso accettabile per una DONNA... non per un 23enne in pieno sviluppo...
    Io ho perso una 50na di kg, sicuramente ho un fisico diverso dal tuo, sono molto massiccio di struttura, sono 1:85 sono fermo ai 92-93 kg e fisicamente a parte della pelle svuotata su pancia, fianchi e interno coscia il resto sono praticamente "normale"... così ad occhio togliendo virtualmente la pellaccia in più scenderei sugli 83 - 87...non meno... peso che per un umo adulto è più che ragionevole...

    Secondo me dovresti cominciare a ri-mangiare i carbo, o meglio... mangia quel cavolo che preferisci, almeno per un periodo, MA fai un poca di attività fisica tipo corsa che rassoda e rinforza tutto il fisico (gambe e busto)...tanto... sei magro secco, non avrai mica problemi a correre... anzi...se ce li hai, allora hai dei problemi...
    Non mangiando carboidrati da tanto tempo avrai i valori di zuccheri sotto zero...
     
    .
  11. Jacos
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Riky 79 @ 29/8/2012, 17:01) 
    QUOTE
    Il limite massimo l'ho toccato a Natale 2011, sono alto 1.73 e pesavo 87kg.
    Da Gennaio ho quindi deciso per la prima volta di mettermi seriamente a dieta, ed a Luglio sono arrivato a pesare circa 59kg.

    secondo me ti sei seccato troppo... 59kg sono pochissimi per un uomo, vuol dire che ti sei mangiato anche la massa magra oltre che al grasso... secondo me ti manca qualche kg... 59 kg è un peso accettabile per una DONNA... non per un 23enne in pieno sviluppo...
    Io ho perso una 50na di kg, sicuramente ho un fisico diverso dal tuo, sono molto massiccio di struttura, sono 1:85 sono fermo ai 92-93 kg e fisicamente a parte della pelle svuotata su pancia, fianchi e interno coscia il resto sono praticamente "normale"... così ad occhio togliendo virtualmente la pellaccia in più scenderei sugli 83 - 87...non meno... peso che per un umo adulto è più che ragionevole...

    Secondo me dovresti cominciare a ri-mangiare i carbo, o meglio... mangia quel cavolo che preferisci, almeno per un periodo, MA fai un poca di attività fisica tipo corsa che rassoda e rinforza tutto il fisico (gambe e busto)...tanto... sei magro secco, non avrai mica problemi a correre... anzi...se ce li hai, allora hai dei problemi...
    Non mangiando carboidrati da tanto tempo avrai i valori di zuccheri sotto zero...

    Si so di essermi compromesso anche la massa magra ed è per questo che voglio andare in palestra da Settembre.. Come peso direi che se arrivo a 65 non ne faccio certo una tragedia, ma devo arrivare a 65kg di massa magra facendo palestra, non di grasso limitandomi a mangiare senza muovermi :).
    A Luglio ho introdotto i carboidrati ed ho fatto diversa attività fisica, che invece ad Agosto stavo trascurando per studiare di più, ma mi sono accorto che senza l'attività fisica il mio fisico stava già tornando ad ingrassare, pur senza aumentare come peso...
    Comunque, problemi a correre non ne ho completamente ed infatti da domani ho intenzione di tornare a fare almeno un'oretta giornaliera.. almeno finchè non mi iscrivo in palestra.
     
    .
  12. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riky 79 @ 29/8/2012, 17:01) 
    CITAZIONE
    Il limite massimo l'ho toccato a Natale 2011, sono alto 1.73 e pesavo 87kg.
    Da Gennaio ho quindi deciso per la prima volta di mettermi seriamente a dieta, ed a Luglio sono arrivato a pesare circa 59kg.

    secondo me ti sei seccato troppo... 59kg sono pochissimi per un uomo, vuol dire che ti sei mangiato anche la massa magra oltre che al grasso... secondo me ti manca qualche kg... 59 kg è un peso accettabile per una DONNA... non per un 23enne in pieno sviluppo...
    Io ho perso una 50na di kg, sicuramente ho un fisico diverso dal tuo, sono molto massiccio di struttura, sono 1:85 sono fermo ai 92-93 kg e fisicamente a parte della pelle svuotata su pancia, fianchi e interno coscia il resto sono praticamente "normale"... così ad occhio togliendo virtualmente la pellaccia in più scenderei sugli 83 - 87...non meno... peso che per un umo adulto è più che ragionevole...

    Secondo me dovresti cominciare a ri-mangiare i carbo, o meglio... mangia quel cavolo che preferisci, almeno per un periodo, MA fai un poca di attività fisica tipo corsa che rassoda e rinforza tutto il fisico (gambe e busto)...tanto... sei magro secco, non avrai mica problemi a correre... anzi...se ce li hai, allora hai dei problemi...
    Non mangiando carboidrati da tanto tempo avrai i valori di zuccheri sotto zero...

    e quello che penso anche io su di me Riky maledetta pellaccia!!!!! prima ho visto gli 89, dopo aver cammianto 1 ora e mezzo! spero che siano reali :)
     
    .
  13. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    prima ho visto gli 89, dopo aver cammianto 1 ora e mezzo!

    io li ho visti il giorno 17 agosto, dopo 41 km di bici... 89,9... foto immediata! penso, anzi no, SONO CERTO di non essere mai stato pesante sotto i 90 kg forse dall'epoca delle scuole medie...
    CITAZIONE
    e quello che penso anche io su di me Riky maledetta pellaccia!!!!!

    te come sei messo a pelle??

    io devo dire che tutto sommato non mi lamento nemmeno tanto, visto di profilo sono praticamente dritto fino a sotto lo stomaco, al tatto senti subito il muscolo, e poi mi è rimasto tipo uno "zainetto" appeso sugli addominali che sporge un 5-6 cm, il problema è che come tutte le cose rispetta la legge di gravità e tende ad accumularsi più giù di dove dovrebbe... per fortuna non così tanto giù da essere ingombrante nella zona pelvica...con conseguenti effetti collaterali che conosciamo bene... ma per fortuna resta sospesa fino a diciamo sotto l'elastico dei boxer... e dalla parte sinistra fa una piccola piega che sormonta lo strato più sotto... ma per fortuna è questione di un paio di cm...
    Quando ho i boxer addosso che nascondono questo "sormonto" diciamo che nemmeno sembrerebbe tanto che abbia perso mezzo quintale, sui fianchi (mio punto debole) si è ritirato abbastanza bene e continua piiiiiaaaaaano piiiaaaano a riaccomodarsi il tutto... SI...ho una pancettina a 2 salsicciotti nemmeno troppo ingombrante, le tette mi sono scese prima sembrava avessi una quinta coppa "C" adesso si notano ancora un poco (ho una leggera ginecomastia) ma si sono posizionate sotto il muscolo pettorale (per mia fortuna ben sviluppato) e avendo una cassa toracica "vasta" e spalle larghe... scivola via all'occhio... Diciamo che tutto sommato sto scoprendo su di me che ho un fisicaccio sotto della pellaccia pendula...

    Ieri mi sono misurato pure le circonferenze per la prima volta... ho: 103-100-104 coscia 64... praticamente un parallelepipedo... :lol: il 100 è un poco "incerto"... 2 cm più su misuro 98-99 (stomaco), 2 più giù vado anche a 105-107 (effetto zainetto :lol:)
    Però dai, oltre che alle cose "così e così" ci sono anche parti che mi piacciono, tipo le spalle che sono con la pelle bella tirata, qualsiasi movimento faccio mi si vedono muscoli sotto che si contraggono, idem le coscie (tranne la parte più interna verso l'inguine...) puoi contarci le fibre muscolari ad occhio nudo... e la parte superiore della schiena... se tiro i muscoli tipo culturista, si vedono molto bene... diciamo che è uno dei miei punti di orgoglio...

    Comunque in caso ti fosse utile, ti consiglio questa:
    cosmetici-economici-venus-aqua-slimmer-1-174824_L
    non mi sembra male... l'ho usata, non posso garantirti il funzionamento al 100% ma mi sembra che un qualcosa sia servita... perlomeno ad occhio...
    va usata mentre fai la doccia, non unge, e in un minuto hai finito tutto tempo di spalmarla massaggiare tipo scrub per 1 minuto (ha i granetti abrasivi) e risciacquare...

    Ciao!
     
    .
  14. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    buongiorno TIky grazie per il tio consiglio, ma il mio medico mi ha sconsigliato queste creme, lui è un dermatologo....Cmq io ho un pò di pancetta 3-4 cm, magari sn io che esagero xkè chissà cm mi vedo, ma ieri sera una mia amica che mi ha visto mi ha detto che sn abbastanza tonico, lei anche e dimagrita di 10 kg circa ma lei aveva anche intolleranze alimentari... un pò di pelle c'è l'ho nei dorsali, gambe parte superiore, sotto i gioielli xò a muscoli sto messo bene, xkè cammino tanto e quindi sn cresciuti, un pò sulla pancia e un pò sulle braccia...La mia vita e di 110 cm circa, e indosso una 50\48 che dipende dia modelli, xò ho misurato diversi indumenti di mio fratello di taglia M che a lui vanno larghi e mi stanno bene...Mio fratello è un altro che ha perso 30 kg, però lui a differnza mia non avendo probemi di salute poteva fare tutta la palestra ch evoleva xò ora anche lui ha un pò di pelle xò....meglio del grasso c'è...E tutto questo xkè ha iniziato a fare il barista in palestra e quindi si è appassionato....
     
    .
  15. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cmq io ho un pò di pancetta 3-4 cm, magari sn io che esagero xkè chissà cm mi vedo, ma ieri sera una mia amica che mi ha visto mi ha detto che sn abbastanza tonico, lei anche e dimagrita di 10 kg circa ma lei aveva anche intolleranze alimentari... un pò di pelle c'è l'ho nei dorsali, gambe parte superiore, sotto i gioielli xò a muscoli sto messo bene, xkè cammino tanto e quindi sn cresciuti, un pò sulla pancia e un pò sulle braccia...La

    beh insomma dai... ci siamo...poi effettivamente siamo noi che ci facciamo le paranoie... certe mattine passo davanti allo specchio in boxer, mi guardo, mi palpo un poco le panze e tutto sommato mi valuto molto bene, certi altri mi sembra di essere ancora a quota 140... autocritico a 1000...
    c'è un momento però che sono contento...quando sono disteso, che la pelle si adagia sul letto e resto praticamente senza ciccia o comunque si appiattisce... molto soddisfacente... in determinati momenti poi...
    If%20you%20know%20what%20I%20mean.
     
    .
21 replies since 28/8/2012, 14:02   8308 views
  Share  
.