Noi della PMA

percorso di Cri, katj e sonnambula con la partecipazione di amaranth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katjushia
     
    .

    User deleted


    Care almeno una notizia buona..

    Ho appena telefonato a Varese per avvisare che ho gli esami pronti..
    Indovinate per quando mi hanno dato l'appuntamento per andare a visionare gli esami?
    Al 16 maggio..
    No però che PALLEEEE
    2 mesi per avere i risultati genetici - 1 mese per farli vedere..
    Praticamente sto bambino lo faccio tra 10 anni..

    COME VIVERE IN UN INCUBO..
     
    .
  2. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellanuova @ 22/4/2012, 14:18) 
    Ragazze,sebbene io abbia già 3 gemelli nati 25 anni fa con la Gift,intervengo nella discussione e vi faccio i miei migliori auguri!!!

    GRAZIE STELLA!!

    CITAZIONE (Katjushia @ 23/4/2012, 09:58) 
    Care almeno una notizia buona..

    Ho appena telefonato a Varese per avvisare che ho gli esami pronti..
    Indovinate per quando mi hanno dato l'appuntamento per andare a visionare gli esami?
    Al 16 maggio..
    No però che PALLEEEE
    2 mesi per avere i risultati genetici - 1 mese per farli vedere..
    Praticamente sto bambino lo faccio tra 10 anni..

    COME VIVERE IN UN INCUBO..

    Che palle katia, era meglio chiamare prima e dire di averli già in mano, male che andava poi chiamavi per disdire!! bisogna agire d'astuzia....senti ma il prossimo cilo quando dovrebbe arrivarti?? il 16 ti daranno sicuramente il piano terapeutico....
     
    .
  3. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martalastrega @ 22/4/2012, 22:19) 
    Io non ho esperienza personale di infertilità, ma ho una cara amica che ci è passata, e ho visto cosa si prova. Ragazze, in bocca al lupo, in culo alla balena ma soprattutto in becco alla cicogna!!

    crepi il lupo Marta!!
     
    .
  4. criss_tc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katjushia @ 23/4/2012, 09:58) 
    Care almeno una notizia buona..

    Ho appena telefonato a Varese per avvisare che ho gli esami pronti..
    Indovinate per quando mi hanno dato l'appuntamento per andare a visionare gli esami?
    Al 16 maggio..
    No però che PALLEEEE
    2 mesi per avere i risultati genetici - 1 mese per farli vedere..
    Praticamente sto bambino lo faccio tra 10 anni..

    COME VIVERE IN UN INCUBO..

    Che palle... io ho chiamato per fissare l'appuntamento appena ho saputo quando avrei avuto i risultati così sicuramente non avrei dovuto aspettare un mese.. adesso però i miei risultati saranno pronti in anticipo e rischio comunque che posto prima non ci sia... che palle... a me dovrebbero venire il 6... quindi se riuscissi ad avere l'appuntamento questa settimana potrei addirittura sperare ( sempre che il centro riesca a somministrarmi il protocollo senza preavviso ) di iniziare questo mese :wub:
     
    .
  5. Katjushia
     
    .

    User deleted


    In base ai calcoli mi arrivano al 2/3 maggio - quindi dopo se ne parla al 23/24 maggio..
    Cmq che devo fare?
    Devo cercare un supermercato che ha messo in promozione la PAZIENZA così vado a farne scorta.

    Fede spiegami un attimo..
    Io vado un po' alla cieca
    Che terapia mi faranno fare.. o cmq a te cosa hanno fatto fare.. per sapere + di preciso che mi aspetta.
     
    .
  6. criss_tc
     
    .

    User deleted


    katj dipende dal protocollo.. lungo o corto?? se fosse quello lungo prima sopprimono e poi stimolano.. se quello corto partono subito con la stimolazione e sopprimono nel frattempo :P le dosi dei medicinali dipende da te e dal centro.. saranno punture solitamente ipodermiche.. ( il soppressore esiste anche come spray nasale )...
     
    .
  7. criss_tc
     
    .

    User deleted


    La scelta del tipo di soppressione, che è un elemento essenziale del protocollo della FIVET, viene fatta dal medico in base alla sua esperienza e alle sue convinzioni su qual è il protocollo migliore per quella paziente. Il protocollo scelto può comportare anche differenze nel tipo di stimolazione, dunque ne può venire fuori un'ampia gamma di possibilità. Comunque i protocolli basilari e più diffusi sono tre:

    (1) protocollo lungo (o down-regulation): la soppressione viene fatta con un farmaco agonista a partire dal ciclo precedente a quello della FIVET, ad esempio a partire dal 21° giorno. La stimolazione inizia poi al 2°-3° giorno del ciclo successivo, quando l'attività dell’ipofisi è già completamente soppressa e non ci sono più FSH e LH in circolo.

    (2a) protocollo corto (o flare-up): la soppressione viene fatta con un farmaco agonista a partire dal 2° giorno del ciclo FIVET, cioè in concomitanza con l'inizio della stimolazione. Questo protocollo sfrutta ai fini della stimolazione l'improvviso rilascio di ormoni sessuali (chiamato in inglese flare, cioè "fiammata") che si verifica subito dopo l'assunzione dell'agonista, e perciò è ritenuto più aggressivo ai fini della stimolazione ovarica.

    (2b) protocollo corto con pillola (o microflare): è come il (2), con la differenza che la dose di agonista è ridotta e che nel mese prima della FIVET si prende la pillola anticoncezionale.

    (3) protocollo con antagonisti: si inizia la stimolazione senza fare alcuna soppressione e poi, quando i follicoli sono ben sviluppati, si assume per 2-4 giorni un farmaco antagonista per impedire l'ovulazione spontanea.
     
    .
  8. Katjushia
     
    .

    User deleted


    Signur.. io sono veramente ignorante a riguardo..
    Mi hanno solo detto le due diverse caratteristiche delle inseminazioni e poi tutti i protocolli vari.. nessuno mi ha spiegato.. mi han solo detto.. poi quando iniziamo ti spieghiamo tutto..

    Solo che con internet mi agito perché poi ci sono tutte quelle percentuali negative e allora evito di cercare - l'ultima volta che ho cercato qualcosa ho pianto 1a mattina intera..

    Ora sta soppressioneeee che cavolo è..

    Mi sa che non ho ben capito.. va beh prima o poi inizio pure io e vediamo che casino mi combinano
     
    .
  9. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    niente Katy ;) ti mettono temporaneamente a nanna una ghiandola per farti ovulare solo al momento giusto, ci sono vari metodi, che vengono scelti di volta in volta dal medico in base alla paziente e alla sua esperienza. è più difficile da spiegare che da fare e per fortuna i medici sono loro. tu stai tranquilla :abbraccio.gif:
     
    .
  10. criss_tc
     
    .

    User deleted


    allora

    la soppressione serve per evitare che tu ovuli naturalmente, la stimolazione per farti fare tanti ovuli.
    monitoraggi, solitamente un giorno si e uno no che sono ecografie in cui controlleranno come procede la crescita degli ovuli
    prelievi del sangue ciclici, controlleranno i valori di estradiolo e progesterone per verificare che tu non vada in iperstimolo
    Poi ci sarà il pick up che è un piccolo intervento, consiste nell'infilare una ago attraverso la parete vaginale per prelevare il liquido ovarico in cui sono contenuti i tuoi ovulini ( anestesia locale o totale dipende sempre dal centro )
    A questo punto la fecondazione, i tuoi ovuli verranno tenuti in coltura in ambiente ospitale per il tempo necessario alla fecondazione, dopo quelli fecondati vengono messi in una nuova coltura che permetterà lo sviluppo, verranno trasferiti nel tuo utero dopo 3 o 5 gg.. o embrioni o blastociti, questo dipende dal centro e da come si sviluppano in coltura.
    Transfer appoggiano in utero gli embrioncini in quasi tutti i centri il trasferimento è con aiuto ecografico quindi vedi i tuoi embrioncini che dal catetere si trasferiscono nell'utero
    A questo punto inizia la cova circa 14 gg di attesa e speranza prima di fare le beta... periodo in cui si dovranno seguire le indicazioni del centro e si seguirà un protocollo antiaborto...

    Credo di averti detto in breve un pò tutto.. se hai bisogno chiedi pure :)

    Le statistiche lasciale perdere..

    :D
     
    .
  11. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    CONFERMO TUTTO CIO' CHE HA DETTO CRI, anche se poi ogni centro ha un suo protocollo....io facevo ecografie e prelievi un giorno si e un giorno no, iniezioni sottocutanee e compresse....ho fatto il pick up in anestesia generale e l'unico ovocita prelevato non è riuscito a fecondarsi quindi non sono arrivata al transfer...però facendo quest'ultimo tentativo il ginecologo si è accorto che io ho un invecchiamento precoce degli ovociti quindi devo essere stimolata come una di 45-46 anni e non 39!! ovviamente con gli altri due tentativi di inseminazioni intrauterine lui questo non lo poteva vedere perchè si limitava a mettere gli spermatozoi nell'utero senza valutare la mia qualità ovocitaria....poi nel frattempo è uscita un'analisi nuova che di chiama analisi farmacogeneteica della risposta ovocitaria, che io ovviamente ho fatto, così oggi, in base alla risposta, sanno quale farmaco darmi e in quali dosi....diciamo una terapia più mirata e in più mi faranno anche l'ecografia per vedere se dopo le precedenti stimolazioni si sono formate delle cisti o no....
     
    .
  12. QueenSize
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi faccio i miei migliori in bocca al lupo!!!
    Mia zia ha provato ad avere un bambino per 15 anni e malgrado siano entrambi giovani e sani,niente gravidanze.
    Hanno iniziato con le fecondazioni un anno fa e dopo la prima gravidanza interrotta naturalmente al secondo mese, ora speriamo che gli esami ne confermino una seconda gravidanza e che questa vada a buon fine...
    So che le fanno un ciclo di ormoni, le prendono gli ovuli, li fecondano e glie li rimettono già fecondati.
    Non so come si chiama la procedura, sono abbastanza ignorante in materia!

    Ad ogni modo, speriamo vada bene a tutte voi che ci provate!
    Se siete arrivate a tanto vuol dire che questi bambini sono vermente voluti da un immenso amore.
    Un abbraccio a tutte!
     
    .
  13. Katjushia
     
    .

    User deleted


    Ok ora è tutto chiarissimo..
    Ragazze siete espertissime.. io andavo avanti un po’ alla cieca.. le miei informazioni erano solo quelle che mi davano i dottori – poche alla volta – in base a ciò che stavo facendo..
    Ora almeno so dove devo andare a sbattere.
    E così attendiamo al 16 maggio e poi vediamo che cavolo mi dicono..
    Attese attese – attese attese.
    E pensare che ho 32 anni e tutti mi dicono – ma come mai sei così giovane?..
    Fanculo a sorreta.. scusate uno sfogo con sproloquio


    QUEEN grazie 1000 per il tuo appoggio
     
    .
  14. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katjushia @ 23/4/2012, 14:36) 
    Fanculo a sorreta.. scusate uno sfogo con sproloquio

    sei stata anche troppo diplomatica :risata2.gif:
    figurati cosa rispondevo io quando me lo dicevano a 23 anni :incazz.gif:
     
    .
  15. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QueenSize @ 23/4/2012, 14:30) 
    Ad ogni modo, speriamo vada bene a tutte voi che ci provate!
    Se siete arrivate a tanto vuol dire che questi bambini sono vermente voluti da un immenso amore.
    Un abbraccio a tutte!

    grazie cara!!
     
    .
1447 replies since 20/4/2012, 11:38   34635 views
  Share  
.