Diario Bombettoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    OOOOOOK! Ci sono anche io :D
    La lettura dei vs diari, le vs. esperienze e tutti gli incoraggiamenti di questa community affiatata.. mi hanno fatto venir voglia di iniziare il diario.

    Premessa.
    Non ho ancora cominciato la dieta, non ho ancora nemmeno l'appuntamento con il dietologo. Ci sto lavorando!
    E non so nemmeno da che peso parto.. Ma mi impegno a scoprirlo entro lunedì! Devo comprare le pile della bilancia :shifty:

    La mia storia è nella firma.
    Brevemente, sono alta 163cm e ho un peso indicativo che si aggira intorno ai 140kg.
    3 Anni fa, da un peso di 132 sono arrivata a 89. Li ho ripresi e maggiorati.
    Nel frattempo ho scelto (evviva!) di andare in cura da una psicoterapeuta che mi sta aiutando moltissimo.
    Il w.e. scorso, dopo una "maratona" psicoterapica molto intensa, sono arrivata a liberarmi di un nodo molto importante, che condizionava la mia vita e le mie modalità di relazione.
    Ora sento di poter scegliere PER ME, per stare bene, per fare ciò che voglio e per cambiare quel che ancora non va.

    Da qui la voglia di rimettermi in pista. Cercare un dietologo, riappropriarmi delle mie scelte alimentari, condividere le mie emozioni (positive e negative).

    Primi obiettivi per me e per questo diario (oltre ovviamente a prendere appuntamento con i medici!!) è quello di

    1. PESARMI E PRENDERE COSCIENZA DELLA REALTA'. Poi creerò la mia barra del peso...

    2. RICOMINCIARE A CUCINARE. Questo per me è davvero importante. In questi mesi... mi sono trascinata il cibo alla bocca senza sapere cosa e quanto mangiavo.
    Cucinare era un peso, meno tempo ci mettevo, meglio era. Ancor più facile comprare cose pronte (pizza surgelata o trancio d'asporto le mie pietanze preferite!).
    Quindi voglio riappropriarmi del piacere del cibo, del piacere della cucina, di mangiare con gusto e con calma, apprezzando la sensazione di pienezza (anche emotiva!) che il buon cibo sa dare. Senza, per ora, attenermi a un regime ferreo o alla conta calorica.. ma iniziando proprio dalle basi: fare la spesa, disporre di ingredienti freschi nel frigo (che faceva letteralmente l'eco fino a lunedì!), e sperimentare.

    3. INTRODURRE DELL'ATTIVITA' FISICA. Non voglio strafare. Mi conosco... sono una pigrona e sono anche molto abitudinaria. Rivoluzionare il mio rapporto con lo sport (soprattutto ora che anche due passi in più mi fanno venire il fiatone, non parliamo delle scale!!) sarebbe utopico e controproducente. Voglio quindi fare piccoli cambiamenti.. piccoli e piacevoli. E trovargli una collocazione che li faccia diventare abitudine. Credo che inizierò con delle brevi passeggiate post lavoro. 20 minuti per cominciare, con la musica nelle orecchie... per incrementare man mano, come mi sento..

    Che ne dite!??! Ci sono!?!?!? CI SONO!
    Coraggio allora!
    Vi abbraccio e vi ringrazio già da ora.. perché in soli due giorni mi avete regalato un sacco di belle emozioni e di stimoli!
     
    .
4046 replies since 25/5/2012, 10:25   64666 views
  Share  
.