Ciao, un nuovo capitolo si apre

Mi presento.. qualche dritta per me?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qui :clap2.gif:

    Mi faccio l'applauso da sola.. eh eh... perché aver deciso di cercarvi, iscrivermi, e condividere con voi l'inizio di un nuovo capitolo che VOGLIO scrivere, mi sembra già un bel risultato :arrossire.gif:

    Mi chiamo Simona, ho 35 anni appena compiuti.
    Single, 3 mici all'attivo (l'ultima è la piccola del mio nick e avatar) e sono OBESA.
    Lo sono da che ho memoria. Credo di aver iniziato intorno ai 6 anni a ingrassare, ma ho difficoltà a ricordare tutte le tappe, le diete, i pesi vari ecc.

    Quattro anni fa sono stata in cura presso il dipartimento di nutrizione a Niguarda, nel reparto GO (Grandi obesi).
    In un anno abbondante ho perso 40kg, solo con alimentazione adatta al mio metabolismo e attività fisica regolare.

    Li ho ripresi tutti. E pure di più, credo.
    Dico "credo" perché ancora non mi sono pesata. Ma lo vedo dallo specchio, dai vestiti, lo sento addosso. Mi aggiro tra i 135 e i 140 kg secondo me (per un'altezza di 163cm). Spero di non essere ottimista.
    Ve lo farò sapere appena affronto il demone e cambio le pile alla bilancia di casa... che giace impolverata da tempo.

    Quando ho iniziato a reingrassare (chiaramente sottovalutando la cosa e poi fingendo - quando ormai era evidente la ricaduta - che non stesse accadendo), ho deciso di rivolgermi a una psicoterapeuta.
    Mai scelta fu migliore. Ora sono in terapia da quasi 3 anni e finalmente sono arrivata ad affrontare (dopo molti altri temi, legati alla famiglia, alla solitudine, all'insicurezza e al bisogno di amore e appartenenza) il tema dell'alimentazione. Ci sono arrivata per via traverse... ma si sa, dentro di noi, tutto è collegato.

    Mi piacerebbe condividere con voi queste nuove consapevolezze di me, affrontare insieme le difficoltà che inevitabilmente si presenteranno, e i successi che spero non tarderanno ad arrivare.
    Una delle cose che ho capito quasi subito, entrando in terapia, è che la realtà "di gruppo" è importantissima per me. Mi aiuta a sentirmi protetta, compresa e amata.
    E per questo ho deciso di iscrivermi. Vorrei fare un po' di strada insieme a voi.. :flowers.gif:

    Qualche dritta per me? :P

    Come inserirmi al meglio nella vs community?
    Ho visto la sezione dei diari... molto interessante.
    E gli obiettivi nelle vs. firme... altrettanto stimolanti.

    Non ho ancora cominciato la dieta. Ho scritto a un centro di Milano (il centro ICANS... Lo conoscete????), ma ancora non mi hanno risposto per la prima visita. Attendo con fiducia.
    Ho intenzione di affrontare il percorso come l'altra volta.. è una strada che mi ha convinto molto. Quindi dieta bilanciata e attività sportiva.
    L'unica variazione importante che intendo fare... è chiedere una dieta che inizi a tenere in considerazione il mio desiderio di diventare vegetariana. Ne parlerò ovviamente con i medici per capire come è meglio muoversi.

    Ho detto tutto!?! Oddio... forse pure troppo :risata2.gif:

    Un abbraccio a tutti voi :abbraccio.gif:
    Simo MiciaBombetta
     
    .
20 replies since 23/5/2012, 13:18   2802 views
  Share  
.