Diario Bombettoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 25/5/2012, 20:56)
    Ciao Micia, mi piace molto il modo garbato e gentile con cui ti esprimi. Come diceva Moretti "le parole sono importanti!" e dalle tue parole traspare un animo delicato.

    CITAZIONE (giogioxxl76 @ 25/5/2012, 21:19) 
    Intanto goditi la soddisfazione di aver preso coscienza dei tuoi blocchi emotivi...cavolo vale molto più di tanti kili persi.
    Io tifo per te quindi FORZAAAA :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:

    Allora, anzitutto dovete sapere che la psicoterapia degli ultimi anni ha smantellato mattoncino dopo mattoncino la mia bella corazza dura e impenetrabile.. e ora sono tutta un groviglio di sentimenti in bella vista... e mi emoziono alla velocità della luce... aggiungeteci il premestruo... e avrete una MiciaBombetta tutta soffiate di naso e occhioni lucidi per queste parole dolci!! :triste.gif: :abbraccio.gif: :arrossire.gif:
    Grazie!

    CITAZIONE (Farfalla7 @ 25/5/2012, 20:56)
    Cosa ti ha fatto riprendere il peso con gli interessi? Sapere quale meccanismo scatta in noi ci aiuta a non rimetterlo in atto in futuro.

    L'ho capito da poco. Ed è la punta di un iceberg credo... ma ci lavoreremo.
    Diciamo che insieme al bisogno di usare il cibo come sostituto dell'amore (che è la primissima cosa capita, già anni addietro e contro la quale mi sentivo impotente), ci ho aggiunto ben due consapevolezze importantissime per me:
    1. Mi davo la colpa del meccanismo cibo = affetto. Ma non è così. L'ho appreso da piccola! Il cibo era il premio e la consolazione che mi veniva dato quando i miei genitori mi lasciavano sola... mi scarrozzavano tra una casa e l'altra e via così. Mi è diventato automatico.
    2. Avevo in atto una sfida/punizione. Una sfida con il mio "IO" giudicante.. diciamo un genitore pretenzioso.. che continuava a dirmi che grasso è stupido, grasso è brutto, grasso è immaturo. Per punire quella parte di me che anziché capirmi e ascoltare le mie paure, mi incitava e giudicava continuamente... ho preferito rimanere/ritornare grassa. Stare bene, in salute e contenta sarebbe significato uscire da un meccanismo di sfida con me/col mondo/con i genitori che era l'unico metodo che conoscevo per affrontare le difficoltà. Era l'unico che mi dava forza.

    Non voglio più sentirmi in colpa. E non voglio più sfidare nessuno! Tanto meno il mio corpo. Che, porello, ha fatto le spese di tutte queste lotte interiori. Voglio assolvermi e ascoltarmi. Sentirsi fragili e soli non è una colpa. Chiedere aiuto non è codardia... e ammettere di avere paura è - in realtà - un atto di coraggio, in questa società che inneggia alla perfezione. E io ho un sacco di paura!

    Ma come mi ha ricordato Kostanza in un altro post.. ce l'ho già fatta una volta.. è un dato di realtà. Non posso vivere quel pezzo della mia vita come un eterno fallimento e aver paura di ri-deludermi. E' stato un altro pezzo di vita, punto. Mi ha portato qui e ora. Posso ripartire.

    Scusate, nel rispondere a voi.. mi son scritta un pezzo di diario per me!! :P
    E se dessi a voi quei benedetti 70 euro settimanali per la terapia !?!?!?! :risata2.gif: :inchino.gif:

    Veniamo al diario vero e proprio... :occhiolino.gif:
    Anzitutto ho fatto la spesa!! Ho comprato frutta e altra verdura, qualche legume e diverse opzioni per spuntini e colazione.

    Che mi dite (non li ho presi senza sentire che ne pensavate!) dei Muller con i cereali? Quelle confezioni già doppie?
    Io per ora ho preso dei normalissimi yogurt alla frutta, senza zuccheri aggiunti. Più biscotti di fibre vitasnella e biscotti senza grassi non ricordo di che marca.. più delle specie di orosaiwa sottomarca. Poi ho preso fette bisc integrali, gallette di riso e di mais, granetti integrali.
    Ah sì, barrette con cioccolato fondente e cereali kellog's.
    Banane piccole, fragole, mini pere, ananas già porzionato in vaschetta.
    Utilissimo il consiglio delle porzioni piccole!! I biscotti e le fette son confezionati da 4 pezzi! :polliceup.gif:

    DIARIO DI VEN 25/05/2012

    Colazione
    Caffe' zuccherato con due biscotti ai mirtilli e cioccolato 120

    Pranzo
    Panino con tonno maio e rucola 430

    Spuntino pomeridiano
    Caffè zuccherato 20

    Spuntino precena
    4 gallette di mais 20

    Cena
    Bocconcini di pollo al forno + Verza stufata con cipolla (200gr ca) + un cucchiaio d'olio + 4 granetti integ. 800

    Tot 1390

    Fra un po' mi farò un the caldo o una tisana.. perché ho stranamente fame! La cena è stata abbondante, ma concentrarmi di più sull'idea della dieta mi fa anche percepire di più lo stomaco.. mannaggia. Oddio.. è anche indubbio che stia mangiando meno di una settimana fa, per cui ci sta sentire un po' di fame, no? Anche se non posso definirmi a dieta.. ridurre le quantità e i riempitivi di ogni genere... va superato. :naughty.gif:
     
    .
4046 replies since 25/5/2012, 10:25   64666 views
  Share  
.