ginseng

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gneagnea
     
    .

    User deleted


    Salve,
    chi di voi sa quante calorie ha il buonissimo caffe' al ginseng??e' vero che attiva il metabolismo e aumenta la concentrazione mentale?
     
    .
  2. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Le calorie variano: quello già dolcificato arriva anche a 70 calorie, quello non dolcificato mi pare sia sulle 40

    Sulla questione metabolismo ecc: sono solo effetti temporanei dovuti alla presenza di caffeina (che comunque il caffè al ginseng ha in dosi molto inferiori rispetto ad un espresso), non so bene quanto ginseng contenga e quanto invece ci siano semplici aromi, che chiaramente non hanno alcun effetto se non quello del sapore.
     
    .
  3. gneagnea
     
    .

    User deleted


    Ok infatti anch'io temevo sulle 70...sono un po' tantine ma confesso che mi ha dato un bel senso di sazietà abbastanza prolungato!
     
    .
  4. sfiorivanoleviole
     
    .

    User deleted


    Anche io mi sento sazia dopo il caffè al ginseng! Sinceramente ignoravo avesse così tante calorie... ma una volta ogni tanto si può fare dai... :)
     
    .
  5. bocconcino
     
    .

    User deleted


    quello nn zuccherato son 49 cal... ma è quello con il preparato che fai in casa...
     
    .
  6. summer_drops
     
    .

    User deleted


    ma davvero 80 kcal di caffè al ginseng fanno così male?
    secondo me i problemi sono altri.

    essenzialmente io non uso zucchero di mio, dietor da sempre.
    quasi mai olio, inutile se non devi friggere.
    spezie, frutta giusta, non grassi aggiunti.

    cioè, il caffè al ginseng ogni tanto credo sia l'ultimo dei problemi per 70 kcal
     
    .
  7. RossTS
     
    .

    User deleted


    nè il caffè nè il ginseng da caffè hanno un apporto calorico significativo.
    Le calorie derivano dagli zuccheri usati o, udite udite, dai dolcificanti usati.
    Nello specifico, il Dietor contiene:
    sorbitolo e mannitolo= dolcificanti di sintesi, cosiddetti "nutrienti", cioè calorici;
    fruttosio= "forse" naturale, ma sempre calorico;
    edulcorante saccarina sodica= potere dolcificante molto alto, calorie prossime allo zero.
    Ecco perchè una bustina di Dietor (1 grammo) dolcifica come un cucchiaino di zucchero, con meno calorie.
    Merito della saccarina, non certo del fruttosio...

    quella famosa saccarina che chissà come, periodicamente viene detratta oppure osannata dai mercati, dai medici, dai dietologi... anni addietro fu demonizzata anche dalla F.D.A. (Food and Drug Administration, massimo organo americano in materia di controlli sanitari su alimentari e farmaceutici et similia...), bandita come cancerogena, per un periodo l'Italia pure si adeguò, adesso chissà come mai è tornata... ah già... adesso è l'aspartame ad essere cattivo, quello stesso aspartame osannato come la manna qualche decennio addietro... e si vede che adesso la saccarina non è più cancerogena.
    Io, per sicurezza, del Dietor faccio volentieri a meno.
    E se posso, anche di tutti gli altri dolcificanti.
    Il caffè amaro è buonissimo (e se lo dice una sweet eater...)

    Altro discorso per l'olio: l'olio davvero inutile è proprio quello per friggere. Quello è l'olio che non dovremmo mai vedere ( e non oso pensare a come viene prodotto...)
    E quindi non dovremmo mai mangiare le fritture (anche se predico bene e razzolo malissssssimo...) .
    Piuttosto l'e.v.o. ormai è considerato alla stregua di una medicina, dev'essere buono, di qualità, e in modica quantità (tre cucchiai al giorno, se dovete dimagrire diventano tre cucchiaINI) è un toccasana per molte funzioni vitali (non ultime quelle intestinali)... altro che inutile...
    Buona qualità è purtroppo indicata principalmente dal prezzo. Un olio e.v.o. di "buona" qualità ( e dico buona, non ancora eccelsa) non può costare meno di 8-10 euro al litro. Credetemi, io parlo con produttori di olio. Olii commercializzati a 4 - 5 euro la bottiglia, se fossero e.v.o. di qualità, non renderebbero un cent ai produttori (che sempre aziende produttive sono, e quindi... devo "rendere").
    E più sono reclamizzati, più è alta la percentuale di probabilità di sofisticazione.
    Cercate i produttori locali, l'olio ormai si fa in tutta Italia, più piccoli sono e meno porcherie commettono...

    ok. Fine del pippardone. Se qualcuno lo leggerà... :)
     
    .
  8. jax83
     
    .

    User deleted


    scusate ragazze ma ke marca di ginseng usi come preparato da fare in casa senza zucchero xke io lo sto cercando ma fino ad ora lo sempre trovato già con lo zucchero essendo una divertita non posso assumere zucchero :) grazie mille in anticipo :):):)
     
    .
  9. RossTS
     
    .

    User deleted


    non lo so se si può dire... io lo dico... e poi vedremo...
    io compro il caffè-ginseng Crastan...
    da zuccherare...
    però credo che contenga un po' di latte in polvere...
    un misurino sono 49 calorie...
     
    .
  10. jax83
     
    .

    User deleted


    grazie mille Rossana domani quando vado a fare la spesa lo cerco :) :):)
     
    .
  11. RossTS
     
    .

    User deleted


    beh? l'hai trovato?
    fisch
     
    .
10 replies since 23/4/2012, 12:57   19857 views
  Share  
.