Diario Bombettoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    @Kostanza, ti rispondo per quel che penso io... ma vediamo che dicono le esperte ;)

    Cappuccio e Brioche, se a livello di calorie sono simili ad altre colazioni, sono sicuramente meno sani! La brioche è un concentrato di burro, zucchero e grassi. Il latte sicuramente è intero.
    I cereali (ancor meglio se integrali) sono fibre e zuccheri più leggeri e digeribili. Da domani ho in programma caffelatte e biscotti (o fette bisc.). Vedo cosa trovo e cosa mi aggrada al super stasera.
    Magari ogni tanto me la concederò (in questa fase di rodaggio... in cui non so bene che regime tenere e soprattutto non voglio fare cambiamenti troppo drastici che rischio di non tenere)... ma sicuramente non è salutare.

    Gli spaghetti di soya a me piacciono molto. E sono veloci e leggeri. A livello calorico sono simili agli spaghetti di grano, ma cambia la quota proteica (la soya è un legume, non un cereale).
    Non saprei però dirti meglio di così... Io li ho cucinati per piacere.. non per uno schema ;)

    Le gallette sono tipo delle sfogliatine... possono essere di riso soffiato, di mais, o di altri cereali.
    Durante il mio primo programma di dimagrimento, i medici mi invitarono a consumare più favorevolmente il pane integrale piuttosto che granetti/gallette ecc. Però oggettivamente sono comodi, reperibili, di facile conservazione e - una volta saputi dosare senza eccessi - questi prodotti, a mio parere, sono dei validissimi sostituti.
    Esistono anche delle versioni con il cioccolato sopra o altre coperture.. che possono fungere da spuntino goloso, rimanendo leggeri.

    L'altra volta ho perso i primi 9 kg da sola (in attesa della visita), in circa 5 mesi.
    Poi da settembre a luglio ho fatto 123 --> 89. Una media di 1Kg a settimana circa. Da luglio a dicembre ho mantenuto. Poi ho ricominciato a salire.
    La dieta era da 1680Kcal. E non avevo avuto variazioni durante i mesi, anche alle successive calorimetrie.
    Ho paura che con tutti i pasticci alimentari che ho fatto (e faccio tuttora!) il mio metabolismo basale sia ulteriormente rallentato... e quindi - forse - la dieta dovrà essere un po' più rigida.

    Vedremo!
    Intanto continuo nel mio obiettivo di "monitoraggio", presa di coscienza degli errori e delle abitudini malsane :stralunato.gif: e di sostituzione con nuovi meccanismi salutari. :aureola.gif:





    CITAZIONE (Farfalla7 @ 25/5/2012, 13:52) 
    Non punirti con cose che non ti piacciono

    36_1_11 OOOOOOK !!!
     
    .
4046 replies since 25/5/2012, 10:25   64666 views
  Share  
.