la colazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gneagnea
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ecco credo che tutti ci siamo sentiti dire almeno una volta che la colazione dev'essere il pasto più abbondante ecc ecc...quello che mi stavo chiedendo nell'ambito di un regime calorico da1500kcal quanto dovrebbe essere l'apporto calorico della colazione??grazie mille ^_^
     
    .
  2. instabili.flà
     
    .

    User deleted


    Ciao, secondo me una colazione ben bilanciata è attorno alle 250 kcal...qualche idea potrebbe essere: latte/yogurt con cereali e un cucchiaino di zucchero, caffèlatte con biscotti, tè e biscotti, tè e fette biscottate e marmellata...
    Però dipende molto dal tuo dispendio calorico, dal lavoro che fai, dagli impegni mattutini previsti e dalla possibilità o meno di fare uno spuntino prima del pranzo...
    Ad esempio io mangio 3/4 fette wasa (tipo cracker integrali ma più spesse) con una confezioncina di marmellata senza zuccheri aggiunti e una tazzona di tè con dolcificante e limone, in tutto sono circa 140 kcal, quindi un po' pochine, ma a metà mattina spezzo con uno spuntino (di solito a base di frutta e qualche biscotto).

    Spero di esserti stata utile :)
     
    .
  3. gneagnea
     
    .

    User deleted


    Molto utile grazie davvero ;) io ora sto facendo colazione con il caffè e un plumcake dietetico da 180 kcal privo di glutine vista la mia intolleranza quindi circa 200 kcal e spesso faccio uno spuntino con un frutto a meta' mattina ma nn sempre mi e' possibile!!
     
    .
  4. RossTS
     
    .

    User deleted


    Le linee guida "generiche parlano di :
    20% dell'apporto calorico giornaliero a colazione
    35% a pranzo
    35% a cena.
    Il rimanente 10% dagli spuntini.
    Io non ti conosco. Maaa... tu perdi peso con 1500 kcal?
    Si si ... è possibile... la mia era solo invidiaaaaa !!! hahahahahahaha
    In bocca al lupo, bella!!!!
    naughty naughty naughty
     
    .
  5. gneagnea
     
    .

    User deleted


    Tutte le volte che ho fatto la dieta e' stata da1500 kcal...ed ha funzionato ci vuole tempo e costanza ma i risultati si ottengono e in modo equilibrato...la dieta e' completa e sinceramente a me hanno sempre consigliato di non scendere sotto questa quota per avere un alimentazione equilibrata e non intorpidire il metabolismo e semmai incrementare l'attività fisica!scusate xk le vostre diete da quanto sono??
     
    .
  6. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    La mia è da 1700....io di norma sto sulle 1500 e scendo di circa 2 chili al mese (quando non ci ficco in mezzo eccessivi pasticci :fischio.gif: )
    Secondo me una dieta sulle 1500 calorie è ottimale, soprattutto in una persona giovane.

    Ross: gli schemi vanno adeguati alle persone (età, sesso, attività fisica, peso di partenza, costituzione, tipo di lavoro), parlare di calorie è già un errore, se poi non si conoscono questi dati è inutile.
    Al di là dell'attività fisica, è fisiologico che andando avanti con l'età il metabolismo rallenti, soprattutto dopo la menopausa. Io mi sono accorta della differenza rispetto a 5 anni fa, all'epoca, con lo stesso schema alimentare, anzi, mangiando forse di più, scendevo di circa 1 chilo a settimana (soprattutto all'inizio), ora se perdo 2 chili al mese posso ritenermi fortunatissima.
     
    .
  7. gneagnea
     
    .

    User deleted


    Io ho 24 anni e faccio 2-3 volte a settimana acqyagym e cerco di camminare un po' quasi tutti i giorni...da gennaio ho perso5kg unpo' meno di te buzzymicia però per me l'importante e' scendere piano tanto so che altrimenti li riprenderei tutti...certo poi il problema e' anche il weekend...le uscite con gli amici mettono un po' in crisi la mia buona volontà ;(
     
    .
  8. sfiorivanoleviole
     
    .

    User deleted


    Io ho una dieta da 1000 kcal al mese, e perdo in media dai 3 ai 4 kg al mese.

    Faccio una colazione da 200-250 calorie!

    Però poi vado in palestra... per circa due ore... perciò cmq riesco a bruciarla...

    Faccio un pranzo ed una cena da 400 kcal ciascuno.

    Magari a pranzo non riesco proprio a prendere 400... o meglio, preferisco mangiare di più la sera... perché con la fame se no non riesco a dormire...
     
    .
  9. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    La mia colazione è decisamente calorica! Ve la posto direttamente dal mio diario:
    Latte scremato 250 ml 80,00 kcal
    Fibrette 35 gr 112,70 kcal
    Fette biscottate integrali 2 fette 54,00 kcal
    Marmellata alla fragola 2 cucchiaini 48,20 kcal
    Kiwi 2 90,00 kcal
    Però poi, nell'arco della giornata, vado a scalare. Attualmente il mio regime alimentare è di 1600-1700 kcal al giorno.
     
    .
8 replies since 22/4/2012, 08:31   9961 views
  Share  
.