Quanto tempo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viky80
     
    .

    User deleted


    ...occorre per perdere 35-40 chili?

    Secondo voi con la dieta equilibrata del dietologo da 1200-1250 calorie e costante attività fisica posso pensare di perdere 40 chili (lui me ne consiglia 33 ma io ne vorrei perdere di più per realizzare un sogno che mi perseguita dall’adolescenza) in tutto quest’anno?
    Ne ho già persi 3,5 dal 2 gennaio al 13 gennaio quindi ne rimarrebbero 36.5.

    Lo so, in tutti questi anni sono stata enorme e non posso pretendere di perdere tanto così in fretta ma ammesso (e concesso) che io riesca a tenere il regime di dieta a attività fisica che mi sono riproposta (con l’aiuto del dietologo) pensate che sia fattibile?

    Grazie mille a chi vorrà portarmi la propria esperienza
     
    .
  2. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viky80 @ 16/1/2012, 16:51) 
    ...occorre per perdere 35-40 chili?

    Secondo voi con la dieta equilibrata del dietologo da 1200-1250 calorie e costante attività fisica posso pensare di perdere 40 chili (lui me ne consiglia 33 ma io ne vorrei perdere di più per realizzare un sogno che mi perseguita dall’adolescenza) in tutto quest’anno?
    Ne ho già persi 3,5 dal 2 gennaio al 13 gennaio quindi ne rimarrebbero 36.5.

    Lo so, in tutti questi anni sono stata enorme e non posso pretendere di perdere tanto così in fretta ma ammesso (e concesso) che io riesca a tenere il regime di dieta a attività fisica che mi sono riproposta (con l’aiuto del dietologo) pensate che sia fattibile?

    Grazie mille a chi vorrà portarmi la propria esperienza

    Allora secondo me non ne farei una questione di tempo...perchè più in fretta si dimagrisce e una volta finito la dieta si finisce con il riprenderli più velocemente...ma ovviamente non dovranno essere ripresi... :)
    Io poaao farti il mio esempio..... ho una dieta di 1000-1200 cal ho iniziato il 20/10/11 e il 20/1/12 sono esattamente 4 mesi e ho perso 19-20 kg..... per perderne altri 20 conto di metterci 4-5 mesi.... quindi penso per giugno spero di stare a -40 in 9 mesi
    Il problema è che all'inizio si tende a perdere di più per poi calare piano piano
    Secondo me se vogliamo proprio dare un tetto 10 mesi max 1 anno....
     
    .
  3. viky80
     
    .

    User deleted


    Bè, mi andrebbe più che bene un anno!
    Se mi succedesse come te, ovvero 20 chili in 4 mesi, ne resterebbero ben 8 per gli altri 20!!

    Sai perchè chiedo questo?
    Perchè ad oggi mi sento che posso portare avanti questo regime di dieta e attività sisica e vorrei capire portandolo avanti (e sarebbe la prima volta) di fatto quanto tempo occorre per realizzare questo sogno.
    So benissimo che non sarebbe di certo finita la battaglia ma credo che con 40 chili in meno sarò più predisposta al sacirficio del mantenimento. Quanto meno sentirei finalmente di aver fatto qualcosa di buono per me e il mio corpo martoriato negli anni!

    Grazie per la tua esperienza, mi ha dato una nuova speranza.

     
    .
  4. lollina84
     
    .

    User deleted


    Figurati! mi ha fatto piacere raccontarti la mia esperienza
    Sai secondo me è importante non vedere il tutto come un sacrificio, noi seguiamo una dieta, stiamo capendo come si DEVE mangiare.
    Sappiamo che è importante la colazione gli spuntini, il pranzo la cena... nessuno ci vieta di andarci a mangiare la pizza con gli amici o ad una festa ma se lo facciamo dobbiamo essere consapevoli che il giorno dopo invece di buttarci sui carboidrati è preferibile scegliere le proteine (come per bilanciare)
    Pensarla sempre come un sacrificio secondo me non fa bene,
    ecco nel mio caso non lo vedo come un sacrificio ma come aver scoperto di volermi taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene!
     
    .
  5. viky80
     
    .

    User deleted


    Uguale. Mi sento benissimo e fiera di fare qualcosa di buono per me e il mio corpo. Anni fa uno dei tanti dietolgogi consultati mi disse di vedere la dieta come un'amica non come una nemica!

    Ecco, oggi la vedo proprio così.
    Certo comincio già ad avere qualche ansia. Per esempio il prossimo 1° febbraio ho un invito ad una festa di compelanno con buffet servito. Ne ho paura. Non so se mangiare un pò di tutto (e ho paura del rischio di "riassaggiare cibi proibiti") ed il giorno dopo, come dici tu, preferire magari frutta e verdura, oppure cenare a casa e fare l'asociale senza toccare nulla e quindi stare tutto il tempoa a dare spiegazioni del perchè e del per come.
    Tu come ti stai regolando quando hai inviti?

    Grazie
     
    .
  6. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viky80 @ 17/1/2012, 08:22) 
    Uguale. Mi sento benissimo e fiera di fare qualcosa di buono per me e il mio corpo. Anni fa uno dei tanti dietolgogi consultati mi disse di vedere la dieta come un'amica non come una nemica!

    Ecco, oggi la vedo proprio così.
    Certo comincio già ad avere qualche ansia. Per esempio il prossimo 1° febbraio ho un invito ad una festa di compelanno con buffet servito. Ne ho paura. Non so se mangiare un pò di tutto (e ho paura del rischio di "riassaggiare cibi proibiti") ed il giorno dopo, come dici tu, preferire magari frutta e verdura, oppure cenare a casa e fare l'asociale senza toccare nulla e quindi stare tutto il tempoa a dare spiegazioni del perchè e del per come.
    Tu come ti stai regolando quando hai inviti?

    Grazie

    Bellissima la tua frase "La dieta una nostra amica e non una nemica" è vero! se le cose si vedono con positività si affrontano con positività! Giusto! :clap2.gif:

    Guarda da Ottobre ho avuto 2 compleanni 2 visite dai parenti e tutto il natale..... ho partecipato ai compleanni dai parenti ho mangiato la crostata che mi hanno offerto e a natale ho mangiato......non mi sono strafogata, ho evitato le bibite gassate, torrone e panettone ma le lasagne le ho mangiate e ho mangiato anche altre cose "proibite" però poi finito tutto mi sono rimessa in careggiata sono riuscita a togliere i kg messi durante le feste e tornata al 114.8 che ero il 23 dicembre.....oggi sono 113.5
    quando si presenterà il problema invito a qualche festa lo affronterò.... basta essere moderati
    tranquilla per l'invito che ti attende sono sicura che riuscirai a cavartela!
    :abbraccio.gif:
     
    .
  7. viky80
     
    .

    User deleted


    Che ansia: questo è il momento peggiore per ricevere inviti.
    Ancora non mi sento abbastanza forte e sono sicura di non riuscire a gestirlo troppo bene!
    Al limite assaggerò un pò di rustici ma salterò la micidiale torta!
    Il giorno dopo, magari per un paio di gg, farò una cena di sola frutta (ci riesco: per anni ho cenato, per mancanza di voglia e tempo, con la frutta...salvo abbuffarmi in momenti di frenesia!).
    Che dici?

    Vabbè magari al controllo avrò perso meno ma l'importante è che la bilancia segni sempre indietro e mai, mai più in avanti!!

    Grazie mille
     
    .
  8. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viky80 @ 17/1/2012, 10:14) 
    Che ansia: questo è il momento peggiore per ricevere inviti.
    Ancora non mi sento abbastanza forte e sono sicura di non riuscire a gestirlo troppo bene!
    Al limite assaggerò un pò di rustici ma salterò la micidiale torta!
    Il giorno dopo, magari per un paio di gg, farò una cena di sola frutta (ci riesco: per anni ho cenato, per mancanza di voglia e tempo, con la frutta...salvo abbuffarmi in momenti di frenesia!).
    Che dici?

    Vabbè magari al controllo avrò perso meno ma l'importante è che la bilancia segni sempre indietro e mai, mai più in avanti!!

    Grazie mille

    I rustici sono fatti con la pasta sfoglia che è piena di burro.... sono rustici-assassini uno tira l'altro....
    vediamo in un buffet oltre ai rustici ci sono pizzette e mini panini ripieni io punterei forse sul mini panino ripieno con il prosciutto 1 pizzetta (sperando che non sia rustica) cmq stai serena vivila tranquillamente sono sicura che riuscirai a trattenerti...pensa alla bilancia.
    io il giorno del mio compleanno ho mangiato 1 porzione di lasagna (con besciamella) 1 cotoletta insalata e la torta.... il giorno dopo salita sulla bilancia non ricordo di essere aumentata e il giorno dopo dieta normale evitando carboidrati
    vai tranquilla!!! :byeallegro.gif:
     
    .
  9. viky80
     
    .

    User deleted


    Ci saranno sicuramente assaggi di primi e di secondi. Magari prendo un pò di quello evitando le fritture (crocchè, supplì ecc.).

    Speriamo di farcela: io sono golosissima di pietanze rustiche!

    Grazie mille
     
    .
  10. Riky 79
     
    .

    User deleted


    mmmmm... appetitosa sta roba!

    Arma a doppio taglio la pasta sfoglia...tanto leggera, quanto stra-calorica, vedi delle volte a leggere le etichette...

    Stavo leggendo il tuo primo post... noto tra l'altro che sei all'inizio del percorso 36,5 sono tanti, tantissimi, io sono a quota -38 per cui li ho anche superati... e secondo me mi sento di dirti che:
    - prenditi il tuo tempo, almeno 1 anno
    - non chiamarla DIETA... sa di vecchio e COSTRIZIONE, meglio dire "ho cambiato alimentazione" piuttosto di "sto a dieta" il primo è una TUA scelta, il secondo sa tanto di imposto no??... sono stronzate, ma a livello mentale hanno anche queste la loro valenza...e sappiamo bene QUANTO la testa ci influenzi...
    - resisti, i primi periodi saranno duri, cerca di studiare, cioè individua cosa ti piace e controlla quanto corrisponde in "Kcal" ogni cibo, anche "a spanne" perlomeno poi saprai regolarti, tipo "piuttosto di 80 g di pasta al ragù ( INDICATIVO: Tagliatelle al ragù 545 calorie (per porzione) 80 g tagliatelle, 30 g sedano, 30 g carota, 30 g. cipolla, 100 g carne macinata di manzo, 10 g olio d'oliva, 3 cl vino, 100 g passata di pomodori, basilico, sale, pepe) mangio l'equivalente in pollo, in pratica puoi mangiare quasi 1 pollo intero...( Pollo arrosto 270 calorie (per porzione) 1/4 di pollo senza pelle, 10 g olio d'oliva, erbe aromatiche, sale, pepe)
    Ci sono tanti siti per il conteggio delle calorie: www.calorie.it/ in primis
    Se conosci cosa mangi sai anche quanto "pesa" in fatto di calorie e puoi controllare le tue soglie più o meno precisamente e puoi pure pianificare i pasti a seconda di gusti e voglie... io sono sempre stato contro le diete perchè sono "a schema fisso"... e a me piace improvvisare.

    Insomma, le diete ed i dietologi sono fondamentali, ma poi a livello personale si va avanti coi "trucchetti" tutti li usiamo ed ognuno ha i suoi...trovati i tuoi e buon percorso!

    Ciao

     
    .
  11. lollina84
     
    .

    User deleted


    Rocky scusa se mi permetto ma questo non è peggio?
    Io non riuscirei a fare tutti questi calcoli, mi deprime.... Giá sento la differenza tra prima e dopo se dovessi mettermi anche a pensare alle calorie non so se ce la farei...
     
    .
  12. viky80
     
    .

    User deleted


    Grazie Riky e complimenti.

    Guarda, ti dico la verità, una volta pesavo 72 chili, me ne lamentavo ma se guardo adesso quelle foto sembro una fotomodella.

    Sono in fissa con questo 55 ma non sono nemmeno sicura che possa essere il peso sostenibile dalla mia costituzione alquanto robusta.

    Voglio dire, anche con una ventina di chili in meno sarei strafelice.
    Il 55 è solo un pallino in realtà pure sconsigliato dai vari dietologi visti negli anni.

    Vedremo...con calma!

    Grazie
     
    .
  13. Riky 79
     
    .

    User deleted


    Per me è fondamentale, non ho mica detto di contare al decimo... ma farsi un idea basta...
    per esempio un cappuccino è 100kcal, 80 g di pasta 450, 100g di pollo 120... e così via... vuoi mangiare 50 grammi di cioccolato? mangiali! ma sai che 300kcal te le sei fumate dal "mucchio giornaliero"... secondo me è anche questo un modo per mangiare e restare a regime controllato "home made" senza rinunciare a niente.

    nemmeno io conto precisamente le calorie... con la cottura e il resto poi non corrisponde mai, ma facendo così almeno se sai che in un giorno devi stare sulle 1000-1200 (esempio) sommando a spanne quello che hai mangiato , sai quanto disavanzo hai...dopotutto dimagrire = lasciare il corpo in difetto di calorie e costringerlo ad arrangiarsi con l'immagazzinato...


    55 sono pochissimi... o meglio tantissimi da perdere... se ci riesci ti faccio un applauso di persona, vengo li a batterti le mani davanti... non per dire che non puoi farcela...anzi..., ma vedrai che tra pelle in eccesso e tutto il resto tornare ad una condizione di BMI inferiore ai 29 per cui "sovrappeso" è già un successo mondiale, poi tutto il resto è tutto a tua bravura e discrezione...
    Non ho idea della tua altezza... se hai in mente il 55, significa che rasenti l' 1,60... 55 significa tradotto "figa spettacolare" intorno i 60-65 per noi che siamo abituati a non vederci i piedi è già un traguardo inimmaginabile... ma fattibile!
    Ti consiglio comunque di leggerti un pochi di diari e prendere spunti da chi ha gli stessi tuoi problemi/vizi e rubi idee e concetti... giusto per iniziare...
     
    .
  14. viky80
     
    .

    User deleted


    Sono 167 cm, ecco perchè dico che 55 è un mio pallino da sempre.

    Non puoi immaginare quanto mi piacerebbe...così anche solo per orgoglio personale (perchè probabilmente non sarei troppo bellina!).

    Pensa che con tutti questi chili in più e ho un colorito pallido...figurati a 55 chili!

    P.S. Sto seguendo la dieta del e con il dietologo...
     
    .
  15. Riky 79
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]Sono 167 cm, ecco perchè dico che 55 è un mio pallino da sempre.[QUOTE]

    Allora non ho sbagliato di tanto...

    CITAZIONE
    così anche solo per orgoglio personale (perchè probabilmente non sarei troppo bellina!).

    La dieta va fatta per orgoglio personale... mai per far felici gli altri... e comunque sia anche se la fai per altri motivi in fine l'orgoglio è sempre verso te stessa che sei riuscita a resistere... bellina o non bellina saresti un altra persona... sicuramente molto magra...

    CITAZIONE
    Pensa che con tutti questi chili in più e ho un colorito pallido...figurati a 55 chili!

    se è per questo esiste il sole... lo vedi ad EST dalla mattina alle 6-7 verso OVEST alla sera alle 17 in questo periodo... :lol: scherzo dai... e poi da bella magretta sicuramente avrai meno problemi a metterti in bikini...

    CITAZIONE
    P.S. Sto seguendo la dieta del e con il dietologo...

    OTTIMO!
    allora aspettiamo i risultati.


     
    .
30 replies since 16/1/2012, 16:51   26690 views
  Share  
.