Cosa avete provato ?

domanda per chi ce l'ha fatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strawberry-kiss
     
    .

    User deleted


    Cosa avete provato salendo sulla bilancia la volta che ci avete visto su quel numero che tanto sognavate ? Quel numero che era il vostro obbiettivo e che vi ha fatto tenere duro per tanto tempo ? Come vi siete comportati ?
    A me manca ancora molta strada ma sono troppo curiosa di sapere come ci si sente xP
     
    .
  2. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa avete provato salendo sulla bilancia la volta che ci avete visto su quel numero che tanto sognavate ?

    Diciamo che non sono ancora al 100% del percorso, l'obiettivo è 90, ma già il 99,9 è stato il mio traguardo... non sono mai stato sotto ai 100 dall'adolescenza.... ora sono sui 95 circa, sufficientemente avanti per ritenermi nella categoria allora:
    in una parola?... ORGOGLIO... misto a gioia (ovvio), preoccupazione (ce la farò a mantenere il tutto), incredulità, paura (di riprenderli tutti)...
    Un poco pure di sconforto, del tipo... ci volevano 31 anni per decidermi a farlo? prima no?
    Insomma, secondo me è stata come una maratona il traguardo è il traguardo, ma la maratona si corre kilometro per kilometro, kilogrammo per kilogrammo, ed ognuno che se ne andava definitivamente era già una vittoria!

    CITAZIONE
    Quel numero che era il vostro obbiettivo e che vi ha fatto tenere duro per tanto tempo ?

    per ora sono 17 mesi circa i primi 7-8 abbastanza duri, poi quando hai capito il "trucco" è tutta strada in discesa, piena di buche... ma in discesa... almeno nel mio caso... in ogni caso, adesso il mio obiettivo l'ho spostato a giugno/luglio... vediamo il cambio di stagione cosa porterà... di solito porta qualche kg in meno... vediamo sto giro...

    CITAZIONE
    Come vi siete comportati ?

    Scendo dalla bilancia, la spengo... la riaccendo... mi ri-peso, constato che non era uno svarione dello strumento... e continuo con la vita di sempre... sicuramente non bisogna assolutamente adagiarsi sugli allori...è adesso che parte il difficile... mantenere il risultato...
     
    .
  3. Kikipeo
     
    .

    User deleted


    Forse non dovrei neanche rispondere perchè penso che quando raggiungi i tuoi obiettivi solo con la dieta è in conto..c'è sicuramente più soddisfazione rispetto a una come me che è stata operata e ha il nuovo stomachino che fa tutto il lavoro...però ti dico che anch'io quando salgo sulla bilancia ho gli occhietti che si fanno piccoli piccoli per la gioia! :woot:

    Quando qualche mattina fa sono salita sulla bilancia e ho visto il numero 89 non ci credevo!!!! Anch'io sono scesa, ho spento, ho riacceso e sono salita di nuovo! "Maaaammmmmaaa vieni a controllare!!!!" e quando mia mamma mi ha dato la conferma, ero tutta gioiosa! Io??? io 89 kg????? forse già a 15 anni avevo superato questo peso e vi assicuro facevo fatica a crederci!
    Sensazioni nuove, belle e incoraggianti... anch'io inizio ad essere magra!!!! :)
     
    .
  4. Strawberry-kiss
     
    .

    User deleted


    si è proprio una bella sensazione...non importa se hai subito un intervento o meno ... io ho 15 anni e fino a 4 mesi fa pesavo 96 kg ...
     
    .
  5. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Una sensazione assurda...riporto anche le parole di riky:

    - un misto di auto-compiacimento e soddisfazione per avercela fatta da soli (io non mi sono operata)
    - incredulità per essere arrivati fin qui e però allo stesso tempo risentimento, del tipo "ma perchè non l'ho fatto prima? ma come cavolo facevo 15 kg fa, ero davvero convinta di stare bene???"
    - ansia, perchè l'idea di riprendere quei chili ti rimane lo stesso ficcata nella testa come un tarlo; allo stesso tempo, una stupida minuscola ansia del tipo "ma dimagrire così tanto mi fa bene?" talmente abituata a essere cicciona che mi sento persino impaurita dai chili che se ne vanno

    Insomma...si sta benissimo alla fine...non tornerei indietro per niente al mondo, mi tengo le smagliature, mi tengo un pò di cellulite...ma adesso sto da dio!!!! :D :D
     
    .
  6. maggiedellerbe
     
    .

    User deleted


    quando ho visto sparire l'otto dalla bilancia ho pianto come una bambina e avevo deciso di non pesarmi a casa ma solo al controllo dal medico.. ora sono 75 kg mi mancano altri 15 kg e poi vorrei fermarmi sennò non mi piaccio più. ho rivisto le prime ossa rispuntare da sotto la ciccia e mi sono detta ah!! ancora c'eravate!!! ora mi sento davvero bene ho una forza dentro da uccidere un orso a morsi e non perchè ho fame.. mi sento finalmente una donna con curve e gambe accetabili... soddisfazione orgoglio amore per me stessa e tanto coraggio...
     
    .
  7. skanda87
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, posto per la prima volta in questo forum e nello specifico questo topic mi ha incuriosito particolarmente :)

    per rispondere alla domanda iniziale, ci si sente sicuramente benissimo, tanto che non credi di star guardando davvero quel numerino. io ho 24 anni (anzi, 25 a luglio) e mi sono decisa per l'ennesima volta di sottopormi a una dieta, iniziata nel febbraio '11. da 117 sono passata a 97 e vorrei perdere un'altra decina di kg, anche se la strada è leggermente in salita e quella percorsa fin qui mi è sembrata più facile. però non bisogna mollare, anzi già così sto divinamente. è una goduria immensa andare nei negozi e vedere che i jeans ti vanno bene e che le tue taglie solite ormai non le chiedi più! :D
    c'è da dire che con questo "ingombrante" problema io ci convivo da sempre, ho passato tutta l'adolescenza in quello stato e anche se ho fatto alcune diete importanti non perdevo oltre gli 8-9 kg, per poi riprenderli tutti da capo. insomma una tortura. poi magicamente, con delle analisi ordinatemi dalla dermatologa, ho scoperto di avere una disfunzione ormonale fastidiosa. ho iniziato a curarmi e contemporaneamente a seguire una dieta... e ora eccomi qui, abbastanza fiera del mio aspetto esteriore (ancora non al 100% ma non demordo) e senza vergogna di mettere delle maglie scollate :D
     
    .
  8. veronik87
     
    .

    User deleted


    PARTIVO UN ANNO FA DA 118 KG ED OGGI SONO A 65 IL TRADGUARDO CHE MI ERO PREFISSATA...E BELLISSIMO TI SENTI....PIU BELLA..E SOPRATTUTTO RIPAGATA DAI NUMEROSI SFORZI FATTI CN LA DIETA E LO SPORT...
    ORA HO UN NUOVO OBIETTIVO ARRIVARE AI 60
     
    .
  9. chicca83r
     
    .

    User deleted


    io mi sono operata di mini bypass a gennaio del 2011,nel giro di 9/10 mesi sono arrivata a perdere 50 kg,e ancora sto perdendo,partivo da 105kg adesso sono 50kg,
    da una taglia 60 e adesso una 42 mi va grande, la mia gioia e felicita e immensa, i parenti non mi riconoscono piu, anche io stessa guardandomi allo specchio non riesco a crederci,
    entrare nei negozi e cercare le taglie piu piccole,non piu le piu grandi, e una grande soddisfazione. pero c'e un pero la gente quella che conosco adesso da magra,
    non sa chi ero e penso che non se lo potranno mai immaginare,parlano criticano la gente obesa,io cerco di difendere la categoria ma non capiranno mai una persona cosa sente.
    anche con i ragazzi e tutto diverso anche se... va be lasciamo stare
    E poi comunque c'e tanta paura di ritornare ad essere quella di una volta, infatti voglio sfruttare il piu possibile il bypass finche funziona,
    e devo pure sentire tutti(coloro che sanno dell'intervento) che devo mangire di piu, che sono fatta troppo secca, troppo sciupata,
    che tra poco mi devono ricoverare per farmi gonfiare. forse sara vero che sono un po sciupata ma la paura di diventare come prima e tanta.
     
    .
  10. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi comunque c'e tanta paura di ritornare ad essere quella di una volta, infatti voglio sfruttare il piu possibile il bypass finche funziona,
    e devo pure sentire tutti(coloro che sanno dell'intervento) che devo mangire di piu, che sono fatta troppo secca, troppo sciupata,
    che tra poco mi devono ricoverare per farmi gonfiare. forse sara vero che sono un po sciupata ma la paura di diventare come prima e tanta.

    Non c'è proprio confine geografico a questa frase... tranquilla capita a tutti... a me hanno chiesto se voglio sparire... la mia risposta è standard... "SI, ho talmente tanti debiti che sto cercando di rendermi irriconoscibile!" hahaha! ma finora mi hanno sempre ritrovato... :lol:
    Complimenti chicca!
    p.s. Ma quanti cazzo di soldi costa rifarsi il guardaroba da zero... ma soprattutto le taglie "transitorie" che le usi 2 mesi ed adesso sono inutilizzabili...
    Beh... soldi "buttati" bene...
    :lol: have a nice day! :lol:
     
    .
  11. ciociosanbutterfly
     
    .

    User deleted


    Per me era diventato impossibile immaginare di vedere la scritta sulla bilancia ke iniziasse col 6...devo perdere ancora 7,5 kg e,x motivi di salute e un intervento di mezzo ho dovuto stoppare la dieta,ma lentamente lentamente etto etto,qualcosina ancora la sto perdendo...penso di rimettermi seriamente da settembre quando mi sarò ripresa ben bene.Una volta,quando pesavo ancora 110 kg la bilancia impazzì e mi segnò come peso 70!!! Consciamente sapevo ke non era possibile,xò mi venne un tuffo al cuore,giuro,stavo x avere un infarto...ora posso dire che sono felice dei risultati raggiunti( cadenze di pelle a parte).Tutti mi dicono ke sono bella,mi ascoltano,mi prendono in considerazione mentre prima si voltavano dall'altra parte quando parlavo.é cambiato tutto...entro in un negozio e spesso neanche provo i vestiti,li prendo e mi vanno.Se ce l'ho fatta io,anke se devo continuare ancora,ce la possono fare tutti.Io non mi sono operata x dimagrire,ho fatto un percorso psicologico.Teniamo duro,ce la si fa e dopotutto è un pò più semplice ( x me,visto il troppo peso ke avevo raggiunto, è diventato più facile lavarmi,allacciare le scarpe,camminare,giocare...xkè ora vado anke sull'altalena a 37 anni...).La tristezza nel cuore ce l'ho sempre x via della paura ke ho del cibo,ma sto meglio. :)
     
    .
  12. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    A distanza di mesi, ancora mi sembra strano vedere quel numero che non è più a tre cifre!
     
    .
11 replies since 17/4/2012, 18:46   10361 views
  Share  
.